PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 sw 2.0 ed Euro5

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 sw 2.0 ed Euro5

Messaggio da Gian »

Infatti è proprio questo il momento più delicato per l'acquisto di quel modello.
Consultando il listino linkato da pcantiello, risulta euro 5 solo la motorizzazione 2.0 HDI mentre tutte le altre, sono ancora euro 4
Quindi attenzione ai venditori con poco scrupolo.

Sicuramente per la versione da 136 CV euro 4 si potrà spuntare un ottimo sconto.
Potrebbe diventare anche un affare soprattutto per coloro che abitano in zone dove le normative antinquinamento lasciano il tempo che trovano.
Di certo tale aspetto, non può passare in secondo piano per chi come me abita in zona Milano e tutti i giorni, deve necessariamente far uso dell'auto.
l'importante è la correttezza e la totale trasparenza nell'informazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

pcantiello ha scritto:
sem407 ha scritto:Questo breve articolo di Quattroruote direi che chiude la pratica: nessuna vettura attualmente in commercio, è Euro 5. Per il semplice fatto che la normativa non è ancora stata resa pubblica.

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=109557" onclick="window.open(this.href);return false;
Quell'articolo di Quattroruote è datato ottobre 2007, un anno fa !!

Oggi le macchine omologate Euro5 esistono già, e guarda caso c'è anche la nuova 407 con la nuova motorizzazione 2.0.

Sempre per restare in ambito quattroruote, basta fare una ricerca nel loro listino, selezionando il parametro di omologazione Euro 5 e riporto qui il link http://www.quattroruote.it/listino/sel_Omologazione.cfm per verificare ad oggi quali sono i modelli già omologati.

A breve si aggiungerà anche la nuova Golf e così via ...
L'articolo è sì di un anno fa, ma è ancora attualissimo. Per il semplice fatto che la normativa Euro 5 non è ancora stata emessa. Non si sanno ancora i valori di omologazione, come si fa a presentare una vettura con questi valori già raggiunti?
Parlando giusto ieri con il concessionario Peugeot che mi ha venduto la 407, mi ha detto chiaramente che la normativa vigente, ciò che esce sul libretto, è Euro 4. Le Euro 5 sono "Ready" ovvero, in teoria, rispettano i valori della normativa Euro 5, ma visto che la normativa non è ancora ufficiale, vengono comunque omologate come Euro 4, sul libretto. La data del 1 settembre 2009 sarà lo spartiacque, perchè da quel momento saranno vendute le vetture sia Euro 4 che Euro 5, e dal 1 gennaio 2011 (se non ricordo male) solo Euro 5.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io Sem407, avevo avuto notizie molto simili in materia, tuttavia, ritenendo la fonte poco attendibile, ho preferito non citare nulla a riguardo. Ovviamente se anche tu hai le mie stesse delucidazioni, siamo in due ad aver sentito la stessa cosa. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

sem407 ha scritto:L'articolo è sì di un anno fa, ma è ancora attualissimo. Per il semplice fatto che la normativa Euro 5 non è ancora stata emessa. Non si sanno ancora i valori di omologazione, come si fa a presentare una vettura con questi valori già raggiunti?
Parlando giusto ieri con il concessionario Peugeot che mi ha venduto la 407, mi ha detto chiaramente che la normativa vigente, ciò che esce sul libretto, è Euro 4. Le Euro 5 sono "Ready" ovvero, in teoria, rispettano i valori della normativa Euro 5, ma visto che la normativa non è ancora ufficiale, vengono comunque omologate come Euro 4, sul libretto. La data del 1 settembre 2009 sarà lo spartiacque, perchè da quel momento saranno vendute le vetture sia Euro 4 che Euro 5, e dal 1 gennaio 2011 (se non ricordo male) solo Euro 5.
La normativa è ufficiale in quanto è stata emessa: regolamento 692/2008 pubblicato su Gazzetta Ufficiale Europea del 29 Luglio 2008.

Le case, se vogliono (ma nono sono ancora obbligate), possono già omologare e vendere modelli Euro5 con tanto di dicitura sul libretto.

Ho trovato anche quest'articolo di quattroruote di un paio di settimane fa:
http://www.quattroruote.it/eco10x10/art ... ice=155993 in cui si parla dell'avvenuta immatricolazione alla data del 9 ottobre di 1345 vetture.

Nel caso di peugeot, solamente la 407 e solamente la versione con motore 2.0 da 140CV e cambio manuale riporta già sul libretto il rispetto della nuova normativa.

I concessionari hanno interesse a smaltire quanto hanno attualmente in rete. :)
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

max2
Peugeottista curioso

Messaggio da max2 »

Buonasera a tutti,
se può essere utile a togliere ogni dubbio sul discorso omologazione Euro 5, io ho acquistato una settimana fa la nuova 407 SW Feline 2.0 HDI 140 CV e sul libretto è indicato Euro 5A
Massimo 407 SW Feline 2.0 HDi 140Cv Euro5

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Grazie della tua esperienza!!!!!!!!! in effetti adesso la situazione appare molto più nitida ed anche i magazine riportano quello che dici tu,ossia che le auto omologate euro5 avranno sul libretto la dicitura EURO5A.Perchè non ci posti qualche foto della tua Leona ?????? \:D/ \:D/ Vieni a trovarci ancora sul forum se ti fa piacere!!!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Generale”