se sei uno che gira allora le termiche son consigliate, sui 17" così risparmi sul costo dei pneus

P.S. occhio se passi dal mio socio installatore, perchè dopo alla moglie per compensare dovrai regalare...

Visto il programma, direi che le termiche ci vogliono!leone407 ha scritto:Grazie Lukebs per il tuo consiglio!!!!!!!! Oggi a SI c'erano 15° !!!!!!!!!!! Ma probabilmente l'inverno è alle porte!!!!!!!!!lukebs ha scritto:io per le termiche mi ero trovato molto bene con le Dunlop Winter Sport M3 (usate 3 inverni) e ora con le BF Goodrich Winter (che però non trovo in giro nella tua misura)!
concordo con gli altri che devi stare su marche buone e non fare economia tanto con lo scarso utilizzo per le condizioni climatiche delle tue zone, le porterai avanti per diversi anni
Comunque il gommista mi ha detto, come voi sucuramente saprete, che le termiche non vanno bene solo per la neve,
ma in tutte le condizioni al di sotto dei 7°. E che sulla BO-FI è molto "saggio" averle:
Considera cha la moglie ha già in agenda:
Visita a Brescia (Mostra Van GOGH)....io potrei dileguarmi fino al tuo installatore HI-FI........![]()
![]()
![]()
![]()
o dichiararmi prigioniero politico a casa vostra o di SEM!!!! Scherzo vado volentieri!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Mercatini natalizi a Merano..............tredicesima spalmata tra le bancarelle!!!!![]()
![]()
![]()
Difatti il gommista mi ha detto che l' Italia,viste anche le differenze climatiche NORD SUD probabilmente, non ha ancora una cultura sufficientemente diffusa sulle termiche e i più le chiamano ancora GOMME da NEVE. In realtà, sempre parole del gommista,la loro efficacia è notevole alle basse temperature e gli spazi di frenata sono minori rispetto alle estive. Idem per il bagnato.Parecchi gommisti per incentivare le vendite propongono pure il "rimessaggio" degli invernali per chi ha problemi di spazio oppure non ha il box, previa la sostituzione obbligatoria presso di loro ad ogni cambio stagione ovviamente!!!!!!!!!!!bobkent ha scritto:Non dimentichiamo che vanno bene anche in caso di pioggia, proprio il tempo di questo periodo.
Mi è capitato di mettere le catene anni fa uscito dall'ufficio in giacca, cravatta, mocassini. A parte che caddi rovinosamente un paio di volte e che mi si congelarono le mani che poi non riuscivo neppure a guidare. Il completo finì in lavanderia, insomma spesi un visibilio. Quindi termiche tutta la vita, catene nei casi disperati!!!!!!!! Almeno questa è l'ideaa che mi son fatto!!!!!!!!!Gian ha scritto:Nella scatola delle catene, tengo un pezzo di celonphain e un paio di guanti tipo quello per lavare i piatti ma per impieghi chimici che sono telati oltre che gommati quindi maggiormente robusti.
Visto il poco spazio a disposizione sia nel passaruota che sotto la vettura, li ritengo alquanto utili.
E allora vai di gommadiretto!leone407 ha scritto:Comunque la discrasia di prezzo per esempio tra HAnkook e Pirelli è di circa 100 euro a pneumatico (stando alla proposta del mio gommista)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Immaginavo che un incitamento così esplicito venisse da chi ha una LEONA gommata "bene"....... e dopo aver fatto una visita di là nel "tuo box" ......HO CAPITO TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!! Direi che la tua 307 è un otimo convincimento per mettere i 18" anche con le termiche!!!!!!!!!!!!!!Retz ha scritto:only 18x8
![]()
i veri duri si riconoscono in condizioni estreme![]()
![]()
sem407 ha scritto:Quoto bobkent e Alessio: vai con le 215/55 sul cerchio da '17
L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda i sensori pressione..... quelli che avevo nei Cosmos da 17" sono andati pari pari nei 18", quindi dovrei far disattivare e successivamente riattivare i sensori ad inizio/fine stagione invernale in officina Peugeot .Gian ha scritto:sem407 ha scritto:Quoto bobkent e Alessio: vai con le 215/55 sul cerchio da '17
Mi associo e aggiungo che proprio oggi sono andato a ordinare gomme Pirelli sottozero e cerchi in ferro originali![]()
La neve dalle parti Como è attorno ai 1400 metri
Oltre aumenta in modo consistente. Provato oggi con un fuoristrada.![]()
![]()
leone407 ha scritto:L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda i sensori pressione..... quelli che avevo nei Cosmos da 17" sono andati pari pari nei 18", quindi dovrei far disattivare e successivamente riattivare i sensori ad inizio/fine stagione invernale in officina Peugeot .Gian ha scritto:sem407 ha scritto:Quoto bobkent e Alessio: vai con le 215/55 sul cerchio da '17
Mi associo e aggiungo che proprio oggi sono andato a ordinare gomme Pirelli sottozero e cerchi in ferro originali![]()
La neve dalle parti Como è attorno ai 1400 metri
Oltre aumenta in modo consistente. Provato oggi con un fuoristrada.![]()
![]()
Tu Gian con i sensori di pressione come ti comporti????????????