PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Airbag

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ziozetti
Peugeottista novello

Re: Airbag

Messaggio da ziozetti »

leone407 ha scritto:Ma difatti anche a me torna il conto che hai fatto tu... però essendo assiduo lettore di magazine, mi ricordavo che Auto ne dà 10. Difatti dopo una ricerca on-line http://www.auto.it/listino_base/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ricercando la 407 e cliccando sulla foto... :scratch: :scratch:
Il dieci non è il numero di airbag ma un numero con cui si intende:
- 2 per gli urti frontali per i passeggeri anteriori - di serie
- 1 per le gionocchia del guidatore - di serie
- 2 per gli urti laterali (quelli nei sedili anteriori) - di serie
- 2 per gli urti laterali per la protezione della testa (coprono i posti anteriori e posteriori) - di serie
E' scritto prima del listino sulla rivista.

Per le Lexus, ad esempio, c'è scritto dodici ma gli airbag non sono veramente dodici... appena mi capita in mano Auto posto la dicitura esatta. ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Questo video, credo aiuti un po'.
http://www.youtube.com/watch?v=1U7m2kdY ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ziozetti ha scritto:
leone407 ha scritto:Ma difatti anche a me torna il conto che hai fatto tu... però essendo assiduo lettore di magazine, mi ricordavo che Auto ne dà 10. Difatti dopo una ricerca on-line http://www.auto.it/listino_base/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ricercando la 407 e cliccando sulla foto... :scratch: :scratch:
Il dieci non è il numero di airbag ma un numero con cui si intende:
- 2 per gli urti frontali per i passeggeri anteriori - di serie
- 1 per le gionocchia del guidatore - di serie
- 2 per gli urti laterali (quelli nei sedili anteriori) - di serie
- 2 per gli urti laterali per la protezione della testa (coprono i posti anteriori e posteriori) - di serie
E' scritto prima del listino sulla rivista.

Per le Lexus, ad esempio, c'è scritto dodici ma gli airbag non sono veramente dodici... appena mi capita in mano Auto posto la dicitura esatta. ;)
Risolto l'arcano!!!!!!!!!! Grazie ziozetti!!!!!!!!! Ho qui la rivista in questione sottomano. Cito testualmente:
"La colonna degli airbag,il numero di colore rosso non identificano la quantità bensì la tipologia"
10 airbag quindi indica: Fronatali e laterali anteriori (solo torace) ed airbag a tendina (anteriori/posteriori) più airbag ginocchia conducente.

D'accordo è vero che non mi son letto attentamente la didascalia ad inizio listino..... però consentitemi di dire che questo mi sembra un sistema macchinoso e forviante di dare caratteristiche tecniche di un'auto quando lo si potrebbe fare un un modo semplicissimo scrivendo: Num airbag 9 !!!!!!!!!! Piccolo appunto ad una rivista che compro dal 1989.............. e 'sta storia degli airbag del 407 mi è costata pure una scommessa persa..... saldabile per fortuna con dei caffè pagati!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:D'accordo è vero che non mi son letto attentamente la didascalia ad inizio listino.....
non lo fare più.... altrimenti [-X
:D :D

leone407 ha scritto:però consentitemi di dire che questo mi sembra un sistema macchinoso e forviante di dare caratteristiche tecniche di un'auto quando lo si potrebbe fare un un modo semplicissimo scrivendo: Num airbag 9 !!!!!!!!!! Piccolo appunto ad una rivista che compro dal 1989..............
Idea pienamente condivisa... purtroppo spesso si fa di tutto per far diventare difficile le cose semplici.... :mad:

leone407 ha scritto:e 'sta storia degli airbag del 407 mi è costata pure una scommessa persa..... saldabile per fortuna con dei caffè pagati!!!!!!!
beh... tutto sommato ti è andata bene... :D
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

popolfi
Peugeottista curioso

Messaggio da popolfi »

Esplodono anche se non c'è nessuno. Nonostante c'è il sensore sul lato passeggero che ne verifica la presenza l'airbag esplode anche se non c'è nessuno. E quello passeggero da solo causa più di 2000 euro di danni visto che si può acquistare soltanto il cruscotto in blocco. E dopo la sostituzione con ricambi originali bisogna comunque andare in peugeot per farsi attivare le centraline pagando...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

popolfi ha scritto:Esplodono anche se non c'è nessuno. Nonostante c'è il sensore sul lato passeggero che ne verifica la presenza l'airbag esplode anche se non c'è nessuno. E quello passeggero da solo causa più di 2000 euro di danni visto che si può acquistare soltanto il cruscotto in blocco. E dopo la sostituzione con ricambi originali bisogna comunque andare in peugeot per farsi attivare le centraline pagando...
Ciao popolfi!!!!! benvenuto nel forum!!!!!

Il fatto che l'airbag lato passeggero esploda anche se non c'è nessuno è una notizia che riporti (spero di no!) per esperienza diretta??? Oppure un malfunzionamento congenito del dispositivo che rileva il peso sul sedile passeggero????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Ciao popolfi, e benvenuto sul forum.
Spero, come Leone, che ciò che riporti non sia un'esperienza diretta. Sta di fatto, comunque, che ciò che riporti è impreciso, perchè gli airbag scoppiano se viene rilevata una presenza. Se così non è, il difetto va imputato alla singola vettura, con tutti i distinguo del caso, e non a tutte le vetture presenti in commercio. Se vuoi farci sapere di più, aspettiamo spiegazioni in merito! ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

concordo con quanto detto dai colleghi 407isti... in teoria ma anche, sopratutto, in pratica l'airbag lato passeggero non deve esplodere se non c'è il passeggero... poi come al solito ci possono essere i malfunzionamenti...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Generale”