PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Re: Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)
hehe, in quel caso farebbe meglio ad interessarsi alla SW!!! 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se non riesci a compiere quel passo, potresti magari ripiegare una una SW 2.2 HDI feline che ti assicuro quanto a prestazioni si avvicina parecchio al 2.7 ma con consumi mediamente più bassi oltre a costi di gestione più contenuti.
Ti assicuro che la sensazione di trovarti a bordo di un'auto con il "ciel" aperto, è davvero fantastica, a differenza della berlina che è tutta chiusa, a meno che tu non abbia il tetto apribile.
Anche per queste, ora che sono uscite le euro 5 trovi occasioni a prezzi molto vantaggiosi.

Ti assicuro che la sensazione di trovarti a bordo di un'auto con il "ciel" aperto, è davvero fantastica, a differenza della berlina che è tutta chiusa, a meno che tu non abbia il tetto apribile.
Anche per queste, ora che sono uscite le euro 5 trovi occasioni a prezzi molto vantaggiosi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- ToniG
- Peugeottista veterano
...come prestazioni,con2.2 ti avvicini parecchio a 2.7Gian ha scritto:Se non riesci a compiere quel passo, potresti magari ripiegare una una SW 2.2 HDI feline che ti assicuro quanto a prestazioni si avvicina parecchio al 2.7 ma con consumi mediamente più bassi oltre a costi di gestione più contenuti.
![]()

Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quotando i consigli dati finora, ovvero:
- prendila con RT3/4, su una macchina di quel calibro metterci su un navigatore aftermarket stona un po'...
- gli xeno li puoi mettere anche dopo
se dovessi acquistarla io, non prenderei in considerazione quelle che hai proposto finora.
Perchè?
Il colore... tutto ma non un inflazionatissimo grigio argento su una linea così bella!
Io cercherei altri usati in giro, per esempio da Donghi ce n'era fuori una rossa, belllissima e soprattutto MAI vista in giro!
Magari è loro aziendale, prova a chiedergli!
Detto ciò, se hai i soldi ovviamente non posso che appoggiare la tua pazzia, ricordati però che oltre ai soldi per acquistarla ci vorranno quelli per mantenerla!
Il bollo dagli attuali 258 € che dovresti pagare, quasi raddoppia (460 €), ovviamente pagherai di più di assicurazione e per quanto riguarda i consumi, bhè quello dipende anche da quanti km ci fai...
L'unica "pecca" che secondo me ha quest'auto, è il cambio automatico.
Io rimango affezzionato al terzo pedale, mi spiace!
A meno che non ti cerchi (ma sarà impossibile) un 3.0 v6 benzina col manuale, auguri!
- prendila con RT3/4, su una macchina di quel calibro metterci su un navigatore aftermarket stona un po'...
- gli xeno li puoi mettere anche dopo
se dovessi acquistarla io, non prenderei in considerazione quelle che hai proposto finora.
Perchè?
Il colore... tutto ma non un inflazionatissimo grigio argento su una linea così bella!
Io cercherei altri usati in giro, per esempio da Donghi ce n'era fuori una rossa, belllissima e soprattutto MAI vista in giro!
Magari è loro aziendale, prova a chiedergli!

Detto ciò, se hai i soldi ovviamente non posso che appoggiare la tua pazzia, ricordati però che oltre ai soldi per acquistarla ci vorranno quelli per mantenerla!
Il bollo dagli attuali 258 € che dovresti pagare, quasi raddoppia (460 €), ovviamente pagherai di più di assicurazione e per quanto riguarda i consumi, bhè quello dipende anche da quanti km ci fai...
L'unica "pecca" che secondo me ha quest'auto, è il cambio automatico.
Io rimango affezzionato al terzo pedale, mi spiace!
A meno che non ti cerchi (ma sarà impossibile) un 3.0 v6 benzina col manuale, auguri!

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Lascio la risposta ai numeri del depliant PeugeotToniG ha scritto:...come prestazioni,con2.2 ti avvicini parecchio a 2.7Gian ha scritto:Se non riesci a compiere quel passo, potresti magari ripiegare una una SW 2.2 HDI feline che ti assicuro quanto a prestazioni si avvicina parecchio al 2.7 ma con consumi mediamente più bassi oltre a costi di gestione più contenuti.
![]()
????che dici Gian
???non lo dici seriamente...spero...?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Gian

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Forse l'osservazione più diretta l'ha fatta Leone. Se non ti levi lo sfizio ora che non hai famiglia puoi riporre il tuo sogno in un cassetto.... a meno chè le tue finanze non siano proprio floride!!
Comunque qualche tempo fa in concessionario vidi una Feline nera super accessoriata con uno sconto di circa 13 mila euro oltra ad una buona valutazione della mia 407. Chiaramente fu solo una curiosità perchè per una famiglia di 5 persone non è proprio l'auto ideale. Però vi confesso che mi attizzava parecchio.
Comunque qualche tempo fa in concessionario vidi una Feline nera super accessoriata con uno sconto di circa 13 mila euro oltra ad una buona valutazione della mia 407. Chiaramente fu solo una curiosità perchè per una famiglia di 5 persone non è proprio l'auto ideale. Però vi confesso che mi attizzava parecchio.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
osti sem! Vedo ora quello che vuoi fare... Che dire? Hai il mio pieno appoggio su queste scelte... Unica considerazione... Il fatto che nn abbia gli xeno vuole anche dire niente fari che seguono la curva... Comodo soprattutto nelle strade poco illuminate... Quindi mi dispiace bocciare questa opzione... Niente navi... Come dettò da end su un'auto così stona moltissimo il Tom Tom sul vetro... Quindi bocciato! Poi deve e ripeto DEVE essere uma feline!!! Feline tra le altre cose significa "sensori di parcheggio anteriori"... Credimi che servono più che sulla berlina o sw! Per concludere queste due cose secondo me essenziali, richiamandomi a Leone e gli altri, fallo ora che puoi perché più aspetti più sarà difficile fare questo passo, ma pondera bene e nn avere fretta! Se vuoi muovo anche le mie conoscenze in peugeot Milano... Se sapessi quanto ho dato per la mia...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
ciao Sem, sperando che valutino bene la tua 407, e fatte tutte le considerazioni del caso
ricorda, che si vive una volta sola quindi se puoi fatti questo regalo.
ciao claudios
ricorda, che si vive una volta sola quindi se puoi fatti questo regalo.
ciao claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
Non ho letto tutte le risposte, forse sono controcorrente, ma la mia risposta è NO
Anzi, se proprio lo vuoi fare mi vendi la tua ??

Scusate, ma la coupè non ha di serie sempre i fari allo xeno? Fissi sulla tecno ed orientabili sulla feline? Secondo me il problema dei fari non si pone...
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.
Gian, tu hai ragione, anche io ho provato il 2.2 biturbo, e so che è un ottimo motore. Però se cambio, non lo faccio per il motore, ma per la macchina. E giocoforza, sulla Coupè, ci va il 2.7.Gian ha scritto:Se non riesci a compiere quel passo, potresti magari ripiegare una una SW 2.2 HDI feline che ti assicuro quanto a prestazioni si avvicina parecchio al 2.7 ma con consumi mediamente più bassi oltre a costi di gestione più contenuti.
![]()

Mi sono informato. La vendono a 33500 euro... un pò troppi per le mie tasche!!![-EndTymE-] ha scritto: se dovessi acquistarla io, non prenderei in considerazione quelle che hai proposto finora.
Perchè?
Magari è loro aziendale, prova a chiedergli!![]()

Sul grigio sono d'accordo con te, infatti non prenderò nessuna di quelle che ho linkato. Se decido di fare la pazzia, cercherò in giro, magari anche d'importazione (a proposito, Autoimport, che tu sappia...???

Fabio, se deciderò per il cambio, sarà SOLO per una Feline. E se mi servirà una mano per cercarla (vedi risposta ad Alessio) stai pur certo che ti chiederò un aiuto.ThePriest ha scritto:osti sem! Vedo ora quello che vuoi fare... Che dire? Hai il mio pieno appoggio su queste scelte... Unica considerazione... Il fatto che nn abbia gli xeno vuole anche dire niente fari che seguono la curva... Comodo soprattutto nelle strade poco illuminate... Quindi mi dispiace bocciare questa opzione... Niente navi... Come dettò da end su un'auto così stona moltissimo il Tom Tom sul vetro... Quindi bocciato! Poi deve e ripeto DEVE essere uma feline!!! Feline tra le altre cose significa "sensori di parcheggio anteriori"... Credimi che servono più che sulla berlina o sw! Per concludere queste due cose secondo me essenziali, richiamandomi a Leone e gli altri, fallo ora che puoi perché più aspetti più sarà difficile fare questo passo, ma pondera bene e nn avere fretta! Se vuoi muovo anche le mie conoscenze in peugeot Milano... Se sapessi quanto ho dato per la mia...

Auro, io accetto tutti i pareri, altrimenti non avrei chiesto consiglio...Auro ha scritto:Non ho letto tutte le risposte, forse sono controcorrente, ma la mia risposta è NO

Ps: possiamo trattare

Hai ragione...ivano44 ha scritto:Scusate, ma la coupè non ha di serie sempre i fari allo xeno? Fissi sulla tecno ed orientabili sulla feline? Secondo me il problema dei fari non si pone...

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Giustissimo Sem407, come dire se coupè dev'essere che sia senza compromessi ne di motore ne di allestimenti.sem407 ha scritto:Gian, tu hai ragione, anche io ho provato il 2.2 biturbo, e so che è un ottimo motore. Però se cambio, non lo faccio per il motore, ma per la macchina. E giocoforza, sulla Coupè, ci va il 2.7.Gian ha scritto:Se non riesci a compiere quel passo, potresti magari ripiegare una una SW 2.2 HDI feline che ti assicuro quanto a prestazioni si avvicina parecchio al 2.7 ma con consumi mediamente più bassi oltre a costi di gestione più contenuti.
![]()
Se posso permettermi ulteriormente, potresti rimandare l'idea, ovviamente circostanze famigliari permettendo, a quando andrà fuori produzione fra due o tre anni come data temporale, un po' di più per trovare l'usato "giusto".
Dico giusto perchè voglio evidenziarti un paio di esempi del gruppo PSA. Rimanendo in casa Peugeot, quando andò fuori produzione la 306, sugli ultimi esemplari diedero di serie tutto l'interno in pelle senza sovrapprezzo che considerando la categoria di auto ed controvalore dell'accessorio, incise non poco sulla bontà di mamma Peugeot, che ridusse in parte lo sconto, ma l'addobbò vermamente di tutto punto.
Balzando ai cugini Citroen, quando andò fuori produzione la Xantia, sull'allestimento Exclusive diedero di serie e senza sovrapprezzo alcuni accessori tipo autoradio con i comandi al volante ecc.
Nulla vieta, che Peugeot, qualora arrivasse ad averne a magazzino parecchie coppie, possano decidere di montarli di serie, come del resto nel caso del navigatore dove questo, viene offerto di serie a partire dai modelli restyling.
Molte volte, magari si tratta solo di far coincidere le reali esigenze famigliari, con quelle offerte dalle auto.
In mancaza di possibilità attuali, potresti pensare come ho fatto io dove per togliermi un certo sfizio, mi sono comprato un'auto che oggi è considerata d'epoca (con tutti i vantaggi economici che porta), ma che mi ha sempre attirato quand'ero più giovane, dove avendo esigenze di mobilità elevata in termini di km all'anno, non potevo certo permettermela.