PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie malfunzionamento luci

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Spie malfunzionamento luci

Messaggio da madebyN »

non pensavo il problema fosse così diffuso.
ma ho fatto lo stesso sbaglo anche per altri problemi :)

la mia 407, a volte, segnala che lo stop posteriore sx è andato, se controllo, invece, è ok.
tolgo la lampada, la rimonto... l'avviso sparisce per un bel po'.

boh! io 'ste cose non le sopporto !!!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

madebyN ha scritto:non pensavo il problema fosse così diffuso.
ma ho fatto lo stesso sbaglo anche per altri problemi :)

la mia 407, a volte, segnala che lo stop posteriore sx è andato, se controllo, invece, è ok.
tolgo la lampada, la rimonto... l'avviso sparisce per un bel po'.

boh! io 'ste cose non le sopporto !!!
Si pare che l'unico problema siano proprio i connettori dei fari posteriori...anch'io facevo come te e per un pò andava, ora ho risolto penso definitivamente facendo penetrare un bella nuvola di CRC Marino (sbloccante, detergente, autopulente, ecc.) :thumbright:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bewiterre
Peugeottista curioso

Messaggio da bewiterre »

Patrol ha scritto:Non so se a qualcuno già è successo ma da circa un mese ogni volta che premo il freno, metto la freccia o innesco la retromarcia, mi viene segnalato un malfunzionamento delle luci, così ho portato la leona da un elettrauto vicino all'ufficio e lui mi ha cambiato tutte le lampadine posteriori che con il tempo si erano annerite (da premettere che la mia leona ha da poco compiuto i quatttro anni di vita ed ha al suo attivo quasi 90.000 km) ma il problema continua, ho chiamato l'officina peugeot e mi hanno detto come al solito che devono collegarla al terminale per verificare il problema. Ora mi chiedevo se questo è successo solo a me o è una cosa comune?
salve a tutti, a me capita qualche volta se per esempio il giorno prima è piovuto, magari residui di umidità.
poi controllando se le luci funzionano e in effetti funzionano, dopo qualche avviso ulteriroe il tutto non si manifesta piu'.
Tessera Peugeot Italian Club N° 000139

============================
Piovene Rocchette (VI), Luogo in cui circolò e fu venduta la prima Auto in assoluto in Italia: era una Peugeot "Vis a Vis" nel lontano Gennaio 1893 !
Nel 2007 si è rievocato questo straordinario evento !
==============================

[c'ero] RADUNO Evento Prima Auto 7/8 luglio 2007 - membro organizzazione Evento

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

crc marino e passa la paura ! :-) tra le tante caratteristiche espelle l'umidità e con pochi euro la bomboletta dura decine di anni :-) Ottimo anche per migliorare l'apertura della maniglia quando è poco usata (a me incominciava ad essere difettosa quella anteriore destra...non sale quasi mai nessuno in auto !)

Prophet
Peugeottista curioso

Messaggio da Prophet »

Ho fatto il salto in concessionaria......la mia macchina (che ha l'ultima elettronica...quella del restyling per intenderci) non ha la funzione di controllo delle lampade anteriori per posizione, ana-abbaglianti ed abbaglianti, ma solo per le lampade posteriori e per gli indicatori di direzione.

ma queste cose non sono scritte in nesun posto, anzi io pensavo di averle pagate con la machina..... :mad:
DayLight.....ovvero 407 2.0HDi 136CV Feline, Nero Perla.....u mossru....

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Prophet ha scritto:Ho fatto il salto in concessionaria......la mia macchina (che ha l'ultima elettronica...quella del restyling per intenderci) non ha la funzione di controllo delle lampade anteriori per posizione, ana-abbaglianti ed abbaglianti, ma solo per le lampade posteriori e per gli indicatori di direzione.

ma queste cose non sono scritte in nesun posto, anzi io pensavo di averle pagate con la machina..... :mad:
Incredibile, non pensavo esistessero auto in commercio con il check lampade parziale :thumbdown:
E dai tempi della mia Alfa75 del 1986 che ogni auto acquistata comprendeva il check completo compreso i fari anteriori !
Tra l'altro se si fulmina una luce anteriore di posizione è quasi certo che non te ne accorgi e in via teorica si è passibili di multa ...non capisco cosa vogliano risparmiare ! :mad:

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Stesso problema. Un omino peugeot oltre a confermarmi il problema umidità sulle linguette mi ha detto che in molti casi il problema nasce dalla massa negli stop. su alcune auto hanno spostato i fili della massa ed hanno risolto.
Mah sarà!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Patrol
Peugeottista novello

Messaggio da Patrol »

Proprio stamattina ho ritirato la mia 407 dall'officina per il tagliando dei 90.000 km e con l'occasione avevo chiesto di risolvermi il problema dell'errato messaggio di funzionamento delle luci posteriori, la risposta degli omini della peugeot è stata che devono sostituire tutte e due i portalampade posteriori con i relativi cavi, il tutto per circa 90€ (40€ ogni portalampade più la manodopera), spero che cosi il problema si risolva definitamente!!
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Joèl.67 ha scritto:Stesso problema. Un omino peugeot oltre a confermarmi il problema umidità sulle linguette mi ha detto che in molti casi il problema nasce dalla massa negli stop. su alcune auto hanno spostato i fili della massa ed hanno risolto.
Mah sarà!
Mi ripeto: io dopo due anni di problemi di questo genere HO RISOLTO proprio esplellendo l'umidità e migliorando i contatti spruzzando abbondante CRC Marino ! Fine delle errate segnalazioni dopo due anni di impazzimenti ! Provateci (visto il basso costo della bomboletta utile comunque anche per altri scopi come sbloccante, ecc.) prima di spendere soldi e tempo dagli omini Peugeot ! ;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

A me, in occasione della rottura di una lampada di posizione dei fari anteriori, il cdb dava tutte le segnalazioni del caso.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Volevo riprendere il post sulle segnalazioni errate tramite spie/bip/messaggi riguardanti lampadine fulminate (che invece non lo sono) perchè ho degli aggiornamenti. Ne parlo perchè so che questo è un problema che affligge molti.
Un paio di anni dopo aver preso la mia 407 ero stato afflitto anch'io da questo problema, ogni volta che mettevo una freccia o pigiavo il freno appariva il bip e mi veniva segnalata una anomalia lampade bruciate a piacere, talvolta seguita dal messaggio "nessuna anomalia".
Dopo un anno di supplizio (gli omini Peugeot dicevano che c'era un filo a massa ma non era vero) risolvevo (come raccontato in questo forum più di una volta) passando sulla contattiera dei fari posteriori (facilmente accedibile) del CRC marino (un olio che pulisce i contatti, sblocca la ruggine, migliora la conducibilità, ecc.)
Da un mesetto però il problema si è ripresentato ed in forma più grave: anomalia continua o a singhiozzi su tutte le lampade (mi segnalava persino i fari antinebbia e retronebbia) con bip frequentissimi persino quando camminavo senza mettere freccia o stop. La frecce poi ogni tanto andavano veloci come se ce ne fosse una bruciata, altre volte lente: un pasticcio ma soprattutto un fastidio tremendo !
Ieri, essendo la prima domenica soleggiata, sono andato a colpo sicuro a smontare la contattiera dei fari posteriori e ho trovato in entrambi i fari il filo centrale di massa completamente bruciacchiato: il contatto era completamente nero ! Con molta pazienza scalzando la plastica (in un punto persino spaccata dal calore del falso contatto) ho pulito alla meglio il "nero" e ho stretto il contatto con una pinzetta, poi ho ricoperto il tutto con abbondante olio per contatti elettrici (non avevo il mio CRC e ho usato un olio qualsiasi per contatti) : RISOLTO !
Mi chiedo come mai il filo di massa che porta elettricità a tutto il faro sia della stessa grandezza dei fili che portano l'altro "polo" alle singole lampadine ! :-#

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

menomale che hai risolto tu. e pensare che chi dovrebbe risolvere questi problemi, facendolo per professione, non ci è riuscito :o
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

juspo ha scritto:menomale che hai risolto tu. e pensare che chi dovrebbe risolvere questi problemi, facendolo per professione, non ci è riuscito :o
Hai ragione, per motivi di tempo (che mi manca) ho cercato di risolvere dapprima il problema segnalandolo durante i tagliandi ma ogni volta paventavano tempi lunghi per la ricerca del "filo che andava a massa" (dal momento che la segnalazione utimamente includeva anche i fari antinebbia cioè gli anteriori) e quindi gli dicevo di lasciar perdere (anche perchè temevo che non trovando il problema prima o poi ipotizzassero di cambiare qualcosa di grosso tipo centralina).
Effettivamente i primi anni smontando i connettori dei fari posteriori non c'erano segni di bruciatore/ossidazioni perchè probabilmente i danni erano ancora all'interno (del connettore).
Però ho sempre sospettato (e quindi agito, risolvendo ben due volte) che il problema nascesse da questi ultimi perchè leggendo molti forum notavo una certa frequenza di guasti sui connettori posteriori di molte auto di molte marche (crucche e blasonate comprese) ...in più una volta si accecò tutto il faro post. sinistro e trovai il connettore quasi sfilato.
E' incredibile che nel 2010 la maggior parte dei guasti (ad esempio nei computer per mia esperienza professionale) dipenda dalle connessioni meccaniche ! [-X

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Ritiro su questo vecchio post perchè sono entrato anch' io nel club delle lampade finte bruciate :scratch: . Secondo l' arnese la scorsa settimana mi è bruciato un pò di tutto, dai fendinebbia agli stop con una netta preferenza per le luci di posizione :scratch: . Anzi, tecnicamente non sono bruciate. Ci hanno l' anomalia :mad:. Ovviamente funziona tutto. La settimana prossima che sono tranquillo senza moglie in campeggio in montagna coi cuccioli smonto i fanali, controllo le masse, pulisco i contatti e giù di WD-40. Poi vi dico....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

palerider, leggi anche qui :)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 70#p660878" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Generale”