PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore di velocità post vendita anche per noi???

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

LO VOGLIOOOOOOO!!!!!!!

Portogruaro è un po' distante, speriamo lo facciano anche qui da me...
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Quando ho ordinato la 407 a settembre il regolatore era di serie dato che la mia è col cambio automatico, ora dato che il limitatore è un optional a costo 0 e disponibile da ottobre, spero dato che la macchina è prossima ad arrivare che me la mandino con regolatore/limitatore, giusto?
Il mio rivenditore mi ha detto che gli optional a costo 0 entravano da soli in ordine, quindi spero di non avere sorprese, anche perchè da catalogo insieme all'RT3 devono dare lo specchietto fotocromatico.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

PippoPD
Peugeottista veterano

ATTENZIONE!!

Messaggio da PippoPD »

Ho letto e riletto il messaggio di Rodife perchè ormai è una fissazione quella di voler mettere il regolatore di velocità sulla mia auto...
Ma mi sono accorto solo ora di un particolare...
Lui dice che la sua auto non aveva il limitatore.. non parla di regolatore..
Se avesse avuto già il regolatore senza limitatore???
La cosa sarebbe differente al caso nostro che non abbiamo proprio nulla... o no?
Dovremmo avere qualche info in più da rodife, sperando si rifaccia vivo!!!!

Spero di essermi sbagliato... :cry:
Lo voglio troppo!!!!! :twisted:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Ho delle novità riguardo il regolatore/limitatore...
La mia officina, dopo aver sentito un'altra off peugeot della mia città che ha confermato di aver montato tale dispositivo postvendita su una 307, si è finalmente decisa ad usarmi come cavia..
Oggi abbiamo ordinato il pezzo e appena arriva provano a mantarmelo e configurare il tutto...
Visto che non mi ha garantito al 100% che funzionerà gli ho chiesto quanto mi costerà tale "prova" e mi ha assicurato che il pezzo dovrebbe costare sui 40€... Vi terrò informati, speriamo arrivi presto!!! :wink:

Chissà sia la volta buona... :lol:
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:roll: Ci sono aggiornamenti? :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

si,oggi l'officina mi ha detto di aver terminato il lavoro,domani la vado a ritirare,provo il tutto e vi tengo informati!!
P.S. spero che il regolatore non impazzisca e mi faccia accelerare al massimo in mezzo al traffico o cose del genere..

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

PippoPD ha scritto:si,oggi l'officina mi ha detto di aver terminato il lavoro,domani la vado a ritirare,provo il tutto e vi tengo informati!!
P.S. spero che il regolatore non impazzisca e mi faccia accelerare al massimo in mezzo al traffico o cose del genere..
Scusa Pippo, hai ordinato solo regolatore o regolatore/limitatore? Per quale motivo non ce l'avevi :?: Io ce l'ho avuto di serie senza ordinarlo :shock:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

allora... ho le news!!
lasciate stare le qualità delle foto, le ho fatte di corsa con il telefonino..
sono stato a ritirare l'auto, non ho chiesto nulla perchè ero di corsa ma mi sono pentito dopo 5 minuti..
Mi hanno montato la levetta regolatore/limitatore che avevamo ordinato..
Parto dal conce, arrivo in tangenziale e provo a smanettarci un po'....
Imposto su regolatore e per magia mi compare sul display le info del regolatore e penso: FIGO!!!
Ma poi... :cry:
Provo a premere qualsiasi tasto ma non succede nulla se non lampeggiare i tre trattini scritti vicinio a "km/h"... le ho provate tutte e non succede nulla se non tenendo premuti il tasto laterale(quello sul lato sinistro per intenderci) per diversi secondi mi bippa e mi compare anomalia impianto regolatore di velocità... :cry: :cry:
Ho chiamato subito il conce che mi aveva detto di averlo provato e oggi vado li e vedo con loro.. speriamo sia solo questione di configurazione..
In fin dei conti l'auto vede che c'è perchè quando giro l'interruttore su regolatore di velocità mi compaiono le info sul display, quando lo disabilito scompaiono.. d'altro canto, il regolatore vede anche la velocità perchè se provo a premere qualsiasi tasto ad andature lente mi dice "velocità troppo bassa"....
Boh... continuerò a tenervi informati!!!

P.S. chi lo ha sulla 407(attenzione mi hanno detto che sulla 307 funziona diversamente, poi non so se sia vero...), come cavolo dovrebbe funzionare??? ossia, per attivarlo che premo? ecc..ecc..ecc..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PippoPD
Peugeottista veterano

quasi risolto!

Messaggio da PippoPD »

Bene bene, ieri pomeriggio l'ho riportata in officina, il meccanico ha ricollegato il loro pc per controllare altri parametri in BSI..
Mi ha provato a configurare anche il LIMITATORE e ha fatto un altro paio di cose e ora: il REGOLATORE FUNZIONA!!!
Il limitatore invece non so se non va o se non sono io in grado di farlo andare! Praticamente a differenza di ieri, quando imposto limitatore, mi compare sul display, mi da la possibilità di fissare la velocità ma non so come metterlo su on, mi rimane la scrittina OFF vicino al disegnetto del contakm.. ora, qualcuno di voi che lo ha, mi sa dire come attivarlo?? Io ho le istruzioni vecchie dove era presente solo il regolatore.. :cry:
Comunque sono già contento per il REGOLATORE ma oggi passo a fargli vedere anche quest'altra cosa e vediamo se riesco a farla completa!! :D
A proposito, ho visto il listino, al momento dell'acquisto dell'auto ti chiedono ben 300€ per questo accessorio che in realtà costa 39,6€ ivato a cui si deve aggiungere solo la manodopera... :shock: :shock: :shock:

Vi terrò informati sui prossimi sviluppi!! :lol:

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

io ho il libretto..semplicemente c'è scritto di premere il tasto laterale di conferma dopo aver memorizzato la velocità (quello che,per intenderci, sul comando a destra dello sterzo permette di risp al tel)
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Per il regolatore giri la rotellina verso il basso, arrivi alla velocità che vuoi e premi uno dei due tastini +e-. Per disattivarlo e riattivarlo dopo una frenata o cambio marcia premi il pulsante all'estremità sinistra.

Per il limitatore giri la rotellina verso l'alto, imposti la velocità con + o - e per attivarlo premi il pulsante d'estremità. Ti scompare la scritta off e il limitatore funziona.

quello che mi pare strano è che non si possa far lavorare regolatore e limitatore in contemporanea. Cioè imposti la velocità del limitatore e passi al regolatore, naturalmente ad una velocità inferiore. Poi, se capita di dover fare un sorpasso a velocità superiore di quella di crociera il limitatore è come se non esistesse.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

a prescindere dal fatto che proprio non mi va il limitatore(il regolatore invece funziona benissimo :lol: ), ma come funziona??? Nel senso, cosa fa?? Quando superi la velocità impostata inizia a suonare o proprio non te la fa superare???

La prima volta che vado in officina vedo se riescono ad attivarmi pure il limitatore!! :wink:

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Non te la fa superare. Schiacci pure ma non va oltre. Se però schiacci a fondo l'acceleratore viene disattivato.

Nonpotendo funzionare contemporaneamente al regolatore anche a me sembra una cosa un po' inutile, soprattutto perchè bisogna attivarlo.

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io poco fa son passato dal conce per mettere in ordine il cavo per gli ingressi aux della radio (non ho il navigatore...) e per chiedere il montaggio del regolatore /limitatore.
Ci ha guardato, anche per loro si può fare, nell'ordinare il pezzo, ha visto che danno 2 modelli, con 1 euro di differenza, uno è il solo regolatore di velocità, l'altro è regolatore / limitatore.
Abbiam preso quello regola/limita... per un euro.... poi venerdì devo portare la macchina per il lavori del richiamo ufficiale, e provano pure a mettere su il regolatore!!!!! Che bello. Per il cavetto degli ingressi aux, gli da disponibilità dal 28 aprile, intanto lo abbiam messo in ordine... chissa....
Poi venerdì sera potro dire se han combinato qualcosa o no... a presto!!!!
Speriam speriam..... :roll:
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

gnomo se riescono a far funzionare anche il limitatore ci sentiremo in privato che così mi dai i dati del conce dove la porti... da me son riusciti ad attivare il solo regolatore! :roll:

Torna a “407 - Generale”