PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 - consegne in forte ritardo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Scusate l'OT ma devo assolutamente porgere i miei saluti al mio "alter ego"...

Ciao Alex407!!! :hello2:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Grazie Alex307, ti saluto calorosamente anch'io :hello1:

Per manuk74, sono contento per te, spero che sia un buon segno anche per la mia. Visto che la riceverai prima di tutti non mancare di fare un rapporto dettagliato sul cambio automatico, per me è la prima volta che la prendo col cambio automatico, speriamo che la persona che ha avuto problemi ha esagerato magari a causa dell'abitudine al cambio manuale...

Qui di seguito vi inserisco la risposta di Peugeot al mio reclamo, in pratica è come se non mi hanno risposto:

Gentile Signore,

ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi segnala i lunghi tempi di attesa per la consegna della Sua 407 Sw.

Sono spiacente della situazione .
Prendo nota della situazione e provvedo ad informane il Servizio competente di Peugeot Automobili Italia Il successo di vendita di questo modello ha superato le previsioni più ottimistiche, per tale ragione i tempi di attesa sono più lunghi.
La informo inoltre che il tempo necessario alla fabbricazione e alla consegna di un veicolo è legato a tanti fattori : la cura che Peugeot mette nella produzione dei propri veicoli impone una cadenza di montaggio in fabbrica che deve essere rispettato, al fine di mantenere un alto livello di qualità. Proprio questa qualità è una delle caratteristiche di cui beneficiano tutti i veicoli di marca Peugeot.

La invito pertanto a rimanere in contatto con il Suo Punto vendita Peugeot, il quale sarà informato in tempo reale sulla disponibilità della vettura da Lei ordinata.

Cordiali Saluti,

Lorenzo Biondi
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

Finalmente è arrivata, l'ho vista di persona ed è stupenda!!! :P
Per il resto, cambio ed eventuali problemi ti saprò dire.
Credo comunque che se la persona che ha scritto sul forum l'ha presa a Novembre 2004 probabilmente sarà ancora la produzione iniziale, una di quelle arrivate subito dopo la presentazione, spero che questi mesi di ritardo siano dovuti a qualche cosa, magari per risolvere problemi iniziali di configurazione elettronica.
Critiche a parte rimango dell'idea che la macchina è STUPENDA, non mancherò di postare la foto sul forum.

x il Tode, abbi pazienza ancora un pò, ne vale la pena.

407 volevo chiederti una cosa, ma è possibile che i documenti arrivino dopo 3 giorni dall'arrivo della macchina? Mi hanno detto che è normale, anche con gli altri modelli Peugeot!

Ciao e buona giornata.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Andrea67
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea67 »

Ciao a tutti,

Alla ricerca di informazioni sulla 407 SW 2.0 HDI Auto mi sono imbattuto in questo forum e mi sono subito registrato.
Ho una VW Passat TDI da cambiare al più presto (225.000 KM :!: ) e avrei già scelto una 407 SW 2.0 HDI Sport Pack Tecno con cambio automatico ma leggendo i vari messaggi sono spaventato:

A) dai tempi di consegna
B) dalle voci sul cambio automatico (ok per i consumi, ma il resto?)

Spero che Manuk74 possa quanto prima fugare almeno i dubbi sul cambio automatico.

Grazie e complimenti per tutte le informazioni utili che ho già trovato.
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

ocho

Messaggio da ocho »

manuk74 ha scritto:407 volevo chiederti una cosa, ma è possibile che i documenti arrivino dopo 3 giorni dall'arrivo della macchina?
Sì, è normale, perché i documenti viaggiano a parte. Nel mio caso sono arrivati 2 giorni dopo la consegna dell'auto al concessionario.
Senza quei documenti non è possibile immatricolarla.

Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

407

Messaggio da 407 »

Confermo Manuk74. I documenti viaggiano separatamente dalla vettura e sono necessari per l'immatricolazione. talvolta capita che arrivino anche dopo parecchi giorni. Nel mio caso, tuttavia, tutto si è concluso in 48 ore.
Tieni conto che qualche concessionario (per certi versi anche legittimamente) potrebbe approfittare di questa scusa per prendere tempo in attesa di incassare l'assegno e/o di perfezionare il finanziamento.
Per l'immatricolazione non c'è piu' alcun problema ti consegnano il libretto con il certificato di proprietà contestualmente al veicolo.
Controllala bene (soprattutto) esternamente: verifica (per quel che può valere) ammaccatine e strisciatine.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

manuk74

Consegna e immatricolazione

Messaggio da manuk74 »

Capisco che i documenti ci mettano 2-3 giorni, ho saputo che succede così anche con altri marchi, ma il mio concessionario è proprio lento e credo anche un pò menefreghista, soprattutto nei confronti di un cliente che aspetta la macchina da 5 mesi!!!
Auto arrivata il 01-02-2005
Documenti arrivati il 04-02-2005
Pagato il saldo con assegno CIRCOLARE il 04-02-2005
La macchina la consegnano il 09-02-2005

TRE GIORNI PER IMMATRICOLARE SONO VERAMENTE TANTI, MA VOLENDO SI PUO' FARE DI MEGLIO

Grazie del consiglio 407 ma, quando ritiro una vettura nuova, siamo sempre in due che controlliamo la macchina con la lente di ingrandimento, prima di uscire dalla concessionaria, perchè se ti accorgi di qualche ammaccatura quando arrivi a casa poi sono c***** tuoi.
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Consegna e immatricolazione

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

manuk74 ha scritto:Auto arrivata il 01-02-2005
Documenti arrivati il 04-02-2005
Pagato il saldo con assegno CIRCOLARE il 04-02-2005
La macchina la consegnano il 09-02-2005

TRE GIORNI PER IMMATRICOLARE SONO VERAMENTE TANTI, MA VOLENDO SI PUO' FARE DI MEGLIO
So che non ti potrà consolare ma la mia è arrivata il 9 gennaio, l'ho saldata l'11 gennaio e me l'hanno immatricolata il 19... probabilmente nello Zimbawe ci avrebbero messo meno tempo :evil:
Tieni duro...

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

407

Messaggio da 407 »

E' molto strano. In genere i concessionari immatricolano il lunedi. mercoledì e venerdi.
Poichè dubito fortemente che i Vs. consegnino decine di macchine al giorno, ritengo che il ritardo sia del tutto ingiustificato.
Manuk secondo me lunedì possono fare l'immatricolazione.
Del resto, oggi, l'immatricolazione è un atto di semplice ed immediata esecuzione.
Nel mio caso l'immatricolazione è avvenuta il giorno dopo che la macchina è arrivata.
Forse (ma è un'ipotesi banale) i Vs concessionari vogliono fare vedere la vettura a qualcuno interessato all'acquisto di un allestimento analogo.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

IL-MANETTA
Peugeottista curioso

Messaggio da IL-MANETTA »

quoto...
anche secondo me è come dice 407...
in teoria l'immatricolazione puo' avvenire anche lo stesso giorno dell'arrivo dei documenti e/o del saldo auto...

fate valere le vostre ragioni ragazzi..perchè noi abbiamo comprato una macchina nuova e a me non va che la mia auto sia nel salone del concessionario per farci salire cani e porci...

io l'auto l'ho pagata per NUOVA e voglio essere il "primo" ad assaporarne i profumi di una machina nuova!!!!!
altrimenti mi sarei orientato su delle Km o o delle vetture in esposizione (con sconto).....

io al mio concessionario gli sto' col fiato sul collo visto che la mia dovrebbe arrivare la prox settimana (dal 7febbraio al 12) e visto che ci passo davanti diverse volte al giorno, appena vedo una 407 SW Nera..mi fiondo dentro a saldare il tutto ed esigero' una immatricolazione in max 1 giorno...!!!!

Ripeto: i soldi che ci chiedono sono per una macchina nuova che noi stiamo aspettando con ansia... :x
407 SW 2.0 Hdi Sport Pack Techno - nero ossidiana - Vetri stratificati - regolatore vel. -
+
Honda Hornet 900 /03 (Ace Race 70's Style)
+
Yamaha DragStar 1100 Classic

manuk74

Immatricolazione

Messaggio da manuk74 »

Vi spiego il loro iter per l'immatricolazione:

- Arrivati i documenti il Venerdì 4-2-2005 in banca ed io ho saldato con un assegno circolare.
- Con molta calma vanno a ritirare i documenti in banca Lunedì 7-2-2005
Forse, se hanno voglia, nella stessa giornata li portano e lasciano dal notaio per fare l'atto di vendita
- Il Martedì 8-2-2005, sempre con estrema calma, passano a ritirarli dal notaio e li riportano in concessionaria e siccome ho già aspettato 5 mesi, cosa vuoi che sia 1 giorno in +, e li rimettono nella pratica assieme all'atto di vendita !!!
- Giunge quindi Mercoledì 9-2-2005, in mattinata immatricolano e spero che entro mezzogiorno mi chiamino per darmi la targa, così il mio assicuratore dopo sole 2 ore (o non ha niente da fare o probabilmente è un filino più attento alle esigenze del cliente) viene a consegnarmi l'assicurazione e vado finalmente a ritirarmi la vettura.

Le altre concessionarie, dove ho acquistato le altre vetture, hanno fatto così invece, partiamo ipoteticamente dalla stessa data:

- Arrivano i documenti il Venerdì 4-2-2005 in banca ed io ho saldato con un assegno circolare.
- Li vanno a ritirare Lunedì 7-2-2005 in mattinata e fanno un'autocertificazione in cui scrivono che entro 10 gg provvedono a fare l'atto di vendita. Sempre in mattinata immatricolano l'auto e mi chiamano per comunicarmi la targa, così il mio assicuratore, che è lo stesso di prima, dopo sole 2 ore viene a consegnarmi l'assicurazione e vado finalmente a ritirarmi la vettura.

Probabilmente sono un rompi*****, ma sono d'accordo con voi che la macchina quando arrivano i documenti in un giorno, SE VOGLIONO, te la possono dare.

La vettura che mi è arrivata si trova in un piazzale (ALL'APERTO) e di solito, di questo per fortuna sono sicuro, questa concessionaria non utilizza le macchine da consegnare per la mostra.
Inoltre, dove abito io, si immatricola dal Lunedì al Venerdì.
Grigio Ferro

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Felicità, eccola qua!

Messaggio da Alex407 »

La felicità è sapere di ricevere una 407!
Presto sarà qua!

Venerdì ero passato dalla conc, così senza aspettarmi nulla, anche per dire al concessionario che ero inc.. nero e avevo fatto reclamo all'assicurazione qualità, mentre aspettavo che arrivasse il venditore, ho visto il computer collegato sulla intranet della peugeot ed ho controllato: mi sono sfregato gli occhi, non ci credevo, ma invece eccolo, era il numero di telaio, consegna prevista: questa settimana.
Io non riesco più ad aspettare, sto tutto ogni giorno in attesa, non vedo l'ora, appena la ricevo voglio fare un bel viaggio di collaudo!

EVVIVA EVVIVA VITTORIA VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

manuk74

E' arrivata

Messaggio da manuk74 »

Sono anch'io contento per te, 10 gg da quando è apparso il telaio e finalmente è tua!!!
Spero che la tua concessionaria sia un pò meno logorroica nella procedura dell'imatricolazione e non ti faccia attendere più di un paio di giorni.
Non mancare anche tu di postare i tuoi commenti sul forum.
Grigio Ferro

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mi dispiace che tu stia aspettando tanto, a me per la C3 in 24h hanno fatto tutto, ora l'immatricolazione è per via telematica ed i tempi di attesa in se non hanno più ragione di esistere, tutto sta nella volontà di chi deve fare l'operazione.
Non so come andrà a finire invece per la richiesta di concessione gratuita della garanzia 2+2, mi hanno detto che sono un privato ed a differenza di altri casi (come il tuo) non ritengono che abbia avuto un danno sostanziale.
Io rimango in attesa da parte tua di una prima impressione sul cambio automatico ed i consumi, in quanto gli ultimi post non sono molto confortanti.
Non mancherò di postare i miei commenti sul forum.

manuk74

Ritiro auto

Messaggio da manuk74 »

Finalmente oggi pomeriggio vado a ritirare la mia 407 SW, naturalmente dopo le 17, perchè prima il concessionario non ce la fa'!!!! :scratch:
HANNO LA MACCHINA DA 10 GG E FANNO LA PRECONSEGNA UN'ORA PRIMA DELLA CONSEGNA!!!
Comunque sono contentissimo.
Vi farò sapere le mie impressioni
Grigio Ferro

Torna a “407 - Generale”