PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi 407... classiche o 'retrattili'?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè ma era naturale che rispondessero così!

Bisogna agire in maniera diversa:

chiedere una chiave sostitutiva per la 407 (non incisa) e poi noi a casa per conto nostro sostituire il pezzetto di metallo ed il trasponder con quelli della nostra chiave!!!

Se uno perde le chiavi della 407 devono avercele per forza di ricambio!! :wink:

Per quello chiedevo a qualcuno con la 407 di provare ad aprire la chiave e fare delle foto...

Secondo mè la struttura della parte metallica e del trasponder sono identici... 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

non so... mi devo fidare ad aprirla??? non ci sono vitine.. è ad incastro... non mi sono mai piaciute le cose ad incastro.. se per caso si rompe qualche piedino in plastica sono rovinato e la chiave sostitutiva la devo ordinare davvero... :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

No no :lol:
fermo fermo che poi mi sento in colpa...

Aspettiamo a vedere se se qualcun'altro l'ha già aperta, prima o poi anche le vostre batterie finiranno :wink:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

speriamo si scarichino più tardi possibile!!!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

:idea: ma Gulfstream non lavora in una conce Peu :?: non dovrebbe essere difficile per lui fare una prova :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho dovuto cambiare le pile al telecomando così ho preso al balzo l'occasione per scattare una foto tattica per un confronto con le vostre chiavi407 (che posterà il primo di voi 407isti che cambierà le pile :wink: ..)

Ecco qui la chiavona della 307:

Immagine

ho evidenziato in giallo l'antenna ed il transponder (che è rimovibile: può essere passato sull'altra chiave 8) in modo che la macchina si accenda... se provate invece ad accendere la macchina con solo la struttura metallica nisba :wink: )

Nel caso vi servisse il codice della piletta che ci và dentro è riportato in foto, le trovate in qualsiasi ipermercato o oreficeria... (meglio la seconda: hanno pile più nuove!)

Ciaoooooo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: Raga...
le vendono su eBay :shock:

http://search.ebay.it/_W0QQsassZsam_handel

eccole:
Immagine

:shock: :shock: :shock:

caspita la 307 non è elencata fra le compatibili :( (e nemmeno la 407 a dirla tutta!)

Gli utenti se le aggiudicano a 15-20euro!!! (+spese spedizione)
ti danno 2 chiavi e il ricevitore....

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

scusa...
apro il box di quelle retrattili, tolgo il grezzo non lavorato e vi infilo il mio + il trasponder e la circuiteria...
basta vedere se i tasti coincidono..

+ foto! io non ce l'ho ankora... zio caro! :oops:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

CipHak ha scritto:scusa...
apro il box di quelle retrattili, tolgo il grezzo non lavorato e vi infilo il mio + il trasponder e la circuiteria...

E' probabile che a te arrivi già con la nuova chiave retrattile per 307... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Retz ha scritto:Bè ma era naturale che rispondessero così!

Bisogna agire in maniera diversa:

chiedere una chiave sostitutiva per la 407 (non incisa) e poi noi a casa per conto nostro sostituire il pezzetto di metallo ed il trasponder con quelli della nostra chiave!!!

Se uno perde le chiavi della 407 devono avercele per forza di ricambio!! :wink:

Per quello chiedevo a qualcuno con la 407 di provare ad aprire la chiave e fare delle foto...

Secondo mè la struttura della parte metallica e del trasponder sono identici... 8)
esatto...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Kranio ha scritto:

si ma non voglio il restyling!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

CipHak ha scritto:
Kranio ha scritto:

si ma non voglio il restyling!
Se leggi qui e là per il forum potrai notare che la 307 restyling non è ancora in consegna... ;) Praticamente in questo momento stanno consegnando la "vecchia" 307 ma con l'elettronica della "nuova". 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

linkino?

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Retz ha scritto:Ho dovuto cambiare le pile al telecomando così ho preso al balzo l'occasione per scattare una foto tattica per un confronto con le vostre chiavi407 (che posterà il primo di voi 407isti che cambierà le pile :wink: ..)

Ecco qui la chiavona della 307:

Immagine

ho evidenziato in giallo l'antenna ed il transponder (che è rimovibile: può essere passato sull'altra chiave 8) in modo che la macchina si accenda... se provate invece ad accendere la macchina con solo la struttura metallica nisba :wink: )

Nel caso vi servisse il codice della piletta che ci và dentro è riportato in foto, le trovate in qualsiasi ipermercato o oreficeria... (meglio la seconda: hanno pile più nuove!)

Ciaoooooo
Io ho aperto la chiave della mia 407 (ho avuto coraggio :D :D ) e non vi posso mandare le foto perchè non ho una digitale per farle :oops:
Però vi dico che non è possibile cambiare il telecomando in quanto di forma diversa da quello in foto , e che la chiave è iserita in un alloggiamento a parte .(nel senso che non sò come si possa smontare ).
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

azz.... vorrei metterci le mani prima di poter rinunciare... :cry:

Torna a “407 - Generale”