Ciao, te l'ho chiesto perchè il mio clima (ma anche quello di altri più o meno con 407 simili alla mia come anno e modello) è fiacco. All'inizio pensavo funzionasse male, poi pensavo avesse perso il gas poi che mancasse di alcuni aggiornamenti software ma poi dopo controlli e raffronti con altri "colleghi" ho capito che è proprio così. Probabilmente poi l'hanno migliorato sui modelli recenti. Non mi riferisco tanto alla temperatura settata anche perchè come ti hanno giustamente detto non è riferita ai gradi Celsius (infatti manca "°" presente invece nell'indicazione della Temp. esterna) ma ad un "indice di confort" ma proprio al fatto che quando fa molto caldo anche mettendolo a "palla" (settato su max ventilazione + indice di confort "LO") non riesce a nemmeno dopo molti minuti a raffrescare l'abitacolo ... mi riferisco a giornate molto calde ma con l'auto tenuta all'ombra ! se poi è al sole allora è impossibile anche dopo un'ora. L'unico confort è ottinibile puntandosi addosso le bocchette (l'aria effettivamente esce fredda!) cosa non auspicabile. La faccenda è aggravata dal parabrezza molto inclinato che fa passare molto il sole e dal generoso abitacolo.Carlo59 ha scritto:....................................................................................................................................................steverm ha scritto:Bella recensione ! ma del climatizzatore che ne pensi ? sufficientemente potente o fiacchetto ?
Ciao!
Quello che mi sorprende, invece, è il fatto che - con il Wip Nav - pare proprio che o stai in modalità "auto" oppure devi spegnerlo: nessuna possibilità di disattivare il clima mantenendo le ventole in posizione di semplice raffrescamento.
Una funzione che, in verità, pensavo fosse (=dovesse essere) disponibile per default a bordo di qualsiasi quattroruote.
Davvero singolare...
...però in compenso ha tutte le funzioni: ad esempio se dal menù si disattiva il climatizzatore poi posso attivare la sola ventola come mi pare a sola "ventilazione".
Concordo con te che il dual zone (ma alcuni modelli di altre marche hanno anche il trial zone per il posteriore) ha poco senso !