PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da steverm »

Carlo59 ha scritto:
steverm ha scritto:Bella recensione ! ma del climatizzatore che ne pensi ? sufficientemente potente o fiacchetto ? :oooops:
....................................................................................................................................................

Ciao!
Quello che mi sorprende, invece, è il fatto che - con il Wip Nav - pare proprio che o stai in modalità "auto" oppure devi spegnerlo: nessuna possibilità di disattivare il clima mantenendo le ventole in posizione di semplice raffrescamento.
Una funzione che, in verità, pensavo fosse (=dovesse essere) disponibile per default a bordo di qualsiasi quattroruote.
Davvero singolare... :scratch:
Ciao, te l'ho chiesto perchè il mio clima (ma anche quello di altri più o meno con 407 simili alla mia come anno e modello) è fiacco. All'inizio pensavo funzionasse male, poi pensavo avesse perso il gas poi che mancasse di alcuni aggiornamenti software ma poi dopo controlli e raffronti con altri "colleghi" ho capito che è proprio così. Probabilmente poi l'hanno migliorato sui modelli recenti. Non mi riferisco tanto alla temperatura settata anche perchè come ti hanno giustamente detto non è riferita ai gradi Celsius (infatti manca "°" presente invece nell'indicazione della Temp. esterna) ma ad un "indice di confort" ma proprio al fatto che quando fa molto caldo anche mettendolo a "palla" (settato su max ventilazione + indice di confort "LO") non riesce a nemmeno dopo molti minuti a raffrescare l'abitacolo ... mi riferisco a giornate molto calde ma con l'auto tenuta all'ombra ! se poi è al sole allora è impossibile anche dopo un'ora. L'unico confort è ottinibile puntandosi addosso le bocchette (l'aria effettivamente esce fredda!) cosa non auspicabile. La faccenda è aggravata dal parabrezza molto inclinato che fa passare molto il sole e dal generoso abitacolo.
...però in compenso ha tutte le funzioni: ad esempio se dal menù si disattiva il climatizzatore poi posso attivare la sola ventola come mi pare a sola "ventilazione".
Concordo con te che il dual zone (ma alcuni modelli di altre marche hanno anche il trial zone per il posteriore) ha poco senso ! 8-[
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Anche io ho il wip nav e se azioni con il condizionatore spento la ventol questa si accende e funziona regolarmente come semplice ventilatore. Forse si accende anche una spia del condi(credo quella relativa al tasto con cui disattivi il ricircolo aria interna) ma pasta pigiare il tasto e quella spia si spegne e la ventola continua ad andare.
Ciao[/quote]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ok, ma (mi chiedo): visto che la luce del tasto "auto" si spegne non appena ad es. riduci la potenza di ventilazione (ma il clima continua a funzionare), dici che in realtà il clima non si innesta appena giri comunque verso dx la manopola delle ventole?
Adesso non ho tempo per controllare, ma mi sembra di ricordare altri interventi sul forum a questo proposito, uno dei quali sottolineava appunto che la possibilità di far girare le ventole senza implicazione del clima fosse “riservata” a una funzione del Wip Com (o qualcosa del genere)...
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

bassplayer ha scritto:complimenti anche da parte mia per il resoconto. Veramente professionale.
:D

"Trip: ha quel che serve (non è chiaro piuttosto perchè le indicazioni siano ripetute anche, per qualche secondo, sul piccolo display a matrice del cruscotto)." per evitare di farti spostare la vista sul display centrale mentre guidi
...................................................................................................................................

Ok, anche se in effetti la mia posizione al volante e la sistemazione "del" volante vedo che mi precludono in buona parte questa possibiità.
Ho trovato invece abbastanza utile il rimando, schematizzato nel display a matrice, della direzone da imboccare agli incroci,
non sempre immediatamente percepibile con certezza attraverso il navigatore.
....................................................................................................................................

Altra piccola critica.. quando usi il cruise non si vedono (sulla mia del 2007) i km parziali, utili a capire la disponibilitá di carburante essendo la lancetta molto poco precisa. Problema risolto sulla 308 con un classico mini display nel tachimetro che indica solo i km mentre al centro ci sono tutte le altre impostazioni e la funzione Trip puó essere visualizzata costantemente e non solo x pochi secondi....................................................................................................................................

Confermo che, almeno finora, non mi sono impratichito a dovere di qusto trip e resto un po' imbarazzo quando devo procedere ad alcune operazioni in sequenza.
Verissima la faccenda del cruise e dei km. parziali: me ne sno accorto ieri in autostrada...
........................................................................................................................................

Poi io personalmente soffro di un problema che non so come risolvere, ma a quanto pare é solo una paranoia mia. Nessuno finora se ne é lamentato nel Forum.
La luminositá del display in modalitá "navi". O é troppo luminoso di notte, fastidioso, quasi accecante o non vedo nulla di giorno a causa della obbligatoria accensione dei fari fuori cittá. Unica soluzione regolare l'intensitá ogni volta :mad:
........................................................................................................................................

Notata un po' anche questa: credo che la risposta pratica preferibile sia quella dell'amico sul forum che ha suggerito di gestire la cosa ricorrendo alla doppia modalità di visualizzazione (night & day).
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

alextrade2404
Peugeottista curioso

Messaggio da alextrade2404 »

frarobi ha scritto:Carlo 59 ha scritto:
Quote - Quello che mi sorprende, invece, è il fatto che - con il Wip Nav - pare proprio che o stai in modalità "auto" oppure devi spegnerlo: nessuna possibilità di disattivare il clima mantenendo le ventole in posizione di semplice raffrescamento.
Una funzione che, in verità, pensavo fosse (=dovesse essere) disponibile per default a bordo di qualsiasi quattroruote.
Davvero singolare... :scratch:
Anche io ho il wip nav e se azioni con il condizionatore spento la ventol questa si accende e funziona regolarmente come semplice ventilatore. Forse si accende anche una spia del condi(credo quella relativa al tasto con cui disattivi il ricircolo aria interna) ma pasta pigiare il tasto e quella spia si spegne e la ventola continua ad andare.
Ciao[/quote]

Per spegnere il clima sul wip nav bisogna andare su SETUP/VEICOLO/CLIMA/AC OFF
così la ventola funziona senza clima.
Schiacciando AUTO riparte tutto.
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

Torna a “407 - Generale”