PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime impressioni 407 sw 2.0 HDI sport pack techno automatic

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: tappo carburante

Messaggio da Alex407 »

giovi67 ha scritto:Guarda ti posso assicurare che il tappo del carburante, quando chiudi la macchina con il telecomando, si serra automaticamente e quindi , evidentemente, è dotato di chiusura a comando elettrico
saluti

Alex407 ha scritto:Ciao a tutti!

Oggi ho preso anche la mia, è stupenda!
Il cambio è autoadattivo quindi si deve adeguare nel tempo allo stile di guida del conducente, in ogni caso mi tiene il motore sempre a non meno di 1500/2000 giri altrimenti scala. Ogni tanto sposto la leva su M per vedere che rapporto ha messo e lo riporto su D. Comunque il cambio è molto delicato con un marcato stile comfort.
La mia esperienza sui consumi è la seguente: 100 km di autostrada media 110 km/h e se ne quasi andata la prima tacchetta.

Una nota: il tappo del carburante senza chiusura a chiave, lo potrebbe aprire chiunque e mettergli dentro, non so, uno zuccherino. Questo mi ha lasciato molto perplesso, credete che si possa trovare una soluzione?
Evvero, evvero, tutto ok.
I miei mi hanno fatto la testa quanto un pallone a casa per questo discorso, poi la mattina successiva mi è venuto in mente, ho controllato... oooooooh!!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

consumi

Messaggio da Alex407 »

a chi potesse interessare, primi stima attendibile dei consumi (metodo dei due pieni):

CARICO: 2/3 persone + 50 kg
SERVIZI SEMPRE ATTIVI: luci xenon, aria condizionata, radio cd rt3
PARTENZA: serbatoio pieno
TRACCIATO: 50% autostrada, 40% misto, 10% urbano
PERCORSI: 703 km
SECONDO PIENO: aggiunti litri 56,16
MEDIA: 12,52 km/l oppure 7,99 l x 100km
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

manuk74
Peugeottista appassionato

Consumi

Messaggio da manuk74 »

Confermo!
Dopo 4000 km mi attesto su una media di 12,8 km/l con il seguente utilizzo:
40% città
40% statali
20% autostrada
Un piccolo inconveniente che si presenta è il fischio delle pastiglie dei freni, a macchina fredda, perchè poi sparisce, capita anche a qualcun'altro?
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi

Messaggio da Alex407 »

manuk74 ha scritto:Un piccolo inconveniente che si presenta è il fischio delle pastiglie dei freni, a macchina fredda, perchè poi sparisce, capita anche a qualcun'altro?
Per ora a me non capita, ma sulla C3 mi capita e mi hanno detto che è normale.

Aggiungo una cosa riguardo ai consumi, ovvero oggi ho percorso 500 km ma con molta scioltezza, 60% autostrada e 40% statale ed ho consumato mezzo serbatoio, molto meno del solito quindi.

PippoPD
Peugeottista veterano

freni che fischiano...

Messaggio da PippoPD »

Allora, ce l'ho da maggio.. i primi inconvenienti quest'inverno! Avvertito il meccanico mi ha detto che è per via del sale, all'inizio non ci credevo ma una volta lavata bene l'auto ha smesso e ha ripreso solo dopo che sono stato in montagna dove il sale abbondava.. Credo avesse ragione!! Vedremo con l'arrivo dei primi caldi se smette veramente!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “407 - Generale”