PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
exurgit
Peugeottista curioso

la mia 407

Messaggio da exurgit »

Grazie ci proveró!
Altr domanda ho notato che il display dei computer di bordo si è rovinato e leggendo sul forum vedo che è molto comune questo problema, c'è qualche soluzione in merito?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: la mia 407

Messaggio da steverm »

exurgit ha scritto:Grazie ci proveró!
Altr domanda ho notato che il display dei computer di bordo si è rovinato e leggendo sul forum vedo che è molto comune questo problema, c'è qualche soluzione in merito?
No, io finchè ero in garanzia l'ho fatto cambiare, poi l'ho lasciato così. Ad ogni modo il fenomeno dell'illegibilità per i primi 5 anni si è presentato solo quando con l'abitacolo bollente accendevo l'auto e selezionavo l'aria condizionata a reciclo (o in AUTO che è lo stesso in quanto all'inizio AUTO seleziona automaticamente il reciclo finchè la temperatura non si è abbassata di qualche grado). Se l'aria non era a reciclo il diplay era perfetto: un mistero confermato da altri proprietari.
Da quest'anno con il sole battente tutto il giorno più che altre estati (poi quest'anno ho lasciato sotto il sole senza protezioni parasole l'auto per più di 2 settimane) si è rovinato permanentemente anche se in maniera differente, infatti con l'effetto "reciclo a/c" il display appariva molto chiaro e sfocato con delle ampie macchie e strisce verticali lungo il display (che poi sparivano) adesso invece ho le lettere ed i numeri mozzati senza macchie. Il contakm poi all'interno degli strumenti del quadro è quasi spento e si leggono i km a malapena.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

exurgit
Peugeottista curioso

Messaggio da exurgit »

steverm ha scritto:
exurgit ha scritto:Grazie ci proveró!
No, io finchè ero in garanzia l'ho fatto cambiare, poi l'ho lasciato così. Ad ogni modo il fenomeno dell'illegibilità per i primi 5 anni si è presentato solo quando con l'abitacolo bollente accendevo l'auto e selezionavo l'aria condizionata a reciclo (o in AUTO che è lo stesso in quanto all'inizio AUTO seleziona automaticamente il reciclo finchè la temperatura non si è abbassata di qualche grado). Se l'aria non era a reciclo il diplay era perfetto: un mistero confermato da altri proprietari.
Da quest'anno con il sole battente tutto il giorno più che altre estati (poi quest'anno ho lasciato sotto il sole senza protezioni parasole l'auto per più di 2 settimane) si è rovinato permanentemente anche se in maniera differente, infatti con l'effetto "reciclo a/c" il display appariva molto chiaro e sfocato con delle ampie macchie e strisce verticali lungo il display (che poi sparivano) adesso invece ho le lettere ed i numeri mozzati senza macchie. Il contakm poi all'interno degli strumenti del quadro è quasi spento e si leggono i km a malapena.
vorrei farmelo cambiare in garanzia (anche se presa usata non so se la passano, l'ho presa venerdì scorso), ma vorrei farmelo cambiare, cosa ne pensi?

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. difficile che lo passino. Di solito la garanzia sull'usato è diversa dalla garanzia della casa.
Quella sull'usato copre il motore e tutte le parti non in movimento (cosa vuol dire non lo sò.. ma era sul contratto quando ho preso la mia. Penso che per parti in movimento si riferisce a gomme, cerchi, sospensioni e freni). Infatti per far riparare il clima ho dovuto litigare un bel pò in quanto il venditore mi disse che il clima non poteva essere considerato componente del motore :shock: .. ma dopo due urlate ed una fila di accidenti lanciati si è convinto a ripararlo in garanzia. In compenso 4 gomme bruciate da una convergenza sballata le ho dovute pagare io.. 1.150 euro :pale:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

exurgit
Peugeottista curioso

la mia 407

Messaggio da exurgit »

Già penso che la guerra si debba fare per ammertelo in garanzia.ma per un USB box compatibile qualche possibilità c'è?

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

exurgit ha scritto:Già penso che la guerra si debba fare per ammertelo in garanzia.ma per un USB box compatibile qualche possibilità c'è?
Per l'usb box ti rimando a questo topic. ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 64&t=41219" onclick="window.open(this.href);return false;
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

redmen556
Peugeottista curioso

Messaggio da redmen556 »

exurgit, Ciao, se sei interessato all box/usb per la tua rd4, ti consiglio quello che ho montato io sulla mia, è facilissimo e ci riesci anche da solo. Dai un'occhiata al mio post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 63&t=46895" onclick="window.open(this.href);return false;, qui trovi tutto quello che c'è da sapere. se hai problemi contattami pure.Ciao.

Torna a “407 - Generale”