PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tira a destra. Anche a voi?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Joda
Peugeottista curioso

Messaggio da Joda »

plutot307 ha scritto:Ma toglietemi una curiosita', nessuno di voi 407-isti ha problemi di vibrazioni
al volante in velocita' vero!!?
Li avevo io all'inizio e ho portato l'auto all'officina 3 volte fino a quando si sono rivolti ad un centro esetrno per l'equilibratura e la convergenza e da allora nessun problema più. credo sia un problema di apparecchiature che tarano le gomme. A me l'auto va diritta.
407 EXECUTIVE 2.0 HDI
nero ossidiana - pelle nera - fari allo Xeno con impianto lavafari - reg/lim velocità - sistema RT3 6,60 - inserti in radica, impianto JBL, caricatore 6 CD Clarion, Superchiusura centralizzata, Visualizzazione sensori parcheggio.

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

... :( anche a me capita che mentre va dritta, dopo un pò inizia ad andare a destra, poco alla volta, alla fine con decisione ... pensavo si trattasse della strada... ma leggendovi.. :x :x
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

Oggi me l'hanno ridata dopo un giorno in officina.
Per fare che cosa? Per fare bene la convergenza.
Sembra andare meglio, però devo provarla bene.
Comumque non bisogna farsi ingannare dalla superstrade e autostrade perchè alcune sono piuttosto inclinate per far defluire le acque.
a presto.
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Maurino1 ha scritto:Oggi me l'hanno ridata dopo un giorno in officina.
Comumque non bisogna farsi ingannare dalla superstrade e autostrade perchè alcune sono piuttosto inclinate per far defluire le acque.
a presto.
Ripeto con le gommature "generose" odierne le eventuali (spesso) inclinazioni
della carreggiata si sentono di piu'!! Non si puo' pretendere la perfezione! :?

Leggievo a tal proposito che alcune case automobilistiche hanno in progetto
sistemi di servoassistenza che grazie all'elettronica compensano queste
inclinazioni, non ricordo piu' chi pero'...

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

plutot307 ha scritto:
a presto.
Ripeto con le gommature "generose" odierne le eventuali (spesso) inclinazioni
della carreggiata si sentono di piu'!! Non si puo' pretendere la perfezione! :?

Leggievo a tal proposito che alcune case automobilistiche hanno in progetto
sistemi di servoassistenza che grazie all'elettronica compensano queste
inclinazioni, non ricordo piu' chi pero'...

Ciao! :wink:
Ho notato che anche la mia tira a destra, bisogna sempre fare una leggera forza sul volante verso sinistra. Si nota soprattutto in volocità (autostrada ecc.).
L'inclinazione della strada influisce senza alcun dubbio, ma quando è inclinata verso sinistra (in Liguria spesso la carreggiata è inclinata dal lato opposto) l'auto non tira a sinistra, al massimo va dritta.
Stesso tratto perfettamente piatto nella corsia centrale e percorso migliaia di volte, con altre auto lasciando il volante l'auto andava praticamente dritta, con la 407 tira a destra, non moltissimo ma cambia corsia in circa 400-500 metri.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

a presto.
Concordo con Maurino. Ho notato ad esempio che i tratti autostradali della A14 da Rimini e Bologna e della A1 fino a Milano, ma ce ne saranno anche altri, hanno una pendenza della carreggiata molto accentuata a destra per far defluire l'acqua piovana, altrimenti diventerebbero dei laghi. Data la larghezza dell'autostrada ciò non si nota subito, anche se fissando ad esempio la parte superiore dei Tir mentre transitano sotto i cavalcavia, è facile notare che pendono a destra. Poi ho notato che durante i cambi di carreggiata per lavori, quindi percorrendo la direzione opposta dell'autostrada, la macchina se ne va a sinistra. Quindi su certe autostrade, con le attuali gommature, è praticamente impossibile andare dritti senza tenere fermo il volante. Può darsi invece che le utilitarie, quelle meno recenti, con pneumatici stretti a spalla alta riescano meglio nell'impresa di tirare dritti senza problemi.
P.s. il problema della deriva l'ho notata anche guidando Mercedes e Audi.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Aggiungo che, sempre sui citati tratti autostradali, se si viaggia a bassa velocità fino a 80-90 all'ora, il fenomeno della deriva è molto limitato, quasi inesistente; a velocità comprese tra i 100 e i 150 è molto evidente, oltre i 160 l'elevata velocità della macchina riesce a contrastare la pendenza della strada e la deriva si attenua parecchio.
Comunque la deriva deve essere relativamente contenuta, altrimenti c'è qualche problema all'assetto.
Precedentemente ho avuto una 307 che mi ha fatto impazzire per questo motivo, e fino alla fine non ho mai capito se la macchina avesse dei problemi congeniti oppure se la causa dipendesse dalle gomme.
Qualcuno (adesso non ricordo il nome) ha parlato di un problema al fusello, quale causa della deriva a destra della 307 e forse anche della 407. Bisognerebbe far controllare bene tale parte della sospensione, che può rovinarsi a causa di buche ed ostacoli.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Posso confermare, essendo un ex autista, che il 90% delle strade pendono verso destra. Con un mezzo pesante si nota maggiormente.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Io ho avuto il medesimo problema...

Ho sostituito il fusello (in garanzia) e adesso va che è una meraviglia...

Ci sta un topic che parla di questo, con il codice del fusello.
Se non lo trovate, contattatemi e ve lo farò avere.
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Torna a “407 - Generale”