PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

INFOMOBILE non funzionante con 6.60 build 685

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Ciao a tutti...

Come pianificato, oggi sono andato alla Conce per far installare la BSI 7.70...

I cambiamenti sono minimi... ora si può attivare l'aux (a detta del Conce funzionante anche con auto in movimento, ma non l'ho ancora sperimentato), ma quanto al servizio Infomobile non è cambiato nulla. Ho richiamato gli operatori per disattivare e far riattivare (per l'ennesima volta) il servizio, ma sembra che non si riesca a disattivare più... :shock:

Risultato... dicono di aver aperto un'altra segnalazione ai tecnici che mi contatteranno appena posssibile...(peccato che la prima "apertura" fosse di un mese e mezzo fa e ovviamente ad oggi non si è fatto vivo nessuno).
Mentre colleziono aperture di segnalazioni (prima o poi qualcuno mi chiamerà, se non altro per curiosità), io non demordo. :x

Domani ritenterò la disattiv/riattivazione (magari becco l'operatore più sveglio) e se nemmeno quello funziona mi ha detto il Conce che si potrebbe cambiare l'intero RT3... Mi pare un po' eccessiva come soluzione, visto che tuttosommato ora è una mera questione di principio e chissenestrafrega dell'Infomobile... Soprattutto visto che è l'unica auto che ho, mi scoccia non poco lasciarla in giacenza e restare a piedi... Il mio era più un discorso del tipo "visto che c'è farebbe piacere sfruttarlo"...se non si può...pazienza :(

Certo è che se mai riuscirò a risolvere il problema, chiederò di far partire l'annualità da quel momento e per gli anni successivi... PICCHE! :evil:
Risolto dal concessionario Peugeot che deve riattivarlo (a livello RT3) e inserire il numero di telefono che il tasto leoncino chiamerà..
In realtà quando io premo Leoncino appaiono 3 voci: Servizio Clienti, Assistenza Peugeot e un altra che non ricordo. Alla prima attivazione che ho fatto era apparsa la quarta fatidica voce (Peugeot Infomobile) che ora non appare più. All'epoca era apparsa dopo i msg autoconfiguranti, ma dopo la prima volta i msg non "autoconfigurano" più nulla. Non so bene che numero chiami quella quarta voce... di sicuro sono i tizi del Servizio clienti perchè quando li chiamo con l'800096690 mi chiedono sempre per quale motivo non li stia chiamando con l'opzione Infomobile (lapalissiano!...non c'è!)

Saluti a tutti i Peugeottisti!
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

nonno_it ha scritto:... ora si può attivare l'aux (a detta del Conce funzionante anche con auto in movimento, ma non l'ho ancora sperimentato)

Veramente questa opzione è sempre stata presente (bastava attivarla tramite pps) e molti di noi hanno infatti un bel lettore di mp3 nel cruscotto... Quello che non si può attivare è il video in movimento...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Ciao, se per caso usi un SIM bis nell'RT3 (io ho quella Vodafone), il servizio Peugeot Infomobile funziona solo se la SIM bis è configurata come Master e non come Slave. A me è successo in passato che inavvertitamente avevo cambiato lo stato delle SIM ed infatti il servizio Infomobile non funzionava più.
Fatto il cambio tutto è tornato normale.
Matteo
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Grazie del chiarimento per l'aux...non l'ho mai usato e non sapevo neanche si dovesse attivare... :oops:

Per la bis
il servizio Peugeot Infomobile funziona solo se la SIM bis è configurata come Master e non come Slave. A me è successo in passato che inavvertitamente avevo cambiato lo stato delle SIM ed infatti il servizio Infomobile non funzionava più.
Fatto il cambio tutto è tornato normale.
...cambio regolarmente Master / Slave col codice *101*1# INVIO, ma il risultato non cambia...

ma forse si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel (slancio di ottimismo oggi!) :o
...infatti con mia somma sorpresa ricevo la chiamata di un'operatrice di beConnect (???) che mi dice che i tecnici pensano di aver capito il problema e stanno resettando qualcosa... comunque si rifaranno vivi prossimamente...Incredibilmente mi hanno chiamato da un numero rintracciabile, così, male che vada, prima o poi li richiamerò io.

Incrocio tutte le dita di mani e piedi... :roll:

Alla prossima...

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

in bocca al lupo allora!

Facci sapere...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

nonno_it
Peugeottista curioso

Finalmente la soluzione definitiva!

Messaggio da nonno_it »

Mai aspettarsi che le cose ti caschino in testa da sole... bisogna cercarle...
forse si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel (slancio di ottimismo oggi!)
...infatti con mia somma sorpresa ricevo la chiamata di un'operatrice di beConnect (???) che mi dice che i tecnici pensano di aver capito il problema e stanno resettando qualcosa... comunque si rifaranno vivi prossimamente...Incredibilmente mi hanno chiamato da un numero rintracciabile, così, male che vada, prima o poi li richiamerò io.
...ed infatti come prevedevo, dopo circa 3 settimane di silenzi, mi decido a chiamare il "numero rintracciabile" per sapere se ci sono novità (per la cronaca il numero è il centralino dei servizi BeConnect, che non so bene cosa c'entrino, ma gestiscono anche i navigatori Peugeot e messaggi Infomobile ed è 02 390301).

Dopo la verifica dell'attivazione del contratto abbiamo ripristinato tutto da zero, con la collaborazione di un'operatrice veramente gentile.
Riassumo brevemente gli step:

- Disattivazione del servizio Infomobile (lo fa l'operatore).

- Inserimento della SIM UNO configurata come Master nel RT3 e il "clone" BIS come Slave nel cellulare.

- Disattivazione di tutti i servizi di trasferimento e avviso chiamata tramite gli appositi codici GSM da digitare sulla Master (io per sicurezza l'ho fatto anche sulla BIS/slave).

- SPEGNIMENTO del cellulare con scheda BIS/Slave.

- Chiamata al BeConnect per richiesta riconfigurazione RT3, TRAMITE UN NUMERO DIVERSO DA QUELLO DELLE SIM UNO/BIS.

- Con RT3 acceso, cellulare con BIS spento e operatore su linea diversa, mi sono fatto reinviare gli SMS autoconfiguranti (mi pare fossero 3).

- Spegnimento e riaccensione del RT3.

Magia delle magie...: ECCO APPARIRE LA FATIDICA VOCE "SERVIZI INFOMOBILE" tra le voci che appaiono premendo il tasto Leoncino... :D

Ma la prova del Nove ancora era da fare... 8)
Avrebbero funzionato gli SMS DriveMe della Infomobile? :?

Provando a contattare il Servizio in questione finalmente verifico che il messaggio arriva e non tutto a chioccioline, punti interrogativi ed esclamativi come faceva prima, ma leggibile e con le relative opzioni per attivare la guida, salvarlo in agenda, o visualizzarlo semplicemente sulla mappa... FANTASTICO!!! :mrgreen:

Dopo questo eccezionale risultato (che attendevo dai primi di luglio) sono anche riuscito a farmi posticipare ad ottobre la scadenza del contratto Infomobile... menomale...

Però............
non contento ho provato a vedere se riattivando i servizi di avviso/trasferimento chiamata rimanesse tutto funzionante... una prova successiva mi ha fatto sudare freddo 8-[ perchè l'SMS di prova non è proprio arrivato...ritentando, si è poi risolto tutto... [-o<

Tirando le somme, penso che il mio errore sia stato inizialmente sottovalutare l'importanza della differenza tra UNO/BIS e Master/Slave (che però confondeva anche gli operatori Infomobile le prime volte che chiedevo lumi).
Determinante è stato l'intervento di BConnect piuttosto che conce o operatori infomobile.
Rispetto a prima ho quindi lasciato la mia vecchia sim 32k nelRT3 e tengo nel cellulare la nuova BIS 128k...
Devo solo ricordarmi di switchare col *101*1#
Master sul RT3 per ricevere SMS (e quindi anche quelli di Infomobile), oppure sul cellulare quando lascio la macchina per la notte (ahimè) in strada qualora dovessi essere avvertito via SMS su cellulare per eventuale intervento dell'antifurto satellitare.

Penso (e spero) che con questo sia davvero tutto...
Scusate l'attacco logorroico e buona 407 a tutti! :cheers:
Ultima modifica di nonno_it il 12/10/2006, 0:47, modificato 2 volte in totale.

nonno_it
Peugeottista curioso

P.S....

Messaggio da nonno_it »

A proposito...

non è che qualcuno ha idea della provenienza delle info di Infomobile?
Hanno un loro database, consultano le Pagine Gialle, oppure usano comuni motori di ricerca su internet? :?:

Grazie

Torna a “407 - Generale”