PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' record... ?!?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

Manolo King ha scritto:La velocità è un rapporto tra i giri motore e la marcia innestata.Se a 2000 giri avremo 110 km\h, a 4000 ne avremo 220.perciò possiamo risalire ad ogni velocità o giri conoscendo un regmi ed un numero di giri.difatti ad esempio: 2000:110=giri:velocità ;se inseriamo i giri otterremo la velocità e viceversa......
Se a 2.000 giri aumentiamo della metà, quindi di 1.000 giri, a 3.000 dovremmo essere a 165 km/h (2000 giri=110 km/h a 1.000 giri=55 Km/h), invece la velocità della 407 è di 170 km/h (scarti di tachimentro esclusi).

Controllerò meglio la velocità ai vari regimi e ti faccio sapere.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

:thumleft:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

per Manolo

ti confermo che a 2.000 giri si viaggia a 112Km/h (di tachimetro), a 2.500 a 140 e a 3.000 a 170 km/h;
quando avrò un po' di tempo, in un momento di pura follia, vedrò di lanciarla fino a 4.000 giri, per "vedere l'effetto che fa..."
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

:lol: mi raccomando però:fallo solo in Germania, non fare come tanti "fuorilegge" che vanno a 210 in autostrada in Italia! :wink:

a parte gli scherzi,i rilevamenti da te effettuati sono PERFETTI:lo scarto del tachimetro è molto omogeneo,difatti a 170 sembra che scarti di circa 2 km\h...(ottimo):a 4000 giri,se ci arriva(?),dovrebbe segnare circa 230...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
Raffy
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/12/2005, 19:06
Località: Sambuceto (CH)

Messaggio da Raffy »

Manolo King ha scritto::lol: mi raccomando però:fallo solo in Germania, non fare come tanti "fuorilegge" che vanno a 210 in autostrada in Italia! :wink:
Senza arrivare a 4.000 giri, basta tirare un po' la 5a e la 6a marcia per trovarsi a 180-190 km/h in un batter d'occhio, con il contagiri a quota 3.200-3.300.
Con la 1.6 Hdi è più difficile farlo; figuriamoci le prestazioni dei prossimi 2.2 Hdi o del 2.7 V6 montato sulla Coupè, dove penso bisogna tenere il piede sinistro fisso sul freno per non trovarsi a viaggiare sempre oltre i 200 km/h in autostrada! Anche se non dispiacerebbe avere una tale riserva di potenza da permetterti ogni tanto, traffico permettendo o di notte, di rivaleggiare con qualche berlina tedesca. Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

questa "riserva di potenza inutile" costerà alla pompa...secondo me non hanno nessun senso motori cosi potenti,a meno che uno non sia sadomasochista e si diverta a farsi strappare la patente davanti agli occhi;e se uno dice che avere il motore potente non significa voler andare oltre i limiti,si contraddice già nella risposta...gente...col 1.6 se non alzi il piede in fretta sei a 100 in un attimo...questi motori sono tutti già troppo potenti per quello che ci permettono...figuriamoci col V6!!!
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Torna a “407 - Generale”