Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?
Per la maggior parte delle vetture trovi preparatori abili capaci di incrementare le prestazioni e il piacere di guida in generale senza intaccare né l'affidabilità né i consumi per un prezzo tutto sommato contenuto (~300-400€), specie se tieni conto che delle mappe fatte bene per un turbodiesel portano ad un miglioramento dei consumi di circa il 10%, in qualche decina di migliaia di km si ripagano, e in più hai un motore più scattante ed agile, oltre che più elastico e fluido.
Certo, guarda in firmaSILVER71 ha scritto:Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

osp, scusa non sono molto pratico del forum, secondo te dovrò dire qualcosa di particolare alla persona che mi farà il lavoro? io vorrei solo togliere i vuoti ai bassi , sentirla oiù fluida, e se possibile recuparare un po sui consumi, come prerstazioni mi va bene anche cosi com'è .OdinEidolon ha scritto:Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?
Per la maggior parte delle vetture trovi preparatori abili capaci di incrementare le prestazioni e il piacere di guida in generale senza intaccare né l'affidabilità né i consumi per un prezzo tutto sommato contenuto (~300-400€), specie se tieni conto che delle mappe fatte bene per un turbodiesel portano ad un miglioramento dei consumi di circa il 10%, in qualche decina di migliaia di km si ripagano, e in più hai un motore più scattante ed agile, oltre che più elastico e fluido.
Certo, guarda in firmaSILVER71 ha scritto:Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
-
- Peugeottista D.O.C.
Be', digli di fare del suo meglio, come se l'auto fosse sua! Più di così, se uno è preparato e competente, cosa vuoi dirgli? Se uno invece è poco capace, non c'è niente che io potrei dirgli in due righe, ci vorrebbe un corso di qualche mese...SILVER71 ha scritto:osp, scusa non sono molto pratico del forum, secondo te dovrò dire qualcosa di particolare alla persona che mi farà il lavoro? io vorrei solo togliere i vuoti ai bassi , sentirla oiù fluida, e se possibile recuparare un po sui consumi, come prerstazioni mi va bene anche cosi com'è .OdinEidolon ha scritto:Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]