Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.
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rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?
Per la maggior parte delle vetture trovi preparatori abili capaci di incrementare le prestazioni e il piacere di guida in generale senza intaccare né l'affidabilità né i consumi per un prezzo tutto sommato contenuto (~300-400€), specie se tieni conto che delle mappe fatte bene per un turbodiesel portano ad un miglioramento dei consumi di circa il 10%, in qualche decina di migliaia di km si ripagano, e in più hai un motore più scattante ed agile, oltre che più elastico e fluido.
Certo, guarda in firmaSILVER71 ha scritto:Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
osp, scusa non sono molto pratico del forum, secondo te dovrò dire qualcosa di particolare alla persona che mi farà il lavoro? io vorrei solo togliere i vuoti ai bassi , sentirla oiù fluida, e se possibile recuparare un po sui consumi, come prerstazioni mi va bene anche cosi com'è .OdinEidolon ha scritto:Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?
Per la maggior parte delle vetture trovi preparatori abili capaci di incrementare le prestazioni e il piacere di guida in generale senza intaccare né l'affidabilità né i consumi per un prezzo tutto sommato contenuto (~300-400€), specie se tieni conto che delle mappe fatte bene per un turbodiesel portano ad un miglioramento dei consumi di circa il 10%, in qualche decina di migliaia di km si ripagano, e in più hai un motore più scattante ed agile, oltre che più elastico e fluido.
Certo, guarda in firmaSILVER71 ha scritto:Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.
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Re: rimappatura centralina 407 hdi 140 cv
Be', digli di fare del suo meglio, come se l'auto fosse sua! Più di così, se uno è preparato e competente, cosa vuoi dirgli? Se uno invece è poco capace, non c'è niente che io potrei dirgli in due righe, ci vorrebbe un corso di qualche mese...SILVER71 ha scritto:osp, scusa non sono molto pratico del forum, secondo te dovrò dire qualcosa di particolare alla persona che mi farà il lavoro? io vorrei solo togliere i vuoti ai bassi , sentirla oiù fluida, e se possibile recuparare un po sui consumi, come prerstazioni mi va bene anche cosi com'è .OdinEidolon ha scritto:Spazzatura, come ho ormai detto in decine di miei post. Le centraline aggiuntive semplicemente ingannano l'ECU sullo stato del motore e le mostrano dati sbagliati. Nessuno dei parametri della centralina viene modificato, è un lavoro parziale e del tutto scoordinato. Capirei e potrei accettare una centralina aggiuntiva nel caso costasse 20€, max 30, ma non di più.leraglaciale ha scritto:delle centraline aggiuntive invece cosa ne pensate ?
Per la maggior parte delle vetture trovi preparatori abili capaci di incrementare le prestazioni e il piacere di guida in generale senza intaccare né l'affidabilità né i consumi per un prezzo tutto sommato contenuto (~300-400€), specie se tieni conto che delle mappe fatte bene per un turbodiesel portano ad un miglioramento dei consumi di circa il 10%, in qualche decina di migliaia di km si ripagano, e in più hai un motore più scattante ed agile, oltre che più elastico e fluido.
Certo, guarda in firmaSILVER71 ha scritto:Non si rischia niente secondo te nell'operazione? Tu lo hai mai fatto?OdinEidolon ha scritto:Ci sono centraline che non si possono rimappare via OBD perche' non esistono i dispositivi adatti a farlo. Queste vanno mappate via boot mode, il che richiede lo smontaggio della centralina.
Non c'e' nulla di anomalo.

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

