PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AMPLIAMENTO DELLE GAMMA DEI MOTORI HDI

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

Manolo King ha scritto:Ma per la media degli italiani- 80%- sempre SECONDO ME(se non lo si fosse ancora capito),il 2.0 è
superfluo.
dopo questa ulteriore riprova della tua obiettivià devo ammettere di sentrmi orgoglioso di appartenere all'altro 20%.

Saluti di minoranza
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

grazie... :wink:
Ma non vorrei che fraintendessi la media che gli italiani acquistano con la media dei motori venduti con la 407...è per quell'80% che si renderebbe superfluo il 2.0.Ma non acquistano la 407 1.6,anche se se la potrebbero permettere;
d'altronde la 407 NON è molto venduta in Italia in assoluto e la gran parte degli italiani comprano altro od a minor prezzo,e chi compra la 407 la prende 2.0 proprio perchè è una macchina di lusso...solo che...perchè in altri paesi (compresa la Francia) fanno pure la 1.6 executive da oltre 33.000 € ed a noi ci obbligano a prenderla col 2.0 :?:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

Quando ho scelto la nuova auto, ho avuto il problema di doverlo fare in pochissimo tempo e accontentandomi di una vettura in pronta consegna. Tra le tante visito anche una concessionaria Peugeot e trovo la 407 che ora ho in dotazione. Pur essendo fortemente attratto dalla ricca dotazione di serie della vettura (con gli stessi soldi non ho trovato nulla dello stesso livello e con gli stessi accessori!), la cosa che più mi lasciava perplesso era proprio il motore. Ma come si fa, mi dicevo, a mettere un 1.6 seppure HDI sotto quel macchinone? Avevo paura di ritrovarmi una macchina che non andasse neanche a spingerla. Avevo già avuto questa esperienza con la Ford Mondeo SW 1.8 turbo diesel! Alla fine la bellezza della linea e la ricchezza di dotazioni (oltre alla fretta di dover decidere in pochissimi giorni) mi hanno fatto propendere per questa vettura.
Ora a quasi due mesi dall'acquisto e dopo 3000 chilometri percorsi, devo dire che il motore non è una "ciofeca", anzi! Ha un buon scatto e una buona ripresa, certo non eccezionali, ma stupefacenti per essere un 1.6 montato su quel popò di macchina! Adesso posso ammettere di ritenere che effettivamente il 2.0 è un pò "superfluo", ma capisco che chi non ha avuto l'occasione di guidare il 1.6 sia scettico nei suoi confronti. Nel mio caso non è neppure un discorso di risparmio: la vettura è aziendale ed io ci pago solo il carburante (quando la uso per scopi personali). Poi è chiaro che ognuno è libero di fare le proprie scelte e di comprare, se lo ritiene, anche quella col 2.2 (quando e se la faranno), d'altronde se c'è gente che ancora compra auto che pesano quanto un camion con motori per navi (vedi Rolls Royce, Bentley e compagnia bella), acquistare una 407 2.0 HDI è nulla in confronto!
Questo il mio personalissimo parere...

Manolo King

concordo in pieno.

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Ma certo scusate io sono fuori da ogni sospetto,devo ancora prederla..
E sto' analizzando tutto,anche a me piacerebbe una macchina + potente,ma di quanto 23 cv in piu? 1.5 sec in piu' di scatto?5 km orari in piu?
No grazie rinuncio e prendo qualcosa che fa' risparmiare,adesso comprendo meglio perche' la casa sta' uscendo dei veri motori MONSTRE,la differenza e' troppo poca,poi se 1 non fa' dei conti o per disponibilita' o altro libero di prendere il 2000,ma non vorrei adesso che questi scambi di opinioni diventino fonte di diatribe tra i possessori di 1.6 e 2.0,in fondo siamo tutti fratellini :D anzi siete..,spero di entrare anche io nella famiglia a breve.

saluti
mgt

Manolo King

indubbiamente non devono nascere diatribe, una volta c'era benzina contro diesel,ora fatto fuori il benzina dobbiamo inventarne forse un'altra?Sarà forse nella natura umana? :lol:

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

http://www.gtliens.com/nouveautes.htm

qui danno il 2.2 hdi in uscita per ottobre 2006
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

Manolo King

ma nuovi motori a benzina , no?

Manolo King

che ne sò , un bel 4.2 V8 ? :wink:

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Manolo King ha scritto:che ne sò , un bel 4.2 V8 ? :wink:
Uhmm 4.2 V8 . Mi sa troppo di Audi. :D
Manolo King Che fai???
Ci abbandoni per per un auto "crucca". :evil:

Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Manolo King

:lol: :lol: :lol: neanche se me la regalano... :lol: :lol: intendevo il futuro V8 peugeot (anzi non era un V12 quello della 907 ?)

Torna a “407 - Generale”