PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 - 6.60D 695 - Help!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

La persona che l'ha affermato mi aveva aggiornato la BSI qualche settimana fa e si era informato per l'aggiornamento RT3 (15-20€ etc etc).

Per cui escluderei si sia confuso.
Certo, restano in piedi altre ipotesi... :wink:
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

steverm ha scritto:
Manolo King ha scritto:molti conce fanno storie per fare l'aggiornamento, inoltre sembra che costi 20€...se a te l'hanno fatto gratis,buon per te :wink:

comunque è strano che ti sia saltato tutto,specie con una versione definitiva come è la 6.60D.hai provato ad andare dal conce ?
i 20 euro sarebbe il minimo, il fatto è che a me hanno risposto "se va tutto bene che ti vuoi aggiornare ?" e poi bisogna prendere appuntamento e da dove lavoro almeno una mezza giornata (visto che è distante) di permesso non retribuito...poi comunque ti guardano come fossi un marziano o un rompiscatole. Il giorno che sono andato ad aggiornare la bsi mi hanno fatto prendere il permesso a lavoro ma non mi hanno detto che servivano le doppie chiavi, una volta in officina (all'apertura pomeridiana 14,30) e una volta saputo delle doppie chiavi (dopo un'ora), ho detto " vado a casa a prenderle..mi bastano 40 minuti (l'officina è lontana da lavoro ma non molto da casa) e loro "troppo tardi alle 18.00 chiudiamo e temiamo anche se sono le 15,30 di non farcela !!!!) :cry: : giornata sprecata (ora aspetto il giorno del tagliando).
Il meccanico dopo un aggiornamento mi ha detto che potevo comprare l'aggiornamento dell'RT3 a 13 €, l'ho comprato è arrivato in 48 ore e ci vogliono 10 minuti di numero esattamente come c'è scritto sulle istruzioni riportate in copertina
peugeot 407 SW Navteq on board

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

beh economico, una volta tanto... 8)
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Ulisse1964
Peugeottista novello

Dopo un mese circa di attesa per l'appuntamento Peugeot (RT3 bloccato con CD 6.6 masterizzato ancora all'interno dello slot, clima a volte impazzito, strappi 1500-2000 giri a freddo), durante il quale ero rimasto senza radio/telefono/navigatore/trip, all'uscita dal concessionario la situazione è questa:

1) strappi motore: non sono stati chiari nel dire se hanno risolto o se l'anomalia non si è verificata durante l'indagine.

2) clima: ordinato l'intero frontale da sostituire.

3) RT3: ramanzina da parte loro, ramanzina indiretta anche da parte di uno dei soli due tecnici MagnetiMarelli per l'Italia il quale fa sapere che prenderà con la concessionaria un appuntamento per visionare l'auto, ma non esclude l'intervento NON sia coperto dalla garanzia e annuncia che comunque risolvere non sarà cosa semplice.

Morale: probabilmente non aggiornerò più "manualmente", dal momento che (nonostante non sia uno sprovveduto in materia) se qualcosa va male anche per una remotissima casualità esiste il rischio concreto di pagare sonoramente e di soffrire disagi (fermi macchina -plurale-, mancanze di funzionalità), che nel caso di un libero professionista si trasformano parimenti in costi.

Morale 2: per una risposta come da stato attuale ho aspettato quasi un mese (acquistata da quattro), ho lasciato ferma la macchina 1 giorno (previsione un altro, probabilmente due), e il problema non è ancora risolto; non lo considero un approccio efficiente.

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

beh si il rischio esiste...lo dicono chiaramente quelli di eurovan2 e gli olandesi... :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:beh si il rischio esiste...lo dicono chiaramente quelli di eurovan2 e gli olandesi... :cry:
se gli aggiornamenti li facesse la Peugeot in automatico in occasione dei "non certo gratuiti" tagliandi quasi nessuno se li aggiornerebbe in casa...ma poichè pare talvolta che uno stia parlando ai marziani e ad esempio nel mio caso avere gli Mp3 è veramente un "valore aggiunto" all'auto tocca rischiare !
In fondo anche i più delicati e complessi Windows sono autoaggiornabili !
Ricordo che all'Alfa (un tempo non so adesso) aggiornavano senza nemmeno dirlo tutto quello che era aggiornabile (non c'era il corrispettivo RT3 ma il corrispettivo BSI si) non tanto per favorire i clienti ma per avere una versione unica e aggiornata in tutte le auto da loro manutenzionate...così i problemi (ed i pregi) legati al software erano comuni e di migliore soluzione.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ulisse1964
Peugeottista novello

steverm ha scritto: tocca rischiare !
Sarei assolutamente d'accordo in linea di principio, ma siccome fermi macchina a me personalmente comportano grossi problemi di mobilità (oltre che implicazioni economiche), sono obbligato a muovermi con cautela.

Oltretutto, se le parole -riportate- del tecnico MagnetiMarelli ("facilmente l'intervento non sarà in garanzia, potrebbe averci stati danni e potrà essere complesso") si traducono in velata minaccia ("per questa volta io, uno dei soli due tecnici in Italia, mi muovo per sistemare il problema, la prossima...") e morta-lì passi, ma se fanno la voce grossa per il futuro devo muovermi con doppia cautela.

E/o cambiare magari concessionaria.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto:
steverm ha scritto: tocca rischiare !
Sarei assolutamente d'accordo in linea di principio, ma siccome fermi macchina a me personalmente comportano grossi problemi di mobilità (oltre che implicazioni economiche), sono obbligato a muovermi con cautela.

Oltretutto, se le parole -riportate- del tecnico MagnetiMarelli ("facilmente l'intervento non sarà in garanzia, potrebbe averci stati danni e potrà essere complesso") si traducono in velata minaccia ("per questa volta io, uno dei soli due tecnici in Italia, mi muovo per sistemare il problema, la prossima...") e morta-lì passi, ma se fanno la voce grossa per il futuro devo muovermi con doppia cautela.

E/o cambiare magari concessionaria.
Ti capisco, anche per me la macchina è fondamentale x andare a lavoro (impiegato in una industria sita in campagna) ...meno male che il motore non si ferma in caso di male-aggiornamento . Purtroppo in tutti i campi i clienti (in questo caso noi) vengono cazziati mentre un tempo "avevano sempre ragione" :cry: :cry: :cry: :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ulisse1964
Peugeottista novello

E qui entriamo nel campo della filosofia, o meglio socioeconomia (e quindi OT, perciò me lo permetto solo come sfogo e morta-lì): in realtà, una volta l'articolo auto era meno diffuso, perciò procacciarsi il cliente comportava scendere a compromessi; ora, con la diffusione -obbligatoria- dell'articolo la parte commercialmente più debole è il cliente perchè a fronte di una lamentela o di una "mancata vendita" ve ne sono altri che si presentano rapidamente ai cancelli della concessionaria...

Le cose stanno così, e come trend non c'è speranza le cose migliorino; se a noi clienti è concesso rivolgerci ad altre concessionarie o altri prodotti, ai venditori in un'ottica di consumo da supermercato il nostro atteggiamento sarà sempre più sopportabile...

Naturalmente esistono le eccezioni; quest'analisi vale solo come principio di massima; è ovvio che neppure i clienti sono sempre dei santi...

Torna a “407 - Generale”