Allora: sono andato dal concessionario.L'antipizzicamento funzionacoolmanu ha scritto: Il dispositivo è una cosa utilissima e di grande sicurezza per i bambini... ma anche per gli adulti... il problema è che il mio interviene anche quando non deve e non sto parlando di macchina ferma fuori al ghiaccio... ma di una macchina che presente il problema appena dopo l'uscita dal garage dove anche di'invenrno la temperatura non scende sotto i 6 gradi... Non credo che tale dispositivo sia già stato montato su tutte le auto poichè, come tu stesso hai detto, viene evidenziato dalle case automobilistiche che l'hanno montato sulle proprie auto... Ad es: la mia Stilo lo aveva e la Fiat non mancava di pubblicizzarlo... ma vedi anche Peugeot...
ma scordatevi che il peso del braccio di un bambino fermi il meccanismo!!! Bisogna esercitare una pressione abbastanza elevata.
Per la chiave: in pratica non sta aperta ma è così per tutte.Almeno le due che abbiamo visto di altre 407 presentavano lo stesso "difetto"...mah!