PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alimentazione sottochiave

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

però questi sdoppiatori sono un po' antiestetici...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

E' vero.
Quello a cui mi riferisco io però è in tre pezzi:
- la spina per l'accendisigari
- la consolle con gli interruttori a levetta e LED
- il banchetto prese
il tutto unito da cablaggi che ti consentono un posizionamento funzionale e sufficientemente 'discreto'.
Io ho sfruttato la presa della fila di sedili posteriore così non ho fili sparpagliati per il cruscotto.

Ciau
Bye, Goly

Manolo King

beh si utilizzando la presa dietro o meglio ancora la terza in bauliera il problema non esiste più...

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

Manolo King ha scritto:beh si utilizzando la presa dietro o meglio ancora la terza in bauliera il problema non esiste più...
la terza presa in bauliera è una opzione della sola SW? nella mia non c'è nè si poteva ordinare...
magari si può aggiungere ordinandola come ricambio (compreso il cavo di collegamento)... dove è allacciata?
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

P@lox81 ha scritto:Io ho risolto il problema prendendolo da un punto diverso,ovvero il positivo dell'accendisigari,dato che nella radio il sottochiave lo da il can bus...
Ciao

mi inserisco nell'argomento perchè anch'io dovrei alimentare (solo con quadro acceso) un palmare con software Tom Tom e relativa antenna gps. Ho pensato di prendere la corrente dal cavo dall'accendino in modo da lasciare la presa libera per l'eventuale alimentazione di oltri oggetti a corrente e sopratutto non tenere sempre aperto il cassettino che produce dei fastidiosi cigolii. La domanda... qualcuno ha idea di come si smonti l'accendino e/o il posacenere per arrivare al cavo...???

Grazie
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Se vuoi utilizzare la presa della fila di sedili posteriore è piuttosto facile, basta rimuovere il rivestimento del vano portaoggetti sotto il bracciolo e ti trovi il cablaggio bello comodo e accessibile.
Per quella anteriore devi smontare lo sportello del posacenere.

Riguardo all'antenna GPS, se usi quella bluetooth okkio che, a macchina spenta, rischi di scaricare eccessivamente gli accumulatori col rischio che non si ricarichino più.

In ultimo, le prese accendisigari sono protette da fusibile per cui, okkio a quante cose attacchi alla stessa presa e quanta corrente assorbono. :wink:

Ciauz
Bye, Goly

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Golyath ha scritto:Se vuoi utilizzare la presa della fila di sedili posteriore è piuttosto facile, basta rimuovere il rivestimento del vano portaoggetti sotto il bracciolo e ti trovi il cablaggio bello comodo e accessibile.
Per quella anteriore devi smontare lo sportello del posacenere.

Riguardo all'antenna GPS, se usi quella bluetooth okkio che, a macchina spenta, rischi di scaricare eccessivamente gli accumulatori col rischio che non si ricarichino più.

In ultimo, le prese accendisigari sono protette da fusibile per cui, okkio a quante cose attacchi alla stessa presa e quanta corrente assorbono. :wink:

Ciauz
Quella dei sedili posteriori è già bella che impegnata... quando si parte per le vacanze li metto il mio bel frigo da viaggio e il lettore portatile di mia figlia... quindi ritengo che si già abbastanza carica.. non mi resta che quella anteriore. Solo che non ho idea, e snche vero che non ci ho ancora provato, di come si smontino i vari pezzi per poter arrivare ai fili dietro l'accendino...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Manolo King

usa la terza in bauliera...

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Manolo King ha scritto:usa la terza in bauliera...
mi sa che è presente solo nelle SW...

o dipende dall'allestimento :?:

Manolo King

no hai ragione, mannaggia... :oops:

Jack69

Messaggio da Jack69 »

però... sapendo dove sono collegati i fili... magari basta aggiungere :idea:

ho notato che nell'alloggiamento sinistro del baule si vede una piastra di connessione bella accessibile...

non è che qualcuno può postare una immagine della presa e della connessione?

Torna a “407 - Generale”