PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto di Cortesia
La Mercedes classe C è un'auto uscita più di 6 anni fa e quindi, attualmente, ha raggiunto un livello di affidabilità e di affinamento elevato.
La 407, con quasi 2 anni di vita, deve essere ancora messa a punto sotto tutti i punti di vista: motore, finiture, elettronica di bordo ecc....
Fra qualche anno la 407 sarà sicuramente più affidabile ed appagante. Solitamente le auto compiono un salto di qualità al primo restyling. E' anche vero che a breve uscirà la nuova classe C ed il confronto sarà improponibile per Peugeot.
Praticamente due mondi a parte.
Saluti.
La 407, con quasi 2 anni di vita, deve essere ancora messa a punto sotto tutti i punti di vista: motore, finiture, elettronica di bordo ecc....
Fra qualche anno la 407 sarà sicuramente più affidabile ed appagante. Solitamente le auto compiono un salto di qualità al primo restyling. E' anche vero che a breve uscirà la nuova classe C ed il confronto sarà improponibile per Peugeot.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
Tutto vero....anche come prezzo!Raffy ha scritto: E' anche vero che a breve uscirà la nuova classe C ed il confronto sarà improponibile per Peugeot.
Saluti.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ok adesso siamo nel "complesso" prima eravamo solo sul "comfort di marcia" forse e' per questo che la tua opinione cosi' espressa, nei post che citi, puo' sembrare confusa,come quando dici"Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc..." perdonami come fai allora a dire nel complessoTURBO ha scritto: Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc... so solo che avendole provate tutte è due ti posso dire che la mercedes è migliore nel complesso, poi nel dettaglio dipende dai propri gusti, io non voglio fuggire e non rispondo alle tue domande perchè la mia opinione e la mia esperienza in merito l'ho argomentata nei primi post.

Il parere di Raffy al contrario mi schiarisce un po' meglio le idee,condivisibile sull'affidabilita', come maxcr bene fa' a sottolineare che il paragone di prezzo e' il primo che diversifica i 2 investimenti in maniera forse netta e decisa.
Anche io cmq apprezzo molto nelle cose il rapporto qualita' prezzo forse perche' non ho disponibilita' da miliardario e non amo lasciarmi ingannare dal blasone o dalle etichette.
saluti
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
Te lo scrivo in I T A L I A N O così capisci :margiatec ha scritto:Ok adesso siamo nel "complesso" prima eravamo solo sul "comfort di marcia" forse e' per questo che la tua opinione cosi' espressa, nei post che citi, puo' sembrare confusa,come quando dici"Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc..." perdonami come fai allora a dire nel complessoTURBO ha scritto: Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc... so solo che avendole provate tutte è due ti posso dire che la mercedes è migliore nel complesso, poi nel dettaglio dipende dai propri gusti, io non voglio fuggire e non rispondo alle tue domande perchè la mia opinione e la mia esperienza in merito l'ho argomentata nei primi post.![]()
Il parere di Raffy al contrario mi schiarisce un po' meglio le idee,condivisibile sull'affidabilita', come maxcr bene fa' a sottolineare che il paragone di prezzo e' il primo che diversifica i 2 investimenti in maniera forse netta e decisa.
Anche io cmq apprezzo molto nelle cose il rapporto qualita' prezzo forse perche' non ho disponibilita' da miliardario e non amo lasciarmi ingannare dal blasone o dalle etichette.
saluti
Ho provato tutte e due le auto e la Mercedes è Migliore della Peugeot 407 sia nel comfort che nella meccanica, quindi nel complesso è migliore, poi giustamente la 407 è fresca fresca di prgetto e quindi sarà anche più carina più dotata più elettronicamente all'avanguardia ecc.. ecc.. ma la mercedes resta sempre migliore in ambito di qualità .
Ovviamente do un 7 in paggella alla 407 che è una buona auto e in confronto ad una mercedes fa una figura, quasi alla sua altezza.
Detto ciò per farti contento ti dirò :
1) La Peugeot 407 è migliore della Mercedes C220
2) Non c'è paragone
3) é più bella
4) è più accessoriata
5) la tua è migliore di tutte
6) a tutti coloro che possiedono una 407 : risparmiate tutte le mercedes che vi troverete davanti
7) non vi comprate una mercedes non ne vale la pena prendetevi una stilo
8 ) Ma quanto ne devo sentire !!!!!!!!!!
9) è uno scherzo?
10) hai mai guidato una mercedes o una 407 ?
Buon fine settimana

Basta ragazzi.
Quando ho aperto il post, non pensavo che si scatenasse una guerra (sono obiettore).
Per cui, oggi ho riconsegnato la C220, ho ritirato la 407, spero che la discussione sia finita..
Saluti
nb. il problema era ancora la pompa (sostituita nel giugno 2005) che apparteneva ad una serie difettosa. Almeno cosi' mi han detto.
Risaluti
Quando ho aperto il post, non pensavo che si scatenasse una guerra (sono obiettore).
Per cui, oggi ho riconsegnato la C220, ho ritirato la 407, spero che la discussione sia finita..
Saluti
nb. il problema era ancora la pompa (sostituita nel giugno 2005) che apparteneva ad una serie difettosa. Almeno cosi' mi han detto.
Risaluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Effettivamente basta un niente per far infuocare una discussione, e qui tutto sommato si resta ancora su livelli accettabili di cordialità.407ste ha scritto:Basta ragazzi.
Avete mai letto un forum dedicato alle Alfa o Bmw, dove i rispettivi fans se ne dicono di tutti i colori?
Noi semplici utenti pensiamo ancora che tra le varie case costruttrici ci sia la stessa rivalità che ci spinge a criticare questo o quel prodotto, creando una scala di valori e classificando le vetture in base a valutazioni che non sempre corrispondono alla realtà.
Basta parlare con un meccanico, che ha avuto esperienze con diverse case, per rendersi conto dell'effettivi problemi del mondo dell'auto oppure vedere come le stesse case automobilistiche, ormai, cercano a tutti i costi di allearsi per produrre meglio e a minor costo.
Peugeot ad esempio, produce da decenni i veicoli commerciali con Fiat, da qualche anno i motori Hdi con Ford ed ora i motori a benzina con Bmw. E noi continuamo ad azzuffarci senza sapere a volte che tra la nostra auto e quella del nostro interlocutore c'è sicuramente un bullone in comune.
Però quando la macchina non va, è legittimo inca...rsi come le bestie!

Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
E soprattutto Raffy, sfatare i luoghi comuni è dura!Raffy ha scritto:Effettivamente basta un niente per far infuocare una discussione, e qui tutto sommato si resta ancora su livelli accettabili di cordialità.407ste ha scritto:Basta ragazzi.
Avete mai letto un forum dedicato alle Alfa o Bmw, dove i rispettivi fans se ne dicono di tutti i colori?
Noi semplici utenti pensiamo ancora che tra le varie case costruttrici ci sia la stessa rivalità che ci spinge a criticare questo o quel prodotto, creando una scala di valori e classificando le vetture in base a valutazioni che non sempre corrispondono alla realtà.
Basta parlare con un meccanico, che ha avuto esperienze con diverse case, per rendersi conto dell'effettivi problemi del mondo dell'auto oppure vedere come le stesse case automobilistiche, ormai, cercano a tutti i costi di allearsi per produrre meglio e a minor costo.
Peugeot ad esempio, produce da decenni i veicoli commerciali con Fiat, da qualche anno i motori Hdi con Ford ed ora i motori a benzina con Bmw. E noi continuamo ad azzuffarci senza sapere a volte che tra la nostra auto e quella del nostro interlocutore c'è sicuramente un bullone in comune.
Però quando la macchina non va, è legittimo inca...rsi come le bestie!![]()
Saluti.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Che gli rispondo a fare?Ignora il significato del vocabolo "complesso" visto che in un auto queste 2 cose non fanno nemmeno il 50 per cento di un.."complesso".TURBO ha scritto: Te lo scrivo in I T A L I A N O così capisci :
Ho provato tutte e due le auto e la Mercedes è Migliore della Peugeot 407 sia nel comfort che nella meccanica, quindi nel complesso è migliore
...
2) Non c'è paragone
3) é più bella
4) è più accessoriata
6) a tutti coloro che possiedono una 407 : risparmiate tutte le mercedes che vi troverete davanti
9) è uno scherzo?
anche per le 10 idiozie NO KOMMENT

saluti
mgt :newb:
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
secondo me, qui abbiamo varcato i confini della presunzione e dell'arroganza.TURBO ha scritto:Te lo scrivo in I T A L I A N O così capisci :margiatec ha scritto:Ok adesso siamo nel "complesso" prima eravamo solo sul "comfort di marcia" forse e' per questo che la tua opinione cosi' espressa, nei post che citi, puo' sembrare confusa,come quando dici"Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc..." perdonami come fai allora a dire nel complessoTURBO ha scritto: Io non so cosa dirti su dotazione, elettronica ecc... ecc... so solo che avendole provate tutte è due ti posso dire che la mercedes è migliore nel complesso, poi nel dettaglio dipende dai propri gusti, io non voglio fuggire e non rispondo alle tue domande perchè la mia opinione e la mia esperienza in merito l'ho argomentata nei primi post.![]()
saluti
Ho provato tutte e due le auto e la Mercedes è Migliore della Peugeot 407 sia nel comfort che nella meccanica, quindi nel complesso è migliore, poi giustamente la 407 è fresca fresca di prgetto e quindi sarà anche più carina più dotata più elettronicamente all'avanguardia ecc.. ecc.. ma la mercedes resta sempre migliore in ambito di qualità .
Ovviamente do un 7 in paggella alla 407 che è una buona auto e in confronto ad una mercedes fa una figura, quasi alla sua altezza.
Detto ciò per farti contento ti dirò :
2) Non c'è paragone
3) é più bella
4) è più accessoriata
9) è uno scherzo?
Buon fine settimana
caro turbo, MA CHI TI CREDI DI ESSERE?
Ma chi sei per porti a dictat e decidere quale auto è migliore?
Tu non stai dando un'opinione,oltre ad offendere l'intelligenza di un'altro utente.Credi veramente di conoscere LA VERITA?
Chi ha orecchie per intendere intenda!

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
La tanto famosa qualità Mercedes, con buona pace di tutti, non è più la stessa da qualche anno a questa parte. Basta leggere i giornali specializzati (non solo uno, ma un pò tutti) per rendersi conto di questa realtà. Il dover stare dietro al mercato sfornando in continuazione modelli nuovi ha fatto si che quella che era la prerogativa principale di questo marchio, ossia la qualità, sia venuta sempre meno. E questo proprio a causa dei tempi sempre più contenuti di progettazione e test. Il problema è che le auto di questo marchio continuano a costare molto di più di quanto non valgano realmente.
Pertanto, se un "piccolo difetto" può essere tollerato (ma non troppo) su una macchina "comune" come può esserlo una Peugeot, non lo si può tollerare su una macchina un pò meno "comune" come una Mercedes che tra l'altro costa molto di più. Io credo (IHMO), pur non avendo posseduto una Mercedes, che il rapporto qualità prezzo non sia più il massimo. Alla Mercedes è rimasto solo il blasone. E con tutti i guai finanziari (dopo la fusione con Chrysler e la macchinetta mangiasoldi chiamata Smart), tra un pò non le rimarrà neanche quello.
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che questa è solo e soltanto una mia personalissima idea, maturata leggendo le riviste di settore. Non pretendo che sia la verità per tutti. E' solo la MIA verità...
Pertanto, se un "piccolo difetto" può essere tollerato (ma non troppo) su una macchina "comune" come può esserlo una Peugeot, non lo si può tollerare su una macchina un pò meno "comune" come una Mercedes che tra l'altro costa molto di più. Io credo (IHMO), pur non avendo posseduto una Mercedes, che il rapporto qualità prezzo non sia più il massimo. Alla Mercedes è rimasto solo il blasone. E con tutti i guai finanziari (dopo la fusione con Chrysler e la macchinetta mangiasoldi chiamata Smart), tra un pò non le rimarrà neanche quello.
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che questa è solo e soltanto una mia personalissima idea, maturata leggendo le riviste di settore. Non pretendo che sia la verità per tutti. E' solo la MIA verità...
-
- Peugeottista novello
Caro MAnolo te lo ricordi questo tuo post?Manolo King ha scritto: secondo me, qui abbiamo varcato i confini della presunzione e dell'arroganza.
caro turbo, MA CHI TI CREDI DI ESSERE?
Ma chi sei per porti a dictat e decidere quale auto è migliore?
Tu non stai dando un'opinione,oltre ad offendere l'intelligenza di un'altro utente.Credi veramente di conoscere LA VERITA?
Chi ha orecchie per intendere intenda!
Questa volta eri TU che ti facevi portavoce di VERITA'....
Manolo King ha scritto: ..omiss.....Ma CHE SENSO HA comprare un'auto che và più forte(e di poco,ve lo garantisco) di una che già è ben oltre i limiti consentiti, pergiunta pagando di più alla pompa di gasolio, all'assicurazione, allo stato con il bollo, e pure alla peugeot in quanto le componenti del motore costano di più?Secondo me, e sempre secondo me, NESSUNO!Ovvio è che risulterò impopolare per questa triste affermazione,triste come la verità....
Mi sa tanto che in questo forum sta diventando vietato criticare la 407........subito alzate gli scudi.
E bada bene la mia auto attualmente ha 16000km e -anche se in pochi mesi- non ha presentato il minimo difetto.....nessuno!!!!!!.
Ma certo non la paragono ad una A4 o A6 oppure a una Mercedes..che ritengo occupino un gradino superiore in tutto.
Cordialmente.
Francesco
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
-
- Peugeottista novello
Manolo King ha scritto:La verità, per poterla dire, deve essere fondata da prove inconfutabili,proprio come ho fatto io
Certo caro Manolo che la modestia è una virtù che davvero non conosci.
Verità??? prove inconfutabili????
nientepopodimeno....azz.....azz...mostruoso.
Mah..fai un pò come vuoi...gonfiati pure del tuo IO.
Saluti da un mortale.
Francesco
Scusami 4x4 lungi da me di far polemiche inutili,ma non e' la stessa cosa non aspettiamoci al "varco",manolo in quel post aveva motivato secondo le sue opinioni personali,ma aveva"motivato",possono apparire di parte solo a chi non ama la sua auto e non ha entusiasmo per la 407, ma non si tratta ne di essere di parte ne voler presumere o erigersi a profeta di verita',si tratta solo di entsiasmo.quattroperquattro ha scritto: Mi sa tanto che in questo forum sta diventando vietato criticare la 407........subito alzate gli scudi.
E bada bene la mia auto attualmente ha 16000km e -anche se in pochi mesi- non ha presentato il minimo difetto.....nessuno!!!!!!.
Ma certo non la paragono ad una A4 o A6 oppure a una Mercedes..che ritengo occupino un gradino superiore in tutto.
Cordialmente.
Francesco
Al contrario l'incazzarsi per aver ricevuto richieste di spiegazione a motivazioni concrete alle propie opinioni ed attaccare con un decalogo di IDIOZIE non mi sembra il max.
Con questo io chiudo,il topic e' gia' troppo infuocato per i miei gusti,ma su una cosa voglio essere chiaro che la si smetta di dire questa favoletta "di parte.."siamo in un club forum di peugeot se non avessimo piacere e stima per queste auto non ci staremmo e chi non condivide e' pregato di motivare seriamente con dati di fatto altrimenti eviti di fare polemiche o sparare sentenze.
Saluti
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-
- Peugeottista novello
Ben venga l'entusiamo......ma a volte è diventato arroganza....ma davvero c'è qualcuno qua che può definirsi poratore di VERITA INCONFUTABILI, ma per cortesia scendiamo con i piedi per terra.margiatec ha scritto: Scusami 4x4 lungi da me di far polemiche inutili,ma non e' la stessa cosa non aspettiamoci al "varco",manolo in quel post aveva motivato secondo le sue opinioni personali,ma aveva"motivato",possono apparire di parte solo a chi non ama la sua auto e non ha entusiasmo per la 407, ma non si tratta ne di essere di parte ne voler presumere o erigersi a profeta di verita',si tratta solo di entsiasmo.
non entro nel merito della disputa, ma certo non approvo la mancanza di rispetto.margiatec ha scritto: Al contrario l'incazzarsi per aver ricevuto richieste di spiegazione a motivazioni concrete alle propie opinioni ed attaccare con un decalogo di IDIOZIE non mi sembra il max.
Con questo io chiudo,il topic e' gia' troppo infuocato per i miei gusti,ma su una cosa voglio essere chiaro che la si smetta di dire questa favoletta "di parte.."siamo in un club forum di peugeot se non avessimo piacere e stima per queste auto non ci staremmo e chi non condivide e' pregato di motivare seriamente con dati di fatto altrimenti eviti di fare polemiche o sparare sentenze.
Saluti
Mgt
Ma -attenzione- che si può mancare di rispetto in tanti modi più o meno palesi......e penso che tu -e non solo- abbia inteso.
Saluti da un mortale
Francesco