PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
CriRock ha scritto:Massimo, se mai decidessi per la giulietta... preparati a dire addio a comfort e silenziosità di marcia :?

... lo so, lo so, non sono queste le doti che cerchi oggi su un'auto, ma quando ci si abitua a certe comodità, la differenza si sente subito :neutral:
Ti ringrazio per il suggerimento.....comunque l'ho provata e a dirti il vero l'ho trovata abbastanza confortevole e silenziosa...
bel motore ed ottima tenuta...il nuovo TD da 140 cv mi sembra davvero interessante.... e siamo decisamente sotto il budget necessario ad una grossa SW.....anche l'Astra non è male....anzi a dire il vero con il portellone decisamente molto pratica per metter dentro le mie biciclette senza togliere la ruota..... di macchine comunque ce ne sono a bizzeffe...ora con calma vedo quale mi attira di più ed ovviamente quanto devo spendere pe il cambio..... Come dicevo al mio amico Sem... siamo sul 30% di possibilità che tenga la 407, sempre che non si decomponga mentre scrivo, 70% che cambi marchio e forse genere.
la Astra non è l'Insignia, però bella 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao Massimino, m accodo solo ora dopo lunga latitanza dal forum, anche se ci eravamo già sentiti telefonicamente...
Dai, magari ora che la macchina è stata riparata, viaggerai ancora in lungo ed in largo per tanti km senza magagne! :D

E te lo dice uno che, con la sua 307, di officine ne ha girate MOLTE! :roll:
Io ormai me la sono messa via: la macchina non vale più una pipa di tabacco, perciò me la tengo finché non esplode, e se si rompe la riparo finché il gioco vale la candela, dato che cambiarla mi costerebbe sempre di più.
Con volano e frizione ho avuto le mie rogne, cambiati in garanzia a 30 e 60 mila km, iniettori, egr, ecc..ecc..
Per fortuna avevo fatto l'estensione!
Adesso ci ho speso dei bei soldini (FAP, distribuzione, impianto frenante) e, sorpresa, ennesimo sensore di ricopia e turbina da revisionare, alla modica cifra di 500 cucuzze (più tagliando, tra l'altro)...!!
Passi per la revisione della turbina, visti i chilometri e l'uso intensivo che ne faccio, ma sto cavolo di sensore, che a quanto ho capito si guasta per via delle alte temperature a cui è sottoposto, possibile che lo debba cambiare per la terza volta?
Ma visti i soldi che ci ho speso per metterla in ordine, visto che non vale più nulla, me la prendo in saccoccia e la sistemo, e finché va....va.... e qui mi do' una GRAN bella ravanata! :mrgreen: :chessygrin:

Anch'io ero MOLTO tentato di cambiarla quando valeva ancora qualcosa, poi alla fine sistemate le rogne grosse va ancora avanti... e devo dire bene, nonostante la sprema quotidianamente!
Morale: è sempre un terno al lotto, perciò posso solo augurarti buona fortuna, a prescindere dalla tua decisione, e soprattutto di trovare un'officina competente e corretta.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao Ale!!!!!!

Conosco abbastanza bene le tue disavventure..... quando ne parlavamo...egoisticamente (nel senso buono) ma poco realisticamente speravo non capitassero a me. Credo che a rendermi iracondo sia stata anche la concentrazione di problemi in un esiguio lasso di tempo. Comunque.....per adesso anche se mi sto guardando intorno, non mi sto muovendo..... spendere una cifra cospicua per prendere un'auto nuova al momento non mi fa molta voglia.... momento di atarassia motoristica.....
mi sto dedicando alle due ruote.....ma quelle a propulsione umana..... più qua vedrò il da farsi..... ;-)

P.S.....Sai Ale che in questi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione del garage?????? Ricordi il motivo per cui decisi di fare tale lavoro???? :mad:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:...
mi sto dedicando alle due ruote.....ma quelle a propulsione umana..... più qua vedrò il da farsi..... ;-)
...

PS: piccolo OT... dai Massimo che almeno in quelle non c'è nè volano nè frizione... scherzo ovviamente nn ti offendere! ;-)
Poi guarda che Fusar Poli aspetta la tua richiesta! 8)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:
leone407 ha scritto:...
...

PS: piccolo OT... dai Massimo che almeno in quelle non c'è nè volano nè frizione... scherzo ovviamente nn ti offendere! ;-)
Poi guarda che Fusar Poli aspetta la tua richiesta! 8)

Colgo l'occasione per presentarvi il mio attuale e fedele mezzo di locomozione....
scott.jpg
Scusate il piccolo OT!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

lukebs ha scritto: la Astra non è l'Insignia, però bella 8) ;-)
Piccola considerazione personale sull'accesso al bagagliaio.. L'Opel Astra come la Ford Focus che avevo prima hanno il problema che l'accesso alla zona bagagliaio è inizialmente stretta e poi si espande sia ai lati che in altezza.. quando dovevo caricare cose ingombranti erano madonne che volavano :mad: e le bici entravano.. :? smontate.. :silent:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gooierneo ha scritto:
lukebs ha scritto: la Astra non è l'Insignia, però bella 8) ;-)
Piccola considerazione personale sull'accesso al bagagliaio.. L'Opel Astra come la Ford Focus che avevo prima hanno il problema che l'accesso alla zona bagagliaio è inizialmente stretta e poi si espande sia ai lati che in altezza.. quando dovevo caricare cose ingombranti erano madonne che volavano :mad: e le bici entravano.. :? smontate.. :silent:
Idem per la 407 SW
Ha la "bocca" stretta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Comunque al momento ho un disinteresse abbastanza marcato nei confronti delle auto in genere.... Mi son fatto dei giri per concessionari abbastanza svogliato. Ho messo la 407 in un angolo è lì rimarrà per molto...adesso come adesso preferisco muovermi con la Stilo...che sarà come sarà ma a piedi non mi ha mai lasciato. Ho avuto anche una richiesta per la 407 da un privato, può essere pure che la venda e non ricompri nulla.... i continui andirivieni in officina mi hanno proprio sfiancato..... :(
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Usti Massimino... mi dispiace cmq leggere le tue parole... trapela proprio un forte senso di delusione verso la 407... e posso proprio capirti...
come detto da tanti ti conviene abbandonare un pò tutti i commenti e tutti i ragionamenti chiudendoti dietro un sano NO COMMENT...
Ora come ora non hai la mente lucida per fare progetti...

Mi sembra assurdo anche perchè vedo che parecchi 407isti che stanno subendo continui inghippi... sembra come se questo mese sia stato un pò la fine del mondo per le 407...

NO COMMENT MASSIMO NO COMMENT... ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:Colgo l'occasione per presentarvi il mio attuale e fedele mezzo di locomozione....
...
Scusate il piccolo OT!
Apperó!!! Complimenti, gran bel mezzo :) :) :applause: :applause: :applause: Tutta in fibra?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:Usti Massimino... mi dispiace cmq leggere le tue parole... trapela proprio un forte senso di delusione verso la 407... e posso proprio capirti...
come detto da tanti ti conviene abbandonare un pò tutti i commenti e tutti i ragionamenti chiudendoti dietro un sano NO COMMENT...
Ora come ora non hai la mente lucida per fare progetti...

Mi sembra assurdo anche perchè vedo che parecchi 407isti che stanno subendo continui inghippi... sembra come se questo mese sia stato un pò la fine del mondo per le 407...

NO COMMENT MASSIMO NO COMMENT... ;-)
Non credo di essere lontano dalla realtà affermando che la 407 non sia un progetto totalmente riuscito.... ovvio ce ne sono alcune che vanno bene ed altre che danno molti grattacapi, quest'ultime però mi sembrano stitisticamente un numero congruo.
Se avessi utilizzato di più l'auto parecchi problemi sarebbero stati risolti in garanzia, facendone invece un uso limitato sono apparsi adesso. Sì Fabio, hai ragione, credo di aver esposto tutto quanto c'era da esporre... adesso è tempo di pensare e dedicarsi ad altro che non siano le automobili.... ;-)
LEONE407 *Massimo*

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Massimo posso capire la tua delusione, e mi spiace leggere queste cose. T'invito anch'io a riflettere, anche perchè come dici tu, non si può fare come un cellulare che funziona più che basta metterlo da parte e prima o poi si trova il modo di buttarlo e nel frattempo se ne può prendere uno nuovo.
Comprendo il momento difficile ed il timore di usare la 407, ma a tal proposito vorrei ricordarti che anche la Stilo solo sulle ultime serie avevano raggiunto un buon livello di affidabilità.. le prime (tipo il 1.9 td 105 cv).. beh erano un massacro. Ne ho avute diverse per lavoro, e ho notato che con il passare degli anni e degli aggiornamenti delle versioni l'affidabilità e la qualità aumentava ogni volta.
Volendo essere ottimista mi piace pensare che anche Peugeot faccia tesoro dei problemi e degli inconvenienti riscontrati finora, in modo da produrre auto sempre migliori e più affidabili.
Sempre volendo essere ottimista spero quanto prima di leggere il vecchio leone407 ruggente.. e che gli passi presto questo momento di sconforto.. hai tutta la mia stima, ancora in bocca al lupo.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gooierneo ha scritto:Massimo posso capire la tua delusione, e mi spiace leggere queste cose. T'invito anch'io a riflettere, anche perchè come dici tu, non si può fare come un cellulare che funziona più che basta metterlo da parte e prima o poi si trova il modo di buttarlo e nel frattempo se ne può prendere uno nuovo.
Comprendo il momento difficile ed il timore di usare la 407, ma a tal proposito vorrei ricordarti che anche la Stilo solo sulle ultime serie avevano raggiunto un buon livello di affidabilità.. le prime (tipo il 1.9 td 105 cv).. beh erano un massacro. Ne ho avute diverse per lavoro, e ho notato che con il passare degli anni e degli aggiornamenti delle versioni l'affidabilità e la qualità aumentava ogni volta.
Volendo essere ottimista mi piace pensare che anche Peugeot faccia tesoro dei problemi e degli inconvenienti riscontrati finora, in modo da produrre auto sempre migliori e più affidabili.
Sempre volendo essere ottimista spero quanto prima di leggere il vecchio leone407 ruggente.. e che gli passi presto questo momento di sconforto.. hai tutta la mia stima, ancora in bocca al lupo.
Ti ringrazio!!!!!!!! Macchè la Stilo, almeno la mia (JTD 115) è un'auto scadente è l'ho sempre considerata un modello infelice della produzione Fiat. Mi ha fatto tribolare anche la STILO....ma piccole grane, senza lasciarmi mai a piedi, spese modeste e comunque dilazionate nel tempo. Adesso la 407 si è rivelata molto peggio della mia Stilo....questo è tutto dire.....
Peugeot non ha mai fatto un richiamo sul problema volano/frizione...quindi se ti capita in garanzia bene.... altrimenti paghi di tasca propria. Eppure il difetto era straconclamato. Sem e Joel qua nel forum ne han fatte fuori due di frizioni, tanto per citare due amici...ma anche Alessio con lo stesso motore ne ha fatte fuori un paio.... e di consequenza pure i volano. Quindi se Peugeot avesse tenuto un minimo al cliente avrebbe potuto agire così: se il guasto accade a garanzia scaduta ma entro un determinato chilometraggio la spesa è carico della Casa per il materiale e a carico del cliente per la manodopera. Non reputi che sarebbe stato un comportamento più corretto? Considera anche che se il danno si manifesta all'improvviso come è successo a me devi spendere pure 200 euro di carro attrezzi.. che sommati ai 968 euro fanno 1168 euro in un colpo solo.
Due mesi fa ne spesi 730....per lo stesso problema..e siamo quasi a 2000 euro. Pagati da me medesimo perchè Peugeot installa sulla 407 prodotti di scarsissima affidabilità frutto di un progetto errato. Io se nel mio lavoro sbaglio pago...così come credo tutti voi...
LEONE407 *Massimo*

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao Massimo.
Visto che l'avventura per ora è... :scratch: in sospeso....
Cosa c'è all'orizzonte? Cioè c'è qualche auto che ti stuzzica ;-) e che ti emoziona oppure se cambi (sempre se) sarebbe solo un accontentarsi di un mezzo di trasporto?

Ma lo sai che a leggere quì e vedere altre magagne quasi quasi mi pento di non fare tutti sti km. :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

amedeone ha scritto:Ciao Massimo.
Visto che l'avventura per ora è... :scratch: in sospeso....
Cosa c'è all'orizzonte? Cioè c'è qualche auto che ti stuzzica ;-) e che ti emoziona oppure se cambi (sempre se) sarebbe solo un accontentarsi di un mezzo di trasporto?

Ma lo sai che a leggere quì e vedere altre magagne quasi quasi mi pento di non fare tutti sti km. :scratch:
Ho fatto il reclamo ufficiale a Peugeot Italia chiedendo un rimborso. Bacci Motors ha commesso una negligenza non sostituendo il volano. Quindi ho chiesto un rimborso alla casamadre. Per adesso ho solo il numero di pratica. Sono in attesa di notizie. Ovvio che non possano rimborsarmi tutto....ma almeno la manodopera per il secondo intervento credo non spetti a me.
Non sono molto fiducioso, però era una prassi da seguire e l'ho fatto. Vi farò sapere.

All'orizzonte c'è voglia di dedicarmi per un pò ad altro, che nn siano auto.... non sai quanto tempo ho sottratto a me stesso ed al lavoro per risolvere tutti i guai.
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Generale”