Ciao Massimino, m accodo solo ora dopo lunga latitanza dal forum, anche se ci eravamo già sentiti telefonicamente...
Dai, magari ora che la macchina è stata riparata, viaggerai ancora in lungo ed in largo per tanti km senza magagne!
E te lo dice uno che, con la sua 307, di officine ne ha girate MOLTE!
Io ormai me la sono messa via: la macchina non vale più una pipa di tabacco, perciò me la tengo finché non esplode, e se si rompe la riparo finché il gioco vale la candela, dato che cambiarla mi costerebbe sempre di più.
Con volano e frizione ho avuto le mie rogne, cambiati in garanzia a 30 e 60 mila km, iniettori, egr, ecc..ecc..
Per fortuna avevo fatto l'estensione!
Adesso ci ho speso dei bei soldini (FAP, distribuzione, impianto frenante) e, sorpresa, ennesimo sensore di ricopia e turbina da revisionare, alla modica cifra di 500 cucuzze (più tagliando, tra l'altro)...!!
Passi per la revisione della turbina, visti i chilometri e l'uso intensivo che ne faccio, ma sto cavolo di sensore, che a quanto ho capito si guasta per via delle alte temperature a cui è sottoposto, possibile che lo debba cambiare per la terza volta?
Ma visti i soldi che ci ho speso per metterla in ordine, visto che non vale più nulla, me la prendo in saccoccia e la sistemo, e finché va....va.... e qui mi do' una GRAN bella ravanata!
Anch'io ero MOLTO tentato di cambiarla quando valeva ancora qualcosa, poi alla fine sistemate le rogne grosse va ancora avanti... e devo dire bene, nonostante la sprema quotidianamente!
Morale: è sempre un terno al lotto, perciò posso solo augurarti buona fortuna, a prescindere dalla tua decisione, e soprattutto di trovare un'officina competente e corretta.