PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 navteq e dintorni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Prima media per quanto riguarda i consumi,km percorsi diviso litri.

14 al litro misto urbano,dicamo 70% urbano e 30%extra

Mi sembra molto poco per un 1.6 :( sono scoraggiato non so' che pensare :(
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

margiatec

Messaggio da margiatec »

Posto solo io? vabe' :D

Mi hanno riscontrato un difetto sul display,lo devono sostituire,bell'affare,arriverebbe tra 7 giorni :(

Intanto ieri ho trovato il menu per abilitare la voce anche per gli sms ;)
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

margiatec ha scritto:Posto solo io? vabe' :D

Mi hanno riscontrato un difetto sul display,lo devono sostituire,bell'affare,arriverebbe tra 7 giorni :(

Intanto ieri ho trovato il menu per abilitare la voce anche per gli sms ;)
E dove sta sta lettura degli sms? :roll:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

margiatec

Messaggio da margiatec »

Vai in configurazione,configurazione display,suono,volume sintetizatore vocale e lo alzi era a zero,cosi legge pure le vie dele strade prima niente,da notare che di tutto questo nel libretto nn ne parla :(

saluti
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

margiatec ha scritto:Vai in configurazione,configurazione display,suono,volume sintetizatore vocale e lo alzi era a zero,cosi legge pure le vie dele strade prima niente,da notare che di tutto questo nel libretto nn ne parla :(

saluti
Mgt
Te l'avevo detto che era una questione di volumi :wink: A me pero' so possono alzare anche direttamente durante la lettura dello stesso sms (e se il volume è a zero si alza). Per quanto riguarda i consumi aspetta di avere qualche (pochi) migliaio di Km e nel frattempo abituati (all'inizio è difficile non avendo il nostro 1.6 una grande potenza ) a pigiare piano l'accelerazione...tra l'altro se entra l'overboost succhia che è una bellezza (accade quando acceleri di colpo schiacciando il pulsante sotto l'acceleratore...senti una specie di click) ! Io col piede vellutato ci faccio 19 Km/l tranquillamente (percorso simile al tuo) :lol:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

margiatec

Messaggio da margiatec »

In questo momento dall'ultimo rifornimento il computer dopo 390 km dall'ultimo rifornimento mi indica 17 km al litro!! ma sto camminado da lumaca in autostrada a 90 e in citta a passo d'uomo.
Solo che vorrei proprio sapere se questo computer sia preciso o meno,poi rifaro' il pieno e dividero' per i km percorsi..vedremo..
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

margiatec ha scritto:ma sto camminado da lumaca in autostrada a 90 e in citta a passo d'uomo.
E' quello l'uso ottimale di un auto grande ma di piccola cilindrata. E' normale che a velocità maggiori tipo quelle autostradali o durante le accelerazioni una cilindrata un pochino più grande del 1.6 consumerebbe forse di meno ma proprio nei percorsi lenti come ad esempio nel traffico si apprezza la piccola cilindrata. Diversi usi, diversi motori. :wink:

Alex83
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex83 »

Ok, gente, è arrivata anche la 407 di mio padre. Oggi l'ha ritirata...mancano i sensori di parcheggio perchè arrivano la settimana prossima...
Fino ad ora tutto bene (grattatina...).
Un'informazione, magari è stato già detto, ma io lo chiedo lo stesso:
IL TAPPO DEL SERBATOIO NON SI PUO' CHIUDERE A CHIAVE!!!! COME MAI?
Praticamente chiunque può aprirlo? Oppure deve essere sostituito?
In pratica lo sportellino si apre tranquillamente (nessun tipo di blocco) e il tappo si svita senza aprirlo con la chiave (anche perchè non c0è manco la serratura.. :lol: )!!! Mi sembra che si siano persi in un bicchiere d'acqua, oppure il tappo è provvisorio e andava sostituito con uno con la chiave?
Inoltre volevo sapere come si fa a bilanciare l'audio nelle casse della radio, in quanto da un lato le casse non suonano...
Grazie...
Alessio
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Alex83 ha scritto:aprirlo con la chiave (anche perchè non c0è manco la serratura.. :lol: )!!! Mi sembra che si siano persi in un bicchiere d'acqua, oppure il tappo è provvisorio e andava sostituito con uno con la chiave?
Inoltre volevo sapere come si fa a bilanciare l'audio nelle casse della radio, in quanto da un lato le casse non suonano...
Grazie...
Alessio
Sinceramente pensavo si bloccasse lo sportellino chiudendo la centralizzata ma non ho fatto mai la prova, tu l'hai fatta ? Comunque oggi giorno la benzina non è fregabile con i "succhi" come un tempo...le auto moderne hanno serpentine e grate che lo impediscono. A limite impedire l'accesso al serbatoio serve ad evitare atti vandalici.
Le casse si bilanciano con il balance come al solito...premi il pulsante con le note musicali.

Alex83
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex83 »

Il tappo del serbatoio effettivamente si chiude con la centralizzata, non lo avevo provato e non ci avevo pensato... :oops:
Per il balance, niente, premendo il tasto con la nota musicale ci sono solo gli ambienti musicali, ma il balance non lo trovo!!!
Potreste dirmi il percorso esatto? (il libretto dell'rt3 lascia a desiderare su alcune cose). Inoltre volevo sapere se la versione navteq on board è dotata delle prese RCA aux per collegare un ipod alla radio.
Grazie ancora.
Alessio

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Alex83 ha scritto:
Per il balance, niente, premendo il tasto con la nota musicale ci sono solo gli ambienti musicali, ma il balance non lo trovo!!!
Potreste dirmi il percorso esatto? (il libretto dell'rt3 lascia a desiderare su alcune cose). Inoltre volevo sapere se la versione navteq on board è dotata delle prese RCA aux per collegare un ipod alla radio.
Grazie ancora.
Alessio
ma hai provato a premerlo piu' volte di seguito il benedetto tasto ? :wink: :wink:

Per la presa RCA: non c'è ma penso che qualcuno abbia fatto qualche modifica dietro all'RT3...non sapre pero' chi.

effebi

Messaggio da effebi »

Dopo un pò di latitanza da questo forum, vi aggiorno sulla mia 407 aziendale.

Man mano che aumentano i chilometri percorsi, aumentano pure i difettucci...

- a 3500 km si è resettato l'indicatore che segnala i chilometri mancanti al tagliando. Secondo questo indicatore avrei dovuto fare il tagliando a 3500 km!

- il climatizzatore ha cominciato a bloccarsi sempre più frequentemente buttando fuori solo aria gelida. L'unico sistema per farlo tornare alla normalità era spegnere l'auto e lasciarla "riposare" per una decina di minuti almeno!

- i freni hanno cominciato a fischiare con una certa regolarità

- intorno ai 5000 km sono cominciati gli strappi tra i 1500 e i 2000 giri

- un paio di volte mi si è bloccato l'RT3. Ossia non c'era modo di cambiare stazione radio o aumentare il volume o cambiare sorgente audio. Il problema scompare spegnendo e riaccendendo l'auto.

- il piccolo schermo dot matrix che si trova al centro della strumentazione con temperature un pò alte diventa illeggibile, una buona parte dei pixel non si accendono... ...con temperature basse il problema non si pone.

Ho segnalato tutti i problemi quando ho prenotato la visita di cortesia da fare a 6 mesi dalla consegna chiedendo anche l'aggiornamento dell'RT3.

Ebbene, mi hanno aggiornato la BSI e quindi risolto il problema degli strappi. Il climatizzatore non si blocca più e sembra anche funzionare molto meglio di prima. L'indicatore dei chilometri mancanti al tagliando ha ripreso a funzionare.
Ma i freni continuano a fischiare, lo schermo dot matrix è ancora illeggibile non appena la macchina rimane al solo per più di 5 minuti, l'RT3 si è bloccato un altro paio di volte, non mi hanno aggiornato l'RT3. E su questo stavo per litigare col capofficina! Prima mi dice che l'RT3 monocromatico non si può aggiornare. Alle mie insistenze si è corretto dicendo che non può aggiornarlo perchè non ha il CD di aggiornamento. Dopo 20 minuti di "battaglia" ha ordinato il CD (costo 15 euro) e finalmente avrò l'RT3 aggiornato. Nel frattempo haano deciso (dopo le mie rimostranze!) di sostituire il quadro strumenti per ovviare al problema dei pixel che non si accendono col caldo.

Nel frattempo anche lo schermo del navigatore ha cominciato a diventare illeggibile con le alte temperature! Non c'è stato verso di far ordinare già un nuovo schermo in modo da sostituirlo quando sostituiranno il quadro strumenti. Spero solo di non dover passare tutta l'estate con uno schermo che appena fa un pò caldo diventa illeggibile!

Conclusioni: sicuramente la vettura è molto bella. Ma la qualità è davvero molto scarsa. I software di gestione sono un colabrodo unico, pieni di bachi. E questo spiega le continue uscite di aggiornamenti sia per la BSI che per l'RT3. Anche la qualità dei materiali impiegati è scarsina. Gli schermi dot matrix sono davvero molto scarsi come qualità!
Assistenza Peugeot: insufficiente. Mi hanno davvero deluso.

margiatec

Messaggio da margiatec »

@Alex stessa cosa che ho provato io..
Se selezioni un ambiente musicale non puoi cambiare ne balance ne alti,bassi,devi mettere su nessun ambiente e poi ripremendo spunta tutto,sono d'accordo il libretto non dice molto.

@Effebi,io non sono cosi' pessimista,la qualita dei materiali e' buona persino le portiere a me sembrano solidissime,c'e' solo qualche scricchiolo sul pianale,e una portiera che vibra con volume altissimo e bassi al max.
I freni non mi fiskiano,il display ahime difetta pure a me..bho
Anche le plastiche mi sembrano buone,parto dal presuposto che ho speso 22 mila euro..io strappi per adesso mi tocco non ne ho,speriam.. sgrat..
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Alex83
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex83 »

Naturalmente, dopo aver chiesto aiuto, ho provato a premere più volte il tasto "nota musicale" e mi sono accorto della figura da cretino che ho fatto :oops: :oops: ...risolto...
Per il resto primi 120 km tutto ok..sgrat sgrat...
Il navigatore funziona bene, il telefono devo ancora provarlo.
La macchina si guida ce è un piacere, molto fluida (fin ora...sgrat), ottima per chi, come me e mio padre, ha una guida rilassata e tranquilla.
E' salita sull'etna senza problemi, con clima acceso.
Sono molto soddisfatto (e mio padre più di me), mi piace molto.
Ancora non è stata in autostrada, vedremo come si comporterà.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Forse vi romperò ancora con altri problemini, però già oggi ho preso molta dimestichezza con radio, navigatore e caricatore cd (che nn legge mp3....). La radio ha la sigla mp3 stampigliata sul lato sinistro, quindi li legge, anche se bisogna togliere il cd navteq...(non ha molto senso secondo me....).
Per quanto riguarda l'ipod, ho deciso che prenderò l'iTrip, l'accessorio che permette di collegarlo alla radio senza fili, sfruttando una stazione fm libera.
Ciao a tutti.
Alessio

effebi

Messaggio da effebi »

Anch'io ero ottimista fintanto che la macchina non ha cominciato a manifestare tutti i suoi difettucci.
Il problema non è quanto ho speso. Nel mio caso, essendo un auto aziendale, non ho speso nulla, ma ciò non vuol dire che la Peugeot mi deve consegnare una vettura piena di difetti più o meno nascosti! Fino a dicembre scorso ho avuto una Lybra SW, sempre aziendale, e, a parte per i tagliandi, in tre anni è entrata solo due volte in officina (per la sostituzione, a turno, degli alzacristalli anteriori). COn la 407 cominciamo già male. A parte la visita di cortesia, dovrò andare in officina per sostituire il quadro strumenti, poi dovrò tornare per cambiare lo schermo del navigatore! E con tutto ciò permane il problema del fischio dei freni che è qualcosa di allucinante e l'RT3 che comincia a bloccarsi con una frequenza che inizia a preoccuparmi.Sto già pensando di chiedere alla mia azienda, vista la situazione, di estendere la garanzia. Sperando di non dover ricorrere costantemente all'officina.

Torna a “407 - Generale”