PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 navteq e dintorni
Sono 2 giorni che e' in officina,hanno cambiato il display ma il difetto permane, hanno fatto dele foto e la stanno mettendo in collegamento con la csa..annamo bene 

407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
La mia leonessa è tornata in officina venerdì scorso. Mi hanno cambiato il quadro strumenti. Mi hanno nuovamente aggiornato la BSI e finalmente anche l'RT3.
Il climatizzatore ha ricominciato a bloccarsi. Il display del navigatore con alte temperature nell'abitacolo diventa illeggibile...
La concessionaria mi ha detto che hanno capito il problema del blocco del climatizzatore e stanno aspettando un nuovo aggiornamento per la BSI (sarà il terzo!). Ho già appuntamento per il 31 luglio per quest'ennesimo aggiornamento e per la sostituzione dello schemo del navigatore.
Speriamo che mi vada meglio di margiatec!
Il climatizzatore ha ricominciato a bloccarsi. Il display del navigatore con alte temperature nell'abitacolo diventa illeggibile...
La concessionaria mi ha detto che hanno capito il problema del blocco del climatizzatore e stanno aspettando un nuovo aggiornamento per la BSI (sarà il terzo!). Ho già appuntamento per il 31 luglio per quest'ennesimo aggiornamento e per la sostituzione dello schemo del navigatore.
Speriamo che mi vada meglio di margiatec!
Un caloroso saluto a tutti,
faccio a tutti i possessori della NAVTEQ, una domanda per me fondamentale.
Quali sono i difetti che maggiormente avete riscontrato, e che potrebbero considerarsi tipici del modello NAVTEQ e/o del motore 1.6 hdi?
Dopo mesi di attesa e di reclami, (prenotata il 17 marzo consegna settembre) forse tra qualche giorno mi consegneranno l'auto, ma nè valsa la pena?
Sono un pò giù.
Quest'auto ha dei pregi o solo difetti?
Grazie
------------------------------
iN ARRIVO 407 navteq grigio alluminio
Possessore di 306 open, ex 205 GTI 1.9, Ex 205 GTI 1.6
Quali sono i difetti che maggiormente avete riscontrato, e che potrebbero considerarsi tipici del modello NAVTEQ e/o del motore 1.6 hdi?
Dopo mesi di attesa e di reclami, (prenotata il 17 marzo consegna settembre) forse tra qualche giorno mi consegneranno l'auto, ma nè valsa la pena?
Sono un pò giù.
Grazie
Se non hai velleità corsaiole penso che tu abbia un buon acquisto (come l'ho fatto io). Al di là dei difettucci comuni anche ad altre motorizzazioni (display monocromatico che sbiadisce momentaneamente in particolari condizioni di luce o di calore), qualche leggero vuoto tra i 1800-2000 giri qualche volta avvertibile, lo sporadico fischio dei freni a disco, l'aria condizionata un pò fiacca nelle condizioni limite, ogni tanto un rumoretto di carrozzeria e poche altre cosette secondo me di scarsa importanza), hai preso per un prezzo relativamente basso un' automobile:fjordy ha scritto:Un caloroso saluto a tutti,
Sono un pò giù.
Grazie
1) con un sacco di accessori (a quel prezzo non esiste concorrente che si avvicini al Navteq)
2) che consuma relativamente poco rispetto la grandezza
3) che da meno noie di altre motorizzazioni (almeno come numero di casi) vedi il 2.0 ed i problemi di antinquinamento ed egr
4) al top come sicurezza passiva ed attiva (dall'incidente al furto)
5) è bella
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Mi hanno chiamato oggi, hanno un altra navteq con lo stesso difetto al display, vogliono fargli un filmino e mi hanno chiesto l'auto, ma mi psso mettere dietro loro perdendo giornate intere????
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
Una domanda sull'autoradio della navteq: la mia legge gli mp3 (ha la sigla mp3 stampata a sinistra), ma per poter usufruire di questa funzionalità devo togliere il cd delle mappe navteq. Le domande sono due: l'unico modo per ascoltare gli mp3 è escludendo il navigatore? Quando il cd delle mappe viene tolto, il navigatore non funziona completamente o solo parzialmente e quali sono le eventuali funzioni che può svolgere senza il cd?
Grazie per le risposte che mi invierete.
Alessio
Alessio
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km
Vorrei informarvi sulle prime novità della Navteq 2006
(che non ho ancora ritirato):
Griglia anteriore già cromata tre listelli;
Antifurto (bulloni speciali) per i cerchi in lega;
Quadro strumenti a cinque quadranti
Quanto prima altre novità.
P.S. il famoso sensore sul serbatoio liquido, non ricordo quale, non è più presente.
Ex 306 Open, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6
P.S. il famoso sensore sul serbatoio liquido, non ricordo quale, non è più presente.
Ex 306 Open, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6
Veramente la mia Navteq ritirata un anno fa ovvero Luglio 2005 aveva già i bulloni speciali-antifurto, il quadro strumenti a 5 quadranti e il sensore famoso sparito.... l'unica novità è la griglia cromatafjordy ha scritto:Vorrei informarvi sulle prime novità della Navteq 2006

Quando togli il cd di navigazione per ascoltare la musica (mp3 o cd audio) non è possibile usare il navigatore (come in tutte le auto, per fortuna la nostra ha il caricatore per i cd audio, non mp3, altre auto della concorrenza non sempre) ...l'unica funzione abilitata è la notifica del numero di satelliti captati...niente più.Alex83 ha scritto:Una domanda sull'autoradio della navteq: la mia legge gli mp3 (ha la sigla mp3 stampata a sinistra), ma per poter usufruire di questa funzionalità devo togliere il cd delle mappe navteq. Le domande sono due: l'unico modo per ascoltare gli mp3 è escludendo il navigatore? Quando il cd delle mappe viene tolto, il navigatore non funziona completamente o solo parzialmente e quali sono le eventuali funzioni che può svolgere senza il cd?
Alessio
Parlando di prezzi...
Ho letto qualche prezzo su questo thread... Io ho ritirato il 21 Luglio una 407 2.0 Hdi Sport Pack Techno grigio ferro a € 24.000. Mi hanno fatto un grosso sconto con la promozione Peugeot (rimborso dell'IVA se acquisto entro il 30 Giugno. Sono stato fortunato oppure non sono il solo ? Ovviamente, se la Navteq ha tanti accessori, la SPT ne ha molti di piu' 
Ciao

Ciao
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Re: Parlando di prezzi...
Io ho usufruito di uno sconto di 3.000 euro, che era in vigore fino a fine maggio 2006.. Quindi la mia Sport Pack Tecno l'ho pagata 23.000 euro, cioè: 28460 euro - 2460 euro (Alfa 145 usata) - 3000 euro.. Sinceramente credo di aver fatto un grande affare, visto che altre marche (mi ero informato solo x scrupolo, volevo solo la 407!!) offrivano molto meno, sia a livello di sconti che a livello di equipaggiamento delle loro macchine..filosnet ha scritto:Ho letto qualche prezzo su questo thread... Io ho ritirato il 21 Luglio una 407 2.0 Hdi Sport Pack Techno grigio ferro a € 24.000. Mi hanno fatto un grosso sconto con la promozione Peugeot (rimborso dell'IVA se acquisto entro il 30 Giugno. Sono stato fortunato oppure non sono il solo ? Ovviamente, se la Navteq ha tanti accessori, la SPT ne ha molti di piu'
Ciao
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Re: Parlando di prezzi...
Ottimo prezzo direi. Io il mio usato l'ho venduto per conto mio (Megane Coach 1.4 16v) facendoci altri 2500 euro. Anche io per scrupolo ho fatto qualche visitina ad altri concessionari ed ecco i risultati:TheWeaver85 ha scritto: Io ho usufruito di uno sconto di 3.000 euro, che era in vigore fino a fine maggio 2006.. Quindi la mia Sport Pack Tecno l'ho pagata 23.000 euro, cioè: 28460 euro - 2460 euro (Alfa 145 usata) - 3000 euro.. Sinceramente credo di aver fatto un grande affare, visto che altre marche (mi ero informato solo x scrupolo, volevo solo la 407!!) offrivano molto meno, sia a livello di sconti che a livello di equipaggiamento delle loro macchine..
- Volvo S40: 25.000 euro già scontata... credo avesse 1/4 degli accessori della 407 Spt (il concessionario aveva anche evidenziato che quel modello aveva gli alzacristalli elettrici di serie... ma parliamo di Lada o di Volvo ? boh..)..
- Jaguar X-Type 2.0: molto bella, indubbiamente. Esteticamente preferisco di gran lunga la 407, anche se la Jaguar non mi ha lasciato indifferente. Con sconti etc. etc. mi facevano 29.500, ma era una Km 0.
- BMW 320d: ma sono pazzi ? La Futura, ovvero la top di gamma, con cerchi da 16 (e non 17 come la spt) e interni in "ecopelle" (orribili) meno altri dettagli che la 407 SPT ha di serie mentre per la BMW erano optional, già scontata veniva 36.890... Secondo me sono fuori di testa! Non cambierei mai la mia 407 per una 320!
Ciao
** filos **
Navteq berlina: eccezionale; forum: eccezionale
Ritirata a fine luglio. Qualche giorno al mare in Calabria (risiedo in provincia di Bari) e poi collaudo vero in Svizzera, strade di montagna con salite ripide e a pieno carico: nessun problema. Risultato: al momento circa 3800Km; consumo medio 5,8 l/100Km (non so per voi ma per me eccezionale) e viaggio rilassante grazie al controllo automatico della velocità.
Domande:
1- E' possibile attivare l'entrata aux anche alla navteq? (cfredo che manchino gli ingressi RCA)
2- Ho letto nel forum che è possibile montare le modanature cromate. Si cambiano completamente i paracolpi o si applicano sui preesistenti? quanto viene a costare? ci si rivolge alla Peugeot?
Grazie a tutti e complimenti per la eccezionale disponibilità, gentilezza, pazienza e competenza mostrata in questo forum.
Domande:
1- E' possibile attivare l'entrata aux anche alla navteq? (cfredo che manchino gli ingressi RCA)
2- Ho letto nel forum che è possibile montare le modanature cromate. Si cambiano completamente i paracolpi o si applicano sui preesistenti? quanto viene a costare? ci si rivolge alla Peugeot?
Grazie a tutti e complimenti per la eccezionale disponibilità, gentilezza, pazienza e competenza mostrata in questo forum.
407 NAVTEQ BERLINA
Le cambi totalmente e metti quelle della 2000 spt, credo sui 300 eurini.
Per chi parlava degli ottimi prezzi della 2000: Io la mia navteq l'ho presa 22000 ma non e' questo il punto..avete usufruito di una promozione di "defalcazione iva" non di sconti di "stagione", ad ogni modo il paragone non mi sembra giusto, altrimenti torniamo ai vecchi discorsi tra 2000 e 1600, "chi prende il 1600 non vuole un 2000 da 136 cv che dia una marea di problemi in + e che sia di vecchia concezione bali blai, oltretutto tra poco uscira' di scena?!blai blai.."
Inoltre se facciamo il conto degli optional della navteq non so a quanto arriviamo,ed infatti non la fanno piu', pare non gli convenisse, mio cognato ha dovuto prendere la berlina pur desiderando la sw navteq, perche' appunto non esiste piu' questo modello "favoloso".
Che dire sono contento di essere stato tra gli ultimi felici possessori della Navteq on Board.
saluti
Mgt
Per chi parlava degli ottimi prezzi della 2000: Io la mia navteq l'ho presa 22000 ma non e' questo il punto..avete usufruito di una promozione di "defalcazione iva" non di sconti di "stagione", ad ogni modo il paragone non mi sembra giusto, altrimenti torniamo ai vecchi discorsi tra 2000 e 1600, "chi prende il 1600 non vuole un 2000 da 136 cv che dia una marea di problemi in + e che sia di vecchia concezione bali blai, oltretutto tra poco uscira' di scena?!blai blai.."
Inoltre se facciamo il conto degli optional della navteq non so a quanto arriviamo,ed infatti non la fanno piu', pare non gli convenisse, mio cognato ha dovuto prendere la berlina pur desiderando la sw navteq, perche' appunto non esiste piu' questo modello "favoloso".
Che dire sono contento di essere stato tra gli ultimi felici possessori della Navteq on Board.
saluti
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
Re: 407 navteq e dintorni
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti di questo 3D per le informazioni postate, la competenza e la gentilezza con cui hanno provveduto a rispondere a chi presenteva dubbi o domande di ogni genere.
Anche io a giorni diventerò un peugeottista, di una bellissima 407 SW Navteq on Board del 10/2005 con 26000 km. Non vedo l'ora....
Anche io a giorni diventerò un peugeottista, di una bellissima 407 SW Navteq on Board del 10/2005 con 26000 km. Non vedo l'ora....

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui