PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:Ottimo e performante direi!!!!!!!!

Quindi se un'officina della rete Peugeot compie uno scempio riparando un'auto, loro non intervengono....se la vede il cittadino.....il quale se deve far valere le proprie ragioni si deve prendere un legale ed ovviamente pagarlo!!!
Ragazzi vabbè..... speriamo per tutti che la mia sia una voce fuori dal coro ma la vicenda mi pare davvero grottesca nel suo complesso.... vado a farmi una passeggiata in bicicletta che è meglio!!!!!!!!!

Non mi aspettavo certo un romborso, ma nemmeno si sono interessati della vicenda.... è una questione "contrattuale" che riguarda cliente e riparatore......
Probabilmente preferiscono perdere un cliente che forse, e dico forse, con la dimostrazione di buona volontà da parte della casa di intervenire (anche economicamente) avrebbe pensato di continuare la propria avventura con la marca.
Ma si sa in tempi di vacche grasse come questi dove si vendono auto a fiumi ( :shock: ) questa politica paga eccome!!
Infatti ora la Peugeot ha SICURAMENTE un clienti in meno....azzi suoi! :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxcr ha scritto:

Quindi se un'officina della rete Peugeot compie uno scempio riparando un'auto, loro non intervengono....se la vede il cittadino.....il quale se deve far valere le proprie ragioni si deve prendere un legale ed ovviamente pagarlo!!!
Ragazzi vabbè..... speriamo per tutti che la mia sia una voce fuori dal coro ma la vicenda mi pare davvero grottesca nel suo complesso.... vado a farmi una passeggiata in bicicletta che è meglio!!!!!!!!!

Non mi aspettavo certo un romborso, ma nemmeno si sono interessati della vicenda.... è una questione "contrattuale" che riguarda cliente e riparatore......
Probabilmente preferiscono perdere un cliente che forse, e dico forse, con la dimostrazione di buona volontà da parte della casa di intervenire (anche economicamente) avrebbe pensato di continuare la propria avventura con la marca.
Ma si sa in tempi di vacche grasse come questi dove si vendono auto a fiumi ( :shock: ) questa politica paga eccome!!
Infatti ora la Peugeot ha SICURAMENTE un clienti in meno....azzi suoi! :D
Guarda la mia richiesta era anche molto equa: volevo solo e sottolineo solo il rimborso della manodopera del secondo intervento, quello necessario a sostituire il volano. A questo punto il quadro è completo:

Prodotto scadente
Ripatori inadeguati
Assistenza al cliente nulla

Ribadisco, spero per tutti che la mia sia una vicenda isolata........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

A questo punto, se hai ancora voglia di "sbatterti" potresti scrivere a quattroruote e chiedere un loro intervento. A volte sollevare un bel polverone serve.
Come ultima spiaggia esistono anche le associazioni dei consumatori (altrocomsuno, ecc...).
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

CriRock ha scritto:A questo punto, se hai ancora voglia di "sbatterti" potresti scrivere a quattroruote e chiedere un loro intervento. A volte sollevare un bel polverone serve.
Come ultima spiaggia esistono anche le associazioni dei consumatori (altrocomsuno, ecc...).
Lo farei solo per una questione di principio e a questo punto, dico il vero, vorrei dedicarmi ad altro....ho perso già troppo tempo dietro alla macchina, alle officine al telefono con Peugeot Italia e quant'altro. La mia passione per il marchio Peugeot è andata a farsi benedire... :(
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Immagino, anch'io nella tua situazione non vorrei nemmeno più vederla dipinta, sia l'auto che la scritta Peugeot.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

sem407

Messaggio da sem407 »

Che brutte, bruttissime cose!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: Massimo, al momento non ho parole, almeno di quelle pronunciabili. :-# Magari ti chiamo più tardi... ;-)

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Peccato che qualcuno glielo ha sicuramente dato il permesso per aprire quella schifo di officina...no Massimo veramente non ci si comporta così mi è salita una rabbia nel leggere quello che hai scritto che anrei a spaccare la faccia a qualcuno :mad: :mad: :mad: :mad: lo so che non serve...ma insomma se qualcuno ora dovesse dirmi " sai ho comprato una peugeot " io risponderei " Auguri speriamo ti vada tutto bene" ..comunque quando hai la possibilità come ha detto CriRock rivolgiti all'associazione consumatori.....

Mi spiace veramente ma veramente tanto credimi più per il fatto che so come ci sei rimasto che per la macchina :cry: :cry:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

non vorrei dire una fesseria ma credo che se hai stipulato un contratto con l'officina per la riparazione,di fatto la fattura che tu paghi lo è,legalmente parlando,Peugeot non ci può metter becco,ne deve rispondere direttamente l'officina
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Massimo, sarò ripetitivo, ma continua a rimanere basito :shock:
Come già sostenevi tu, può sempre capitare una macchina "nata" male (anche se quì si tratta proprio del concepimento :( )
E pure un'officina che lavora con i piedi.
Ma la casa madre, a prescindere da quale, appurato quanto detto dal cliente dovrebbe almeno fare una verifica, qualcosa.
Invece si limitano a darti un numero di pratica ed una risposta ciclostilata. :mad:

Massimo, ma perchè non provi con le riviste di settore, tipo AlVolante, 4ruote ecc..
A nessuno piace essere "sputtanato" pubblicamente e sicuramente un approfondimento di un ispettore della casa potrebbe esserci.
Lo so', hai già detto che non hai più voglia e la cosa finisce quì, però almeno la soddisfazione di poter vedere pubblicato una cosa del tipo: Caso non risolto. Mai Più Peugeot, neanche regalata.
Ecco così imparano
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

amedeone ha scritto:Massimo, sarò ripetitivo, ma continua a rimanere basito :shock:
Come già sostenevi tu, può sempre capitare una macchina "nata" male (anche se quì si tratta proprio del concepimento :( )
E pure un'officina che lavora con i piedi.
Ma la casa madre, a prescindere da quale, appurato quanto detto dal cliente dovrebbe almeno fare una verifica, qualcosa.
Invece si limitano a darti un numero di pratica ed una risposta ciclostilata. :mad:

Massimo, ma perchè non provi con le riviste di settore, tipo AlVolante, 4ruote ecc..
A nessuno piace essere "sputtanato" pubblicamente e sicuramente un approfondimento di un ispettore della casa potrebbe esserci.
Lo so', hai già detto che non hai più voglia e la cosa finisce quì, però almeno la soddisfazione di poter vedere pubblicato una cosa del tipo: Caso non risolto. Mai Più Peugeot, neanche regalata.
Ecco così imparano
Vedi Amedeo il discorso volano/frizione è solo una parte delle tante magagne che hanno afflitto la 407,ed è anche, questo è vero, l'unica impugnabile per imperizia dell'officina Bacci che nelle 7 ore di manodopera che mi ha fatto pagare per sostituire la frizione non ha trovato 10 min di tempo per controllare il volano. Faccio un'importante rettifica.....la frizione è stata sostituita a 53164 km e la macchina con il volano esploso mi ha piantato in asso a 53998 km.... ossia un paio di viaggi per venire dalle tue parti e niente più. Lapalissiano no????? Allora se Peugeot Italia se ne è lavata bruscamente le mani, cosa vuoi gliene importi se mi metto a scrivere alle riviste????
Ultima modifica di leone407 il 10/06/2011, 12:23, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

leone407 ha scritto:
cavendish2.jpg
Ci ho acceso il Mac per vedere questa foto :lol: stupenda

Lo sponsor HTC è esilarante, poi per te che il cellulare è simile a questo

Immagine

:chessygrin:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bobkent ha scritto:Complimenti a Peugeot Italia, una bella figura di m....!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
non posso che quotare al 100% :mad:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

marco206 ha scritto:
bobkent ha scritto:Complimenti a Peugeot Italia, una bella figura di m....!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
non posso che quotare al 100% :mad:
Ragazzi grazie della solidarietà...ma andiamoci piano con i commenti...meglio non toccare queste corde, grazie.
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Massimo prova una cosa... prendi la tua auto, la tua adorata moglie e fatevi un bel giro nelle meravigliose colline toscane. un bel week end in un agriturismo e vedrai che ti tornerá il sorriso :) e poi deciderai serenamente se ti vuoi ancora fidare di questo mezzo o se vorrai fanne a meno :D

Perché quello che personalmente mi pesa di piú di questa storia e che ti vedo molto triste e incupito.citando un film..
"Un brindisi...i soldi vanno e vengono, lo sappiamo tutti, ma quello che conta nella mia vita saranno sempre le persone che ho davanti."

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:Perché quello che personalmente mi pesa di piú di questa storia e che ti vedo molto triste e incupito
Quoto parola per parola. Spiace tantissimo anche a me proprio per questo motivo..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “407 - Generale”