PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Nando
Peugeottista appassionato

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da Nando »

Gian ha scritto:Questa mattina ho quasi terminato il pieno e vi lascio alle foto in merito ai dati rilevati.

;-)

Hi! complimenti!! bella media...considerado pure che tieni il 2.2
posto in sintesi la mia media tipica....(utilizzo per lavoro e senza condizionatore)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

complimenti anche a te nando!!! :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti Nando, un ottimo risultato anche il tuo ;-) :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti!!!!! In genere non presto molta attenzione sui consumi....tranne che in una tratto specifico di strada per poter fare dei "paragoni" con mio suocero che possiede una 159 jtdm.. Vengo al dunque....un mesetto fa faccio il tagliando completo e mi mettono come olio il Total Ineo per la modifica cifra di 95 euro. Appena ripresa l'auto mi sembra avesse la centralina rimappata tanto era più pronta....bah..sarà una sensazione dico io. Un paio di giorni dopo test nel tratto consueto... dai soliti 16 km/l il cdb mi segna oltre 17. Ok vento favorevole andatura più fluida penso io. Riprovo sabato...17,4 km/l.
Arrivato a destinazione il caso ha voluto che comprassi Elaborare, era da tanto tempo che non lo prendevo...e c'era una prova dell'olio su una Punto Abarth.... tra olio vecchio e nuovo la differenza era di oltre 6 cavalli e 28 Nm di coppia!!!!!!!!
Morale...più un semplice cambio di olio e filtro (cambiati anche prima del chilometraggio prescritto) determinare un così deciso abbassamento dei consumi????? Dicono che questo Ineo sia davvero un ottimo olio e difatti la senzione alla guida lo conferma...però un abbassamento importante dei consumi non me lo aspettavo..che dite....prova da ripetere o ci può stare???
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nando

Messaggio da Nando »

hi!...sarà magari la progressiva conoscenza del mezzo.. o altro...in realtà non so dare una spiegazione plausibile sul fatto che migliorano i consumi col tempo, sembrerebbe che col passare dei km la leona assomigli più ad un cammello... vista la crescente autonomia...che ne pensate?

nando.
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nando ha scritto:hi!...sarà magari la progressiva conoscenza del mezzo.. o altro...in realtà non so dare una spiegazione plausibile sul fatto che migliorano i consumi col tempo, sembrerebbe che col passare dei km la leona assomigli più ad un cammello... vista la crescente autonomia...che ne pensate?

nando.
Ciao Nando concordo con la tua affermazione in merito alla riduzione dei consumi man mano che i km aumentano.
La mia xantia 2.0 HDI consumava progressivamente meno all'aumentare dei chilometri assestandosi su medie stabili attorno ai 18 KM/litro quando ormai aveva raggiunto i 200.000 km
;-)
Ultima modifica di Gian il 23/08/2010, 0:44, modificato 1 volta in totale.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:Ciao a tutti!!!!! In genere non presto molta attenzione sui consumi....tranne che in una tratto specifico di strada per poter fare dei "paragoni" con mio suocero che possiede una 159 jtdm.. Vengo al dunque....un mesetto fa faccio il tagliando completo e mi mettono come olio il Total Ineo per la modifica cifra di 95 euro. Appena ripresa l'auto mi sembra avesse la centralina rimappata tanto era più pronta....bah..sarà una sensazione dico io. Un paio di giorni dopo test nel tratto consueto... dai soliti 16 km/l il cdb mi segna oltre 17. Ok vento favorevole andatura più fluida penso io. Riprovo sabato...17,4 km/l.
Arrivato a destinazione il caso ha voluto che comprassi Elaborare, era da tanto tempo che non lo prendevo...e c'era una prova dell'olio su una Punto Abarth.... tra olio vecchio e nuovo la differenza era di oltre 6 cavalli e 28 Nm di coppia!!!!!!!!
Morale...più un semplice cambio di olio e filtro (cambiati anche prima del chilometraggio prescritto) determinare un così deciso abbassamento dei consumi????? Dicono che questo Ineo sia davvero un ottimo olio e difatti la senzione alla guida lo conferma...però un abbassamento importante dei consumi non me lo aspettavo..che dite....prova da ripetere o ci può stare???
Ciao Leone, ;-)
in merito alla tua domanda specifica non so risponderti.
Quel che posso dirti è che io uso sempre l'Ineo e lo cambio assieme al filtro ogni 15.000 km anziché ogni 30.000 come previsto.
Che forse sia questo il motivo dei miei buoni consumi non lo so tuttavia il motore gira sempre silenziosissimo a qualunque regime senza mai manifestare i classici rumori di ferraglia tipici dei motori con oli ormai esausti.
;-)

Nando

Messaggio da Nando »

Ciao Nando concordo con la tua affermazione in merito alla riduzione dei consumi man mano che i km aumentano.
La mia xantia 2.0 HDI consumava progressivamente meno all'aumentare dei consumi assestandosi su medie stabili attorno ai 18 KM/litro quando ormai aveva raggiunto i 200.000 km
;-)

hi! Gian!.. comincio a crederci pure io!....cmq riproverò a sondare i consumi in modo diretto! 8)
citazione

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Questo è il risultato delle mie ultime ferie (agosto 2010).Praticamente tutta autostrada tranne 50 km di statale.
Sempre a velocità codice e con cruise control inserito.Bagagliaio pieno e famiglia a carico.
Non malaccio per un auto con cambio automatico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

maxcr ha scritto:Questo è il risultato delle mie ultime ferie (agosto 2010).Praticamente tutta autostrada tranne 50 km di statale.
Sempre a velocità codice e con cruise control inserito.Bagagliaio pieno e famiglia a carico.
Non malaccio per un auto con cambio automatico.
Bravo MAX!!! proprio niente male!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
moooolto meno di me, con il camabio manuale (13,5 km/l)

ange407

Messaggio da ange407 »

provate a far meglio :lol: !!!
ricordo ke l'auto e' un 2.0! :D
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ ange407

Complimenti per l'eccellente risultato. :applause:
Con questi risultati, potresti lanciare la sfida a qualche 1.4 HDI ;-)

ange407

Messaggio da ange407 »

Gian ha scritto: *

in realtà questi valori sono stati eseguiti in un tratto di strada extraubano/superstrada, marce alte per intenderci e quindi le condizioni ideali x consumare meno 8)
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ange407 ha scritto:

in realtà questi valori sono stati eseguiti in un tratto di strada extraubano/superstrada, marce alte per intenderci e quindi le condizioni ideali x consumare meno 8)
Dí la veritá... eri in discesa :D

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

bassplayer ha scritto:
ange407 ha scritto:

Dí la veritá... eri in discesa :D
...e con il vento a favore!! ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”