PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sblocco monitor in movimento
-
- Peugeottista appassionato
- Stone Cold
-
-
video
Ciao a tutti...questo è quello che ho montato io nella mia leona. Con una spesa inferiore ai 500 euro ho in macchina un lettore DVD, un decoder digitale terrestre x la TV, n°2 poggiatesta con monitor. E' chiaro che in movimento utilizzo solo i monitor nei poggiatesta mentre da fermo anche quello anteriore...in viaggio preferisco non essere distratto. L'audio è nel RT3. Addirittura i monitor hanno un doppio ingresso video, quindi 1 può vedere il DVD e l'altro la TV. Chiaramente l'audio deve essere dirottato in maniera differente (questo non l'ho ancora fatto). Ho provato il tutto e mi sembra molto funzionale specialmente x il doppio ingresso video dei monitor (indipendenti tra loro). In questo caso è possibile inserire anche playstation o altro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Puoi vedere il tutto nell'argomento "Le Nostre Leonesse"...vai a pag 8. Ho inserito tutte le foto che possono interessarti, dal lettore dvd al tipo di decoder, al collegamento eletrico...guarda tutto tutto. Il prezzo??? di dico subito tutto...all'incirca: Lettore DVD 100 euro; Poggiatesta: 250 euro; Decoder: 100 euro. Il bello del digitale terrestre è che non ha vie di mezzo nella visualizzazione nel senso che lo vedi oppure no. Diverso chiaramente dal vecchio sistema che se pur pieno di interferenze continui a sentire e vedere tutto tranne ciò che ti interessa veramente. Se dovesse interessarti possiamo sentirci e ti do tutti i riferimenti dove acquistarli. Ti dico subito che il decoder a milano mi hanno chiesto da 450 a 600 euro. Un mio amico, in ferie in cina, l'ha portato via a 53$ + lo sdoganamento e tasse varie. I poggiatesta li ho presi direttamente in fabbrichetta in cina al prezzo finale compreso spedizione ecc ecc...hanno entrambi telecomando e risoluzione identica a quelli che volevo acquistare in italia...l'unica differenza il prezzo...maxlu ha scritto:Molto bello! Ma la spesa inferiore ai 500 euro?
Sono quei poggiatesta già predisposti che vendono nelle grandi catene?
Perchè sinceramente con tutto quello che dici 500 euro sono davvero pochi!!!
Grazie per qualche info in più se possibile!
Come si vede la TV?? (ovviamente in movimento)
massimo
-
@salva:
Ti faccio i mie complimenti!!!
Bello davvero!!!
Io invece ho montato il lettore DVD + TV tutto insieme, con un monitor da 7" che posso mettere dove voglio. Quando sono fermo sfrutto il monitor dell'RT3, mentre quando viaggio uso il monitor portatile, che sistemo sulle bocchette d'aria centrali. Il problema però è la tv, perchè in movimento il segnale lo si perde. Volevo provare il digitale terrestre, ma penso sia la stessa cosa.
Avrei anche una domanda...
Ho visto dalle tue foto postate dove hai preso l'alimentazione e volevo chiederti se stando a vettura ferma hai il problema del risparmio energetico oppure no. Grazie mille a chiunque risponda
Bello davvero!!!
Io invece ho montato il lettore DVD + TV tutto insieme, con un monitor da 7" che posso mettere dove voglio. Quando sono fermo sfrutto il monitor dell'RT3, mentre quando viaggio uso il monitor portatile, che sistemo sulle bocchette d'aria centrali. Il problema però è la tv, perchè in movimento il segnale lo si perde. Volevo provare il digitale terrestre, ma penso sia la stessa cosa.
Ho visto dalle tue foto postate dove hai preso l'alimentazione e volevo chiederti se stando a vettura ferma hai il problema del risparmio energetico oppure no. Grazie mille a chiunque risponda
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it
- simmy
Anche io ho risolto con un monitor esterno da 7''.
La cosa che invece non riesco proprio a buttar giù è il fatto che quando la macchina va in risparmio energetico si spegne tutto.
Il tizio cinese con cui sono in trattative (per una interfaccia che a suo dire sbloccherebbe il video in movimento agendo sul segnale can della velocità) vende anche una specie di scatolotto che si monta sul cruscotto... appena mi manda qualcosa di concreto posto le foto.
Di fatto però un installatore mi ha riferito che quell'interfaccia impedirebbe il corretto funzionamento del navigatore e del computer dei consumi. Boh!
La cosa che invece non riesco proprio a buttar giù è il fatto che quando la macchina va in risparmio energetico si spegne tutto.
Il tizio cinese con cui sono in trattative (per una interfaccia che a suo dire sbloccherebbe il video in movimento agendo sul segnale can della velocità) vende anche una specie di scatolotto che si monta sul cruscotto... appena mi manda qualcosa di concreto posto le foto.
Di fatto però un installatore mi ha riferito che quell'interfaccia impedirebbe il corretto funzionamento del navigatore e del computer dei consumi. Boh!

407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
RETTIFICA/MODIFICA MESSAGGIO A SEGUITO DI VERIFICA
Ciao...desmodromico ha scritto:@salva:
Bello davvero!!!
Ho verificato l'alimentazione...il risparmio energetico in queto caso non entra in funzione...i 12V ci sono sempre...quindi con il monitor aggiunto il tutto funziona a meno che l'audio non entri nell'RT3. In quest'ultimo caso il risparmio energetico ti annullerebbe l'audio a seguito di spegnimento RT3. Con questa alimentazione devi portare l'audio direttamente al monitor esterno...non avrai qualità nell'audio, xrò sei tranquillo che nulla si spegne x risparmio energetico.
Per la TV invece...il decoder che ho montato, viene rilasciato funzionante perfettamente fino ad una velocità di 120-140 km/h. Devi tener conto però che decoder a parte hai bisogno di una buonissima antenna affinchè il segnale non venga perso. Quindi anche nel tuo caso se in movimento hai dei problemi di ricezione. Utilizzando un'ottima antenna questo non dovrebbe + succederti. Ho guardato in giro ed ho notato che le migliori sono quelle con 4 steli da applicare sui vetri. In questo modo hai una copertura a 360°. L'inconveniente è che una miriade di cavi ti circonderanno la macchina. A me questo non piace...allora ho optato x un'antenna amplificata della Phonocar VM812...a vetro, posizionata sul parabrezza in basso a dx. La TV la vedo anche in movimento, xrò come ti dicevo ha l'inconveniente di non avere una copertura perfetta a 360° ed il segnale del digitale terrestre non è ancora presente ovunque...sono comunque molto soddisfatto x l'acquisto anche x la differenza di prezzo notevole. Cos'altro dirti...stavo optando anch'io x il monitor esterno, poi ho cambiato idea xkè fili volanti o visibili non voglio vederli. Avevo visto un prodotto Sony...consisteva in un lettore dvd con il suo monitor WiFi...quindi necessitava alimentare solo il monitor...il risultato è stato che quel prodotto non era x il mercato italiano...ho optato quindi x tutto ciò che hai visto nelle foto a prezzi chiaramente anche molto inferiori...
questo è quanto...
Se hai altro da chiedermi fai pure...a prestissimoooooooooooooo....buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Beh, più o meno la pensiamo alla stessa maniera. Anch'io ho messo la stessa antenna che hai montato tu, e l'ho montata internamente al tetto in vetro.
L'antenna a 4 steli la si potrebbe montare sempre all'interno del tetto, però a vedere penso non sia una cosa molto bella.
Devo dire che in autostrada la ricezione non è male, invece sulle strade urbane o extraurbane,circondate da montagne, si perde un pò il segnale.
Ti ringrazio per la dritta sul risparmio energetico, il che vuol dire che continuerò ad usarlo come sto facendo adesso, ossia prendo l'alimentazione dall'accendisigari o magari dalla lampadina nel vano portaoggetti.
L'unica pecca è, stando fermi a vettura spenta, non poter sentire l'audio nell'RT3, a meno che non si accenda la macchina ogni 20 minuti.
Ringrazio tutti e buona domenica
L'antenna a 4 steli la si potrebbe montare sempre all'interno del tetto, però a vedere penso non sia una cosa molto bella.
Devo dire che in autostrada la ricezione non è male, invece sulle strade urbane o extraurbane,circondate da montagne, si perde un pò il segnale.
Ti ringrazio per la dritta sul risparmio energetico, il che vuol dire che continuerò ad usarlo come sto facendo adesso, ossia prendo l'alimentazione dall'accendisigari o magari dalla lampadina nel vano portaoggetti.
L'unica pecca è, stando fermi a vettura spenta, non poter sentire l'audio nell'RT3, a meno che non si accenda la macchina ogni 20 minuti.
Ringrazio tutti e buona domenica

407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
- simmy
Re: RETTIFICA/MODIFICA MESSAGGIO A SEGUITO DI VERIFICA
salva ha scritto: Ho verificato l'alimentazione...il risparmio energetico in queto caso non entra in funzione...i 12V ci sono sempre...quindi con il monitor aggiunto il tutto funziona a meno che l'audio non entri nell'RT3. In quest'ultimo caso il risparmio energetico ti annullerebbe l'audio a seguito di spegnimento RT3. Con questa alimentazione devi portare l'audio direttamente al monitor esterno...non avrai qualità nell'audio, xrò sei tranquillo che nulla si spegne x risparmio energetico.
Scusa, ma che te ne fai dell'audio direttamente al monitor esterno ? Che 'potenza' puoi ottenere così ?
Il bello sarebbe stato proprio quello di utilizzare l'audio dell'RT3 e sentire il tutto 'decentemente'.
Infatti io ho risolto così e, per l'appunto, l'unica pecca è dover accendere l'auto ogni 20 minuti per non perdere l'audio (il monitor resta sempre acceso), come diceva anche desmodromico.
Cmq, la trattativa con il cinese si è rivelata un pacco... lo scatolotto è progettato per il cruscotto della 307 e sulla 407 sarebbe peggio di un pugno in un occhio e la sua interfaccia (80 euro) mi dà lo stesso errore di quella della Dietz (avaria interna).
Uff! Ci sto buttando un sacco di soldi... a questo punto spero solo che l'RT3 EV sia presto disponibile come ricambio. Dicono che da marzo '07 dovrebbe essere montato di serie dato che la 407 subirà un piccolo restiling agli equipaggiamenti.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
RT3 capriccioso
Il mio RT3 ha iniziato a far capricci...da qualche tempo, senza che toccassi nessu tasto o altro, avveniva un reset generale. Come quando si gira la chiave nel quadro x mettere in moto la car. Quindi, logo peugeot e tutto il resto. Questo accadeva anche durante la marcia. Risultato???...sostituzione del monitor che a quanto pare le concessionarie devono avere un'autorizzazione, sembra particolare, x sostituirlo xchè il suo costo supera abbondantemente i 1.000 euro. Da un pò di giorni invece sempre durante la marcia di tanto in tanto mi compare la schermata del condizionatore senza che tocchi nulla...insomma tutto questo preambolo x dire che devo portare la car dal concessionario xchè i tecnici della MagnetiMarelli vogliono verificare questa "anomalia"...vi terro' informati xchè in quel frangente voglio provare a chiedere a loro, sperando di convincerli, come fare x sbloccare sto diamine di video durante la marcia...spero...spero...spero...ma siiiii anche se volessero una dichiarazione di assunzione di responsabilità a seguito di eventuale o ipotetico sblocco....gliela firmooooooooooooooo...altro particolare...chiederò come mai non visualizzo alcuni particolari come "fiumi...." e se c'è una eventuale possibilità di potenziare l'RT3...vi terrò informatissimi appena e se riuscirò a parlarci con questi...Altro particolare...sembra che abbiano modificato le/a tubazioni/e x evitare le vibrazioni del volante in manovra. Sono in attesa di sostituzione xchè ordinate e già arrivate dal concessionario...
-