PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gigi27
Peugeottista appassionato

Re: Faccio la pazzia? (407 Coupè inside)

Messaggio da gigi27 »

Bene Sem, vedo con piacere che stai pensando in grande.
La scelta del coupe' e' senza dubbio di prestigio, con un motore cosi' poi ....
Ti auguro vivamente di portare a termine l'operazione "coupe' ". Se posso dire la mia, consiglio colore nero, presenza del navigatore (in realta' e' riduttivo chiamarlo cosi' per tutto quello che comprende), versione feline, fari Xeno .... in pratica meglio aspettare l'occasione giusta e non affrettare, tanto di sicuro i prezzi non dovrebbero aumentare piu'.
Al di la' che la coupe' prevede solo il 2.7 e solo il cambio automatico, in realta' rispetto al 2.2 ci sono i freni maggiorati, che a quasi parita' di prestazioni sono importanti, i cerchi da 18, le gomme da 235 e le sospensioni Amvar.
Per il resto, a parte le maggiori spese fisse di bollo me di assicurazione, effettivamente bisogna fare i conti con i consumi in base all'utilizzo. Dopo circa 15000 km posso confermare quanto riportato sopra ... media generale 10.5 Km/lt con punte di 12-13 in strade extraurbane 13-15 in autostrada e 8.5-9 in citta' .
Buona scelta!! ;-)
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

sem407 ha scritto:
Auro ha scritto:Non ho letto tutte le risposte, forse sono controcorrente, ma la mia risposta è NO
Anzi, se proprio lo vuoi fare mi vendi la tua ?? ;-)
Auro, io accetto tutti i pareri, altrimenti non avrei chiesto consiglio... ;-) Mi spieghi, per curiosità, perchè no? :scratch:
Ps: possiamo trattare :mrgreen:
Semplicemente perchè la berlina mi piace molto più della coupè e poi la tua è troppo bella con quelle modifiche che hai fatto,
le uniche cose che mi trattengono dal farti un'offerta è il fatto che è diesel ed il fatto che siamo troppo lontani.
Il secondo aspetto potrebbe essere risolvibile ma il primo credo di no, purtroppo (o forse per fortuna...) non mi serve più un'auto di grossa cilindrata con motore diesel.
Però se a te piace il modello coupè e l'occasione è valida approfittane pure, magari non ti ricapita un'occasione buona. ;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

gigi27 ha scritto:Bene Sem, vedo con piacere che stai pensando in grande.
Al di la' che la coupe' prevede solo il 2.7 e solo il cambio automatico, in realta' rispetto al 2.2 ci sono i freni maggiorati, che a quasi parita' di prestazioni sono importanti, i cerchi da 18, le gomme da 235 e le sospensioni Amvar.
Caro Gigi, dove ho sottolineato, è dove hai centrato il punto. Il cambio, oltre al motore in sè, risolverebbe le due "mancanze" che volevo sopperire sulla mia. Ovvero impianto frenante maggiorato, e assetto, che le sospensioni Amvar portano in dote, regolando l'altezza da terra in base alla velocità ed al manto stradale. Grazie per i consigli! ;-)
Auro ha scritto: Semplicemente perchè la berlina mi piace molto più della coupè e poi la tua è troppo bella con quelle modifiche che hai fatto,
le uniche cose che mi trattengono dal farti un'offerta è il fatto che è diesel ed il fatto che siamo troppo lontani.
Il secondo aspetto potrebbe essere risolvibile ma il primo credo di no, purtroppo (o forse per fortuna...) non mi serve più un'auto di grossa cilindrata con motore diesel.
Però se a te piace il modello coupè e l'occasione è valida approfittane pure, magari non ti ricapita un'occasione buona. ;-)
Prima di tutto, grazie per i complimenti :thumbright: :oops: La Leona ringrazia! ;-) Per il cambio, sicuramente non sarà a breve (a meno di miracoli, come la voglio io per ora non si trova) e se ci sarà, motore, freni, prestazioni ed assetto saranno le motivazioni maggiori. La linea della berlina continua a farmi girare la testa, e la preferisco, di un pelino, a quella della coupè, ma la coupè porta in dote molte cose che la berlina non ha, e quindi... ;-)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

sinceramente non ho letto tutti gli interventi ma personalmente la coupè è una bella bestia anche alluminio, anzi non la scarterei proprio per quello, comunque se quando la vedi ti scorre un brivido alla schiena prendila senza pensarci
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Ciao Sem.

Prima di acquistare la mia bestiola ho passato due anni a leggere riviste, articoli, pagine web e questo forum. :love:
Me ne ero innamorato a prima vista: ogni tanto un giretto al conce di turno per ammirarla, come un bambino che sogna il suo giocattolo preferito. =P~ =P~

Ogni tanto un preventivo e una delusione, prezzo alto, usato valutato poco. Potevo forse prenderla di seconda mano, ma la soddisfazione non sarebbe stata la stessa, come arrivare secondi ad una gara. :-s :scratch:

Ho saputo aspettare, finalmente la grande occasione, la giornata giusta e il grande passo !! :applause:
Nuova, SW, 170 CV, grigio fer, RT4, ecc. ecc. e al prezzo "giusto". Come la volevo io. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Dopo due anni ancora gioisco a pensare a tutto questo.
Di sicuro adesso, con la crisi finanziaria che ho avuto quest'anno, non sarei mai più riuscito nell'impresa.

Un uomo deve avere il coraggio di pensare a se stesso, qualche volta...... 8)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “407 - Generale”