PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spie malfunzionamento luci
Re: Spie malfunzionamento luci
(thankiù Bass .... ) Aggiornamento flash. Non ho fatto assolutamente nulla e tutti i cicalini si sono ammutoliti. Sbaglierò ma è il tipico comportamento di una massa allentata, e la prossima settimana mi armerò di cacciavite, WD 40 e pazienza, e tirerò giù il fanale posteriore destro da cui provenivano la maggior parte delle segnalazioni..... 

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
ve lo detto ! si tratta delle contattiere. In particolar modo (nel mio caso ed in altri che ho sentito) quella del faro posteriore mi sembra sx che (nel mio caso con un solo PIN annerito) che da come segnalazioni a casaccio (a me ha dato frecce, stop, posizioni, ecc.). Una grattatina con un cacciavite finissimo da occhiali all'interno del buco dove si innesta il pin, una passata di olio sbloccante tipo crc e dopo un anno e più di segnalazioni giornaliere (soprattutto quando pigiavo lo stop o mettevo la freccia) fine per sempre !
La cosa peggiorava, come avete detto, dopo una pioggia
La cosa peggiorava, come avete detto, dopo una pioggia

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Potresti mettere delle foto di dove spruzzare lo spray, così chi non capisce molto di fai da te può farsi un'idea?
Te ne sarei grato, visto che anche io, da qualche tempo, ho questo problema.
Grazie mille!

Lo farei volentieri (come faccio spesso) ma sino a Ferragosto sono fuori senza la mia 407. Appena la riavrò "in mano" le metterò subito senza esitazione visto che è un problema frequente.sem407 ha scritto:Potresti mettere delle foto di dove spruzzare lo spray, così chi non capisce molto di fai da te può farsi un'idea?Te ne sarei grato, visto che anche io, da qualche tempo, ho questo problema.
Grazie mille!
In anteprima però posso dare ulteriori dettagli. Smontando le paratie laterali moquettate nel portabagagli (io ho la berlina, sulla Sw non so come siano) si accede ai fari posteriori dove sganciando un fermo si può togliere la basetta dove ci sono le lampadine...in pratica la normale operazione che si fa quando si sostituisce una lampada posteriore bruciata.
La basetta-portalampade è ovviamente collegata ad una serie di cavi che portano la corrente tramite una piccola morsettiera bianca. Il problema è questa morsettiera (almeno il mio problema era...). Basta sganciarla (talvolta a causa delle bruciacchiature interne risulta saldata, tant'è che a forza di tirare mi si era rotto un pezzetto di plastica bianca laterale lasciando allo scoperto, per fortuna senza problemi, i veri e propri morsetti metallici interni).
Una volta estratta la morsettiera ho notato che uno dei "buchini" (quindi lato morsettiera, in partica "la femmina") era annerito. Con un cacciavitino fine, tanto fine da poter entrare dentro i singoli buchini della morsiettiera ho grattato e anche un poco "appiattito" (per migliorare il contatto" il cilindretto metallico all'interno del buco della morsettiera. Poi ho dato una spazzolata alla morsettiera "maschio" lato lampade, infine ho spruzzato (ma forse non ce n'era bisogno) un pò di CRC marino, quell'olio puzzolente che migliora i contatti elettrici ed espelle l'umidità.
...ora è tanto che è ok, mentre nel passato ho raggiunto punte (nonostante non piovesse da mesi) in cui durante una vacanza Sarda ogni frenata era un bip da diventare scemi !
Eureka!
Non era "una" massa, era "la" massa. Avevo il polo negativo della batteria completamente ossidato e ricoperto di schifezza verde. scollegata la batteria, tirando giù i finestrini come da libretto uso e manutenzione, non chiedetemi perchè ma dice di farlo e l'ho fatto, scartavetrato, limato e docciato di WD 40il polo negativo, perchè non avevo sottomano la vaselina e da dieci giorni non ho più anomalie alle luci. Le altre masse, ne ho guardate alcune, erano perfette, anche smontando il fanale posteriore non ho visto nessuna ossidazione. Speriamo che duri...

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
bene, allora nel tuo caso si trattava di altro anche se sempre di masse si parla ! la schifezza verde dovrebbe essere l'ossido che esce dal rame, forse dalla guaina che protegge il rame nel cavo del polo negativo, l'importante è risolvere e non come all'inizio avevano tentato di dirmi gli omini Peugeot :" forse è la centralina "palerider ha scritto:Eureka!Non era "una" massa, era "la" massa. Avevo il polo negativo della batteria completamente ossidato e ricoperto di schifezza verde. scollegata la batteria, tirando giù i finestrini come da libretto uso e manutenzione, non chiedetemi perchè ma dice di farlo e l'ho fatto, scartavetrato, limato e docciato di WD 40il polo negativo, perchè non avevo sottomano la vaselina e da dieci giorni non ho più anomalie alle luci. Le altre masse, ne ho guardate alcune, erano perfette, anche smontando il fanale posteriore non ho visto nessuna ossidazione. Speriamo che duri...

Rispolvero questo post perché, rientrato tra i felici
appartenenti al gruppo delle segnalazioni anomalie inesistenti lampadine, dopo aver varie volte provato a pulire i contatti e spruzzare l'apposito prodotto, alla fine mi sono deciso ad effettuare un intervento più risolutivo.
Il filo di massa del connettore dei gruppo ottico posteriore è troppo sottile per gli assorbimenti in gioco
ecco perchè da tutti questi problemi
Ho smontato il gruppo DX, tolto la scheda dove sono montate le lampadine, fatto un forellino con il trapano su una delle piste di massa ed attaccato uno spezzone di filo elettrico da 1.5mmq (con un capicorda fissato con una autofilettante)
L'altro capo del filo l'ho agganciato ad un vicino punto di massa sulla carrozzeria.
Vado poi ad effettuare lo stesso intervento sul fanale SX e... scopro che (in un qualche intervento) mi avevano già sostituito la scheda delle lampadine con una modificata provvista di un faston cui viene agganciato un filo di massa supplementare (di sezione generosa)
ma se sapevano dei problemi non potevano cambiarle entrambe???
inutile dire che ora tutto funziona benissimo

Il filo di massa del connettore dei gruppo ottico posteriore è troppo sottile per gli assorbimenti in gioco

ecco perchè da tutti questi problemi
Ho smontato il gruppo DX, tolto la scheda dove sono montate le lampadine, fatto un forellino con il trapano su una delle piste di massa ed attaccato uno spezzone di filo elettrico da 1.5mmq (con un capicorda fissato con una autofilettante)
L'altro capo del filo l'ho agganciato ad un vicino punto di massa sulla carrozzeria.
Vado poi ad effettuare lo stesso intervento sul fanale SX e... scopro che (in un qualche intervento) mi avevano già sostituito la scheda delle lampadine con una modificata provvista di un faston cui viene agganciato un filo di massa supplementare (di sezione generosa)

inutile dire che ora tutto funziona benissimo
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico
Bravissimo,ottimo lavoro è la stessa soluzione che adottiamo noi in officina Peugeot 

308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
-
- Peugeottista veterano
Stessa cosa e' successa a me pochi giorni fa,premetto che ho avuto una botta alla fiancata sinistra dove alloggia la freccia piccola per capirci,ho tolto la vecchia freccia rotta e ne' ho prese 2 nuove e fin qui tutto bene,monto quella di sinistra e vedo che dentro il filo di guaina nero esce acqua e la faccio uscire e reinserisco la freccia.appena metto in moto e inizio a camminare freno e esce il classico beep e dice anomalia frecce,ora tolgo la freccia di sinistra e nei contatti spruzzo un po' di puliscicontatti e ora non lo fa piu,vi chiedo e' l'acqua secondo voi che crea questa anomalia sul cdb?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
-
- Peugeottista veterano
Poi appena frenavo usciva anche anomalia stop che funzionano,quindi devo vedere se la massa degli stop e' bruciata oppure basta un semplice spray per contatti?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
non è l'acqua a me lo faceva anni fa in pieno Agosto in Sardegna ogni volta che frenavo...poi ho tolto l'ossido dalla contattiera (un pin che non faceva bene contatto) e ho risolto per sempre (o quasi ho dovuto ripetere il trattamento dopo 3 anni)
-
- Peugeottista veterano
Quale contattiera?quella degli stop posteriori?devo smontarli e vedere se stanno bene?sempre quando freno mi da animalie frecce ma ripeto sono nuove
si come si è ampiamento parlato la contattiera dei fari posteriori, nel mio caso il contatto di massa (quindi comune sia a frecce che a stop e luci) era bruciacchiato all'interno della contattiera femmina. Mi è bastato scrostarlo con un prodotto tipo crc marino (non si poteva grattare essendo un contatto femmina, la massimo si poteva tentare di infilare un filo di ferro fine e fare su e giù).
-
- Peugeottista veterano
Ho risolto era la luce della freccia che nn andava a battere sul contatto ora tutto ok,non poteva essere la contattiera perche' e' nuova di zecca
Ciao, Jack69
puoi spiegarmi dove attacco il filo da 1.5mm?
Da una parte foro la lamella del negativo sil gruppo ottico, ma poi dall'altra parte devo attaccarlo alla carrozzeria (dove?) oppure lo posso attaccare al filo del negativo del connettore?
Grazie mille
puoi spiegarmi dove attacco il filo da 1.5mm?
Da una parte foro la lamella del negativo sil gruppo ottico, ma poi dall'altra parte devo attaccarlo alla carrozzeria (dove?) oppure lo posso attaccare al filo del negativo del connettore?
Grazie mille