PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi clim. aut. on/off

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi clim. aut. on/off

Messaggio da accaeffe »

Il clima automatico mi da l'impressione di dirigere i flussi verso tutte le bocchette (parabrezza, plancia, piedi) e ciò comporta una minore portata d'aria nelle singole canalizzazioni provocando quindi delle dilatazioni termiche più omogenee e diluite nel tempo. Al contario, la direzione del flusso impostata manualmente fa si che tutta l'aria generata dalla ventola passi per un solo canale il quale, e solo quello, è più soggetto al fenomeno delle dilatazioni.
Comunque se ti può tranquillizzare succede anche sulla mia 407.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

...molto probabilmente è come dici tu.... :applause:
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

antodeep
Peugeottista curioso

Messaggio da antodeep »

Ciao a tutti,
per una errata valutazione dell'oggetto del mio intervento avevo aperto un apposito thread che è stato bloccato (e di questo mi scuso con il mod) per chiedere per quale motivo il mio computer di bordo Wip Nav non mantiene l'impostazione di spegnimento del compressore dell'aria condizionata.
Ho ricevuto delle risposte da Gian e da Accaeffe secondo i quali ciò avviene quando si utilizza il tasto AUTO o di disappannamento, quando si regola la temperatura più bassa possibile oppure si opera un reset del cdb.
Rispondo che nel mio caso la perdita non avviene per i motivi suggeriti ma per motivi _apparentemente_ casuali e sconosciuti.
Altre risposte per svelare il mistero?

grazie!

Torna a “407 - Generale”