PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

neve+albero=bum!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: neve+albero=bum!

Messaggio da bassplayer »

kri-11 ha scritto::shock: :shock: :shock: ma scherziamo, mica e un danno da 3000€ ma dai per favore non hai piegato altro che lamiera e basta :oops: in piu 1600€ di mano d'opera, ma non esiste secondo me...poi ripeto non son un carrozziere o altro ma per be e una ladrata bella e buona..inoltre il para posteriore cercalo allo sfascio dovrebbe esserci per la tua se hai un po di fortuna...ma cmq esageriamo, idem per il fanale, caspita a sto punto prendi una coppia di fanali aftermarket, son piu fighi e ti costanpure di meno :shock: :shock: :shock: :shock:
He he magari Kri..
Ho trovato il faro su Ebay, per il paraurti ho chiamato tutti i demolitori della regione. la 407 é una macchina poco diffusa e inoltre non esistono fanali aftermarket
Cmq spezzo "un'arancia" a favore degli omini della peugeot che vedendo la mia disperazione hanno detto che il paraurti si puó salvare perché togliendolo é tornato in forma. quindi devono solo chiudere i due strappi con la vetroresina. Mentre nessuno degli altri me lo aveva proposto. Inoltre bisogna cambiare il parasale, staffe, il terzo vetro che é rotto ecc ecc. E'una botta molto piú profonda di quanto sembri in foto.
Anche lo spazio interno accessibile dal bagagliaio (quel ripostiglio per il triangolo per intenderci) é stato interamente schiacciato e ha sparato il contenuto all'interno.
E' abbastanza brutta.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be se c'e gia il vetro il discorso cambia...cmq dalla foto non avrei mai detto tt quei danni :shock:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

kri-11 ha scritto::shock: :shock: :shock: ma scherziamo, mica e un danno da 3000€ ma dai per favore non hai piegato altro che lamiera e basta :oops: in piu 1600€ di mano d'opera, ma non esiste secondo me...poi ripeto non son un carrozziere o altro ma per be e una ladrata bella e buona..inoltre il para posteriore cercalo allo sfascio dovrebbe esserci per la tua se hai un po di fortuna...ma cmq esageriamo, idem per il fanale, caspita a sto punto prendi una coppia di fanali aftermarket, son piu fighi e ti costanpure di meno :shock: :shock: :shock: :shock:

quoto in pieno

:shock: :shock: alla faccia della mano d'opera, no no decisamente esorbitante
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come Kri non faccio il carrozziere, però a parte il costo delle pure parti di ricambio, mi sembra anche a me che il costo della manodopera sia alquanto elevato.

certo, come detto il danno è brutto e profondo, però credo che si possa risparmiare qualcosa almeno sui lavori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Alla fine l'ho portata da uno che mi ha detto che mi mette a posto il paraurti con la vetroresina e che le ore di lavoro sono 30 e non 38 come mi hanno detto tutti gli altri.
Quindi tra fanalino su ebay (49 euro) e riparazione paraurti il prezzo divrebbe scendere di qualche centone.
Speriamo bene visto che devo pagare anche l'assicurazione e il bollo :mad: e ho pure comprato le gomme da 18" come detto in un altro post.
Al limite se mi mancano i soldi faró qualcosa di illegale ha ha :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dai, purtroppo son cose che capitano, l'importante e non farsi infinocchiare piu di tanto dopo... 8)
unica cosa guarda che ti verniciano bene il paraurti in quanto ricostruendolo cosi se non fanno un bel lavoro nel giro di un paio di anni tornera a vedersi il malfatto sul paraurti :? o screpolera la vernice :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

sem407

Messaggio da sem407 »

Mamma mia che botta! :( Comunque, nemmeno io carrozziere, ma 1600 euro di manodopera sono un'enormità! :shock:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
He he magari Kri..
Ho trovato il faro su Ebay, per il paraurti ho chiamato tutti i demolitori della regione. la 407 é una macchina poco diffusa e inoltre non esistono fanali aftermarket
Cmq spezzo "un'arancia" a favore degli omini della peugeot che vedendo la mia disperazione hanno detto che il paraurti si puó salvare perché togliendolo é tornato in forma. quindi devono solo chiudere i due strappi con la vetroresina. Mentre nessuno degli altri me lo aveva proposto. Inoltre bisogna cambiare il parasale, staffe, il terzo vetro che é rotto ecc ecc. E'una botta molto piú profonda di quanto sembri in foto.
Anche lo spazio interno accessibile dal bagagliaio (quel ripostiglio per il triangolo per intenderci) é stato interamente schiacciato e ha sparato il contenuto all'interno.
E' abbastanza brutta.
.....Infatti dalle foto non mi sembrava che proprio non si potesse recuperare.
Se vuoi partecipare attivamente alle operazioni di smontaggio e rimontaggio, un efficace aiuto ti potrebbe venire dal sito service box dove trovi tutti i disegni, il tipo e quante viti tengono tutti i pezzi di cui è composta la leona.
Una stampa e con pazienza riusciresti a fare tutto risparmiando ulteriormente.
Ti aggiungo solo che per smontare il paraurti, devi smontare anche il faro post dx altrimenti non accedi alle viti che lo tengono.
Se i profili cromati riesci a salvarli risparmieresti ulteriori soldi.
L'arte dell'arrangiarsi alla lunga paga sempre soprattutto quando le operazioni da svolgere sono semplici :thumbright: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ciao Gian!
stamattina ho lasciato la macchina al carroziere . Alla fine devo pagargli solo il parafango, vernice e manodopera il costo dovrebbe scendere abbastanza considerando che faro e paraurti da soli erano 1000 euro. Abbiamo inoltre notato che il vetrino triangolare vicino al lunotto é anche rotto quindi sará da sostituire anche quello.
Mi hanno detto che ci vorranno una decina di giorni. nel frattempo devo organizzarmi per venire al lavoro, visto che sti :mad: non mi fanno circolare con scooter (2 tempi cat) e l'autobus qui non passa... che poi é anche una cavolata. Con lo scooter ci metto 6 minuti e consumo pochissima benzina.. sará ben meglio che lasciare un 2200 cc fermo in colonna x 20 no? Ma qui sto andando un pó OT...
Ultima modifica di bassplayer il 10/02/2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao bassplayer mi dispiace che devi buttare tutti questi soldi per riparare la macchina.
ragazzi per una botta simile 3000euro, anche di piu' ci vogliono! altro che noccioline e pop corn after cinema. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sapete... avrei una forte intenzione di venderla.. ma veramente! giá non sono soddisfatto al 100% del mezzo cosí come non lo ero della 308.. Poi di sicuro non la vendo ma quando vedo queste cose un pensierino ce lo faccio.. ci tiro fuori un buon mezzo e mi avanzano pure soldi...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167888510" onclick="window.open(this.href);return false; :love7: :love7: :love7: :love7: :love7:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169824861" onclick="window.open(this.href);return false; =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io mi terrei la 407...poi vedi un po te come te la senti addosso...per andare al lavoro invece fregatene e che cavolo se ci mettei 5minuti non fai mica andare in malora il mondo con il tuo 2t, anche perche e pieno il mondo di 2t che girano ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

kri-11 ha scritto:io mi terrei la 407...poi vedi un po te come te la senti addosso...per andare al lavoro invece fregatene e che cavolo se ci mettei 5minuti non fai mica andare in malora il mondo con il tuo 2t, anche perche e pieno il mondo di 2t che girano ;-)
Lo so.. é che qui da novembre a marzo euro 0, euro 1 diesel e scooter 2 tempi non possono circolare per motivi ambientali :mad: :mad: :mad: :mad:
se mi beccano mi fanno la multa. Se potessi andrei sempre in scooter altroché!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

messaggio editato da bassplayer stesso
Ultima modifica di bassplayer il 10/02/2010, 14:11, modificato 1 volta in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

le solite cagate, da te non puoi e poi mezzo metro piu in la si puo..cmq...torniamo IT va :oops:

Torna a “407 - Generale”