:blob4: non vedo l'ora di sentirti riguardo stò benedetto cambio automaticomanuk74 ha scritto:Finalmente oggi pomeriggio vado a ritirare la mia 407 SW....Vi farò sapere le mie impressioni
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 - consegne in forte ritardo
Re: Ritiro auto
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
Stato di ansia
Ragazzi, oggi è tutto il giorno che sono in ansia pensando a manuk74... che va a ritirare la 407! Ho paura di quelle che saranno le sue prime impressioni, perchè ora mi gira solo in mente la frase: avrò sbagliato? Dovevo prenderla col cambio manuale? Questo mi rende ancora più preoccupato poichè è la prima volta che guiderò un auto col cambio automatico.
In attesa di manuk incrociamo le dita per lui e per tutti noi 407isti automatici...
In attesa di manuk incrociamo le dita per lui e per tutti noi 407isti automatici...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
PRIMISSIME IMPRESSIONI
Ho ritirato questa sera la vettura.
SPLENDIDA IN TUTTI I SENSI!!!
Anch'io è la prima volta che guido un cambio automatico e sinceramente mi trovo molto bene, non sarà sicuramente un fulmine come può essere un 5 marce di una BMW 530D (che comunque ha tutt'altro motore e prestazioni), ma compie a dovere il suo compito.
Credo che bisogna comunque abituarsi, soprattutto nelle partenze.
Probabilmente le 4 marce comportano un aumento di giri alle varie velocità rispetto al manuale, a 130 km/h si è sui 2550 giri/min mentre a 90 km/h si è sui 2300 giri/min, ma la silenziosità è sempre garantita (decisamente garantita); in superstrada si fatica alla grande a mantenere i 90 km/h (SEMBRA VERAMENTE DI ANDARE PIANO).
Assorbimento delle asperità ottimo, probabilmente la Laguna Grandtour che avevo prima era leggermente più morbida, ma il lavoro delle sospensioni è ineccepibile.
L'impianto JBL è FORMIDABILE.
Per i consumi non posso dire ancora niente, ma nei primi 200 km che ho fatto l'autonomia è circa sui 700 km. In questo caso, purtroppo, la concorrenza fà di meglio; ma accidenti sono un agente di commercio ed il carburante lo scarico!!! E il resto mi fa dimenticare questo "difetto".
Vorrei sottolineare che le impressioni sono del tutto personali.
Ciao a tutti
SPLENDIDA IN TUTTI I SENSI!!!

Anch'io è la prima volta che guido un cambio automatico e sinceramente mi trovo molto bene, non sarà sicuramente un fulmine come può essere un 5 marce di una BMW 530D (che comunque ha tutt'altro motore e prestazioni), ma compie a dovere il suo compito.
Credo che bisogna comunque abituarsi, soprattutto nelle partenze.
Probabilmente le 4 marce comportano un aumento di giri alle varie velocità rispetto al manuale, a 130 km/h si è sui 2550 giri/min mentre a 90 km/h si è sui 2300 giri/min, ma la silenziosità è sempre garantita (decisamente garantita); in superstrada si fatica alla grande a mantenere i 90 km/h (SEMBRA VERAMENTE DI ANDARE PIANO).
Assorbimento delle asperità ottimo, probabilmente la Laguna Grandtour che avevo prima era leggermente più morbida, ma il lavoro delle sospensioni è ineccepibile.
L'impianto JBL è FORMIDABILE.
Per i consumi non posso dire ancora niente, ma nei primi 200 km che ho fatto l'autonomia è circa sui 700 km. In questo caso, purtroppo, la concorrenza fà di meglio; ma accidenti sono un agente di commercio ed il carburante lo scarico!!! E il resto mi fa dimenticare questo "difetto".
Vorrei sottolineare che le impressioni sono del tutto personali.
Ciao a tutti
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Ciao manuk74, sono sollevato dalle tue prime impressioni, direi che se i consumi si allineano sui 700-800 km con un pieno non dovrebbe essere così male.
Mi vengono subito due cose da chiederti: la prima se la macchina ti è arrivata con il solo regolatore di velocità oppure con regolatore/limitatore, secondo se visualizzi sul display dot matrix del quadro le indicazioni di svolta del navigatore.
Mi vengono subito due cose da chiederti: la prima se la macchina ti è arrivata con il solo regolatore di velocità oppure con regolatore/limitatore, secondo se visualizzi sul display dot matrix del quadro le indicazioni di svolta del navigatore.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Auguri Manuk74.
Mi fa piacere che la macchina sia (anche in concreto) di tuo gradimento. attendiamo altri commenti.
Mi fa piacere che la macchina sia (anche in concreto) di tuo gradimento. attendiamo altri commenti.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
- IL-MANETTA
- Peugeottista curioso
la prox settimana tocca a me..!!!
sono passato ieri mattina dal mio conce...e la mia auto risulta gia' entrata in italia..arrivo previsto per questo venerdi o per max lunedi/martedi....quindi manca poco....
speriamo bene !!!!
speriamo bene !!!!
407 SW 2.0 Hdi Sport Pack Techno - nero ossidiana - Vetri stratificati - regolatore vel. -
+
Honda Hornet 900 /03 (Ace Race 70's Style)
+
Yamaha DragStar 1100 Classic
+
Honda Hornet 900 /03 (Ace Race 70's Style)
+
Yamaha DragStar 1100 Classic
Commenti 407 SW 2.0 hdi auto
Effettivamente è arrivata con il regolatore/limitatore (quest'ultimo senza ordinarlo) e lo specchietto fotocromatico di serie anche se non ho il navigatore.
Qualcuno riesce a dirmi se è possibile fare in modo che il trip computer rimanga visibile sul dot matrix tra i quadranti?
Per sollevarvi posso dire che la gestione del cambio automatico dopo altri 200 km, secondo me, è discreta.
Certo che quel muso non si sa mai dove finisce!!!
Un saluto a tutti e buona giornata
Qualcuno riesce a dirmi se è possibile fare in modo che il trip computer rimanga visibile sul dot matrix tra i quadranti?
Per sollevarvi posso dire che la gestione del cambio automatico dopo altri 200 km, secondo me, è discreta.
Certo che quel muso non si sa mai dove finisce!!!
Un saluto a tutti e buona giornata
Grigio Ferro
Grigio Ferro
Ciao scusa manuk pensavo che avevi il navigatore, ormai sta diventando un cult! Il 90% di chi ha ordinato la 407 dal mio conc l'ha presa con il nav.
Per il regolatore/limitatore era disponibile da ott04 ma ero in dubbio se arrivava dato che la macchina faceva parte dei lotti di settembre, quindi se è arrivato con la tua arriverà anche con la mia che è stata ordinata dopo. Per lo specchietto c'era già un precedente come il tuo, penso che ormai viene inserito sempre. Effettivamente il mio conc aveva ragione che gli optional a costo 0 venivano inseriti automaticamente.
Di solito il trip sparisce sempre dal display e bisogna richiamarlo di volta in volta, perchè mi pare che dopo un pò rimane il display tutto vuoto con solo l'indicazione dei km percorsi.
Per il muso c'era un thread sulla possibilità di installare dei sensori di park anche davanti, io per i parcheggi sono negato già con la C3 figurati con questa, ho la patente da un anno ed ancora non ho imparato a parcheggiare bene.
Per finire, contento delle tue impressioni, non posso che farti i miei migliori auguri.
P.S.: come vanno i fari allo xeno?
Per il regolatore/limitatore era disponibile da ott04 ma ero in dubbio se arrivava dato che la macchina faceva parte dei lotti di settembre, quindi se è arrivato con la tua arriverà anche con la mia che è stata ordinata dopo. Per lo specchietto c'era già un precedente come il tuo, penso che ormai viene inserito sempre. Effettivamente il mio conc aveva ragione che gli optional a costo 0 venivano inseriti automaticamente.
Di solito il trip sparisce sempre dal display e bisogna richiamarlo di volta in volta, perchè mi pare che dopo un pò rimane il display tutto vuoto con solo l'indicazione dei km percorsi.
Per il muso c'era un thread sulla possibilità di installare dei sensori di park anche davanti, io per i parcheggi sono negato già con la C3 figurati con questa, ho la patente da un anno ed ancora non ho imparato a parcheggiare bene.
Per finire, contento delle tue impressioni, non posso che farti i miei migliori auguri.
P.S.: come vanno i fari allo xeno?
Il navigatore non l'ho preso perchè ancora ad Aprile dell'anno scorso ho acquistato un palmare con TomTom Navigator e mi trovo stupendamente bene.
I fari allo xeno sono molto efficaci, leggermente meglio della Laguna che avevo prima; gli abbaglianti invece hanno un fascio di luce decisamente troppo centrale e non sono il massimo, ma sinceramente con gli xeno che avevo prima gli abba in tre anni li avrò usati 5 volte.
Peccato per il trip che se si riuscisse ad avere fisso tra i quadranti sarebbe eccezionale.
Se qualcuno avrà novità su futuri aggiornamenti software per la visualizzazione sul dot matrix faccia un post.
I fari allo xeno sono molto efficaci, leggermente meglio della Laguna che avevo prima; gli abbaglianti invece hanno un fascio di luce decisamente troppo centrale e non sono il massimo, ma sinceramente con gli xeno che avevo prima gli abba in tre anni li avrò usati 5 volte.
Peccato per il trip che se si riuscisse ad avere fisso tra i quadranti sarebbe eccezionale.
Se qualcuno avrà novità su futuri aggiornamenti software per la visualizzazione sul dot matrix faccia un post.
Grigio Ferro
Grigio Ferro
dettagli cambio automatico
Caro manuk74 scusami se ti sto disturbando continuamente ma mi vengono in mente alcune cose da chiederti: se ti trovi in una strada in salita e ti fermi, lasci entrambi i pedali con la posizione D inserita, ti tiene la macchina ferma (facendo una specie di bilancino) oppure devi dargli un filo di gas per non fare retrocedere l'auto (sempre realizzando una specie di bilancino)?
E poi volevo chiederti se te ne accorgi quando cambia marcia (sia come frizione che stacca/attacca sia come contagiri) e cosa noti con la funzione sport inserita (oltre che aumentano ancora di più i consumi).
Grazie
E poi volevo chiederti se te ne accorgi quando cambia marcia (sia come frizione che stacca/attacca sia come contagiri) e cosa noti con la funzione sport inserita (oltre che aumentano ancora di più i consumi).
Grazie
MANCA POCO!!!
La mia leonessa è arrivata in Italia via nave!
Risulta a Civitavecchia, ora dovrà essere trasbordata su un carro bisarca per la consegna finale al concessionario.
Risulta a Civitavecchia, ora dovrà essere trasbordata su un carro bisarca per la consegna finale al concessionario.
Stato consegne
Tanto per curiosità, volevo sapere se a qualcuno ancora risulta "dispersa" la 407 oppure se possiamo definitivamente accantonare la discussione ed auspicare un ritorno ai normali tempi di consegna (intorno a 2 mesi).
Appena ordinata!
Ragazzi, non ce l'ho fatta... avrei voluto aspettare di leggere qualche altro commento sul cambio automatico ma ieri ho ceduto ed ho firmato il contratto per una 407 SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Automatica - Grigio Ferro - Pelle nera completa - RT3 - Allarme volumetrico - Vetri oscurati. Consegna stimata, per ora, metà Maggio. Speriamo la situazione si sia veramente sbloccata come anche diversi concessionari hanno dichiarato. Io, per intanto, tengo le dita incrociate e inizio a soffrire in trepidante attesa 

Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)
Re: Appena ordinata!
per curiosità, il venditore cosa ti ha detto riguardo i consumi? CiaoAndrea67 ha scritto:...firmato il contratto per una 407 SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Automatica ...
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo