PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Purtroppo la mia avventura finisce qua....
- bassplayer
- Moderatore
Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....
sai com'é.. lo abbiamo detto molte volte anche ad altri amici nella tua stessa situazione.. un modello sfigato fa non del marchio necessariamente un marchio spazzatura. credo che sia un situazione generalmente catastrofica nel settore auto degli ultimi anni. Avendo amici che lavorano nell'indotto mi hanno confermato che ormai le Case richiedono ai fornitori specifiche di resistenza sempre piú basse in modo da rispamiare sempre di piú sui materiali e costi di sviluppo.
Cosa ci vuoi fare...
Se ci pensi la 406 nel 1997 era costata 52 milioni di lire, la 407 di mio padre nuova 25.000 euro, una 508 2.0 140 cv la prendi sempre con quei 25.000.
Questa non é assolutamente una giustificazione alle carenze progettuali attuali, sia chiaro!!
Cosa ci vuoi fare...
Se ci pensi la 406 nel 1997 era costata 52 milioni di lire, la 407 di mio padre nuova 25.000 euro, una 508 2.0 140 cv la prendi sempre con quei 25.000.
Questa non é assolutamente una giustificazione alle carenze progettuali attuali, sia chiaro!!
Massimo, a mente più calma, ritieni che si tratti di semplice sfig@, o ti è capitato un modello sfortunato?
E' il modello 407 che pecca o molti modelli sono interessati dalla "noncuranza" della casa madre?
Sei capitato in un officina poco competente oppure è una faccenda di "mal"assistenza diffusa?
Sia chiaro, è solo per capire meglio. Conosciamo tutti la tua coerenza e competenza.
Ovviamente la mia è senza alcuna vena polemica.
E te lo chiede uno che fino a poco tempo fa le francesi le snobbava. Sono passato alla Peugeot solo perchè la mia auto attuale mi ha "folgorato". Di certo, se avessi avuto anche meno dei problemi che sono capitati a te probabilmente avrei sotto mano già un'altra auto
E' il modello 407 che pecca o molti modelli sono interessati dalla "noncuranza" della casa madre?
Sei capitato in un officina poco competente oppure è una faccenda di "mal"assistenza diffusa?
Sia chiaro, è solo per capire meglio. Conosciamo tutti la tua coerenza e competenza.
E te lo chiede uno che fino a poco tempo fa le francesi le snobbava. Sono passato alla Peugeot solo perchè la mia auto attuale mi ha "folgorato". Di certo, se avessi avuto anche meno dei problemi che sono capitati a te probabilmente avrei sotto mano già un'altra auto

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Che la 407 non fosse un esempio di affidabilità mi era ovviamente noto. Però c'è problematica e problematica, spesa e spesa.amedeone ha scritto:Massimo, a mente più calma, ritieni che si tratti di semplice sfig@, o ti è capitato un modello sfortunato?
Oggettivamente credo che il problema sia nella componentistica di molti organi.... le officine non hanno colpa......
il fatto è che se dei 4-5 problemi diffusi di un medello te ne capitano uno o due... gridi alla sfiga.... se li prendi quasi tutti insieme la questione si complica.... che frizione e volano fossero deboli lo si sapeva.... ok accetto. Il servosterzo???? Inizio a storcere il naso..... testine dello sterzo logore a 50mila km???? Rotule dei pivot (componente sospensioni) completamente andate?????? La lista si allunga troppo Amedeo.... considera che ho cambiato anche il motorino di un tergi (in garanzia ad onor del vero)ed i pistoncini del portellone..... a prescindere dal fatto che la 508 non mi piace, ma come farei adesso come adesso a comprarla???? E' solo una questione psicologica direte voi, d'accordo.... poi magari la nuova auto andrà benissimo per un decennio...ma non è forse la molla emotiva che fa scegliere un'auto piuttosto che un'altra.?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Quoto al 100% l'ultima frase.
Quello che maggiormente fa impressione, al di là della "sfortuna" o meno della macchina, è questo crollo verticale ai cinque anni/50.000 km. Perchè fino a quel momento la macchina era sempre stata un gioiellino.

Quello che maggiormente fa impressione, al di là della "sfortuna" o meno della macchina, è questo crollo verticale ai cinque anni/50.000 km. Perchè fino a quel momento la macchina era sempre stata un gioiellino.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Sai quanto ho osannato quell'auto ed il marchio Peugeot...... adesso tutti mi aspettano al varco!!!!!!!!!!!! [-o<bobkent ha scritto:Quoto al 100% l'ultima frase.![]()
Ed io sono anche una persona sincera..... quando ci sono problemi non vado in officina quatto quatto facendo finta di nulla nel forum o con colleghi/amici..... stamani gli alfisti-fiattisti mi hanno massacrato... ma è giusto così.... bisogna anche stemperare le arrabbiauture con un pò di ironia.....

@bass: Marchino è vero quanto sostieni....ma un'auto dal costo di 29mila euro non può crollare a livello di meccanica dopo 50mila km...... parte il navi, ok ci può stare, parte la frizione.... vabbuò... ma fare incetta di guasti per logorio...insomma..
Ho dato adesso l'ok per la riparazione..... poi la metterò in garage per un pò e vedrò il da farsi..... forse con il vostro supporto/calore quella che sembra una decisione obbligata (Superb SW) potrebbe anche rientrare....
LEONE407 *Massimo*
Non posso che essere pienamente d'accordoleone407 ha scritto:...ma non è forse la molla emotiva che fa scegliere un'auto piuttosto che un'altra.?...

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
- bassplayer
- Moderatore
comunque detto tra noi anche io sto pensando di venderla finché é ancora fresca

Nel cercare di trasmetterti tutto l'affetto che ho per te e che certamente sai voglio solo dirti di non lasciarti condizionare dal momento emozionale che stai attraversando.
Purtroppo il tempo in cui esistevano piccole officine con meccanici onesti e sapienti sembra finito.
Come non si fa a non vedere lo stato di degrado di un volano nel momento stesso in cui si cambia una frizione ?
A parte il generale momento di congiuntura economica negativa, perchè devono ricadere sempre e comunque le colpe di tutto sugli utenti automobilistici ???
I carburanti con il prezzo alle stelle !
Tasse e assicurazioni manco a parlarne !
Adesso ci si scatenano adosso anche gli autoriparatori che ci considerano pecore da mungere !
.
.
.
E mò BASTA !!!!
.
.
E' ora di cambiare, pertanto urge una bella visitina collegiale in officina dove ti hanno cambiato la frizione e fargli capire che devono sistemare il tutto a patti e condizioni che gli porremo solamente quando ci sentiremo sodisfatti del tutto !!!
.
.
.
N.B. Ti voglio bene e lo sai !!!!
Purtroppo il tempo in cui esistevano piccole officine con meccanici onesti e sapienti sembra finito.
Come non si fa a non vedere lo stato di degrado di un volano nel momento stesso in cui si cambia una frizione ?
A parte il generale momento di congiuntura economica negativa, perchè devono ricadere sempre e comunque le colpe di tutto sugli utenti automobilistici ???
I carburanti con il prezzo alle stelle !
Tasse e assicurazioni manco a parlarne !
Adesso ci si scatenano adosso anche gli autoriparatori che ci considerano pecore da mungere !
.
.
.
E mò BASTA !!!!
.
.
E' ora di cambiare, pertanto urge una bella visitina collegiale in officina dove ti hanno cambiato la frizione e fargli capire che devono sistemare il tutto a patti e condizioni che gli porremo solamente quando ci sentiremo sodisfatti del tutto !!!
.
.
.
N.B. Ti voglio bene e lo sai !!!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
@calò: grazie Calò ricambio l'affetto!!!!!
Pensa tu la sfiga nella sfiga:
L'officina, anzi la concessionaria che mi ha effettuato l'intervento....non sostituendo il volano (per loro era in perfetta efficienza) mi dicono che stia per chiudere i battenti, in quanto dal primo giugno Peugeot gli ha revocato il "mandato".
Sto cercando di appurare bene questo fatto, avevo già iniziato a servirmi presso un'altra officina autorizzata..........
Comunque...soprattuto grazie a voi.....sto iniziando a sbollire...almeno un passo avanti l'ho fatto!
L'officina, anzi la concessionaria che mi ha effettuato l'intervento....non sostituendo il volano (per loro era in perfetta efficienza) mi dicono che stia per chiudere i battenti, in quanto dal primo giugno Peugeot gli ha revocato il "mandato".
Sto cercando di appurare bene questo fatto, avevo già iniziato a servirmi presso un'altra officina autorizzata..........
Comunque...soprattuto grazie a voi.....sto iniziando a sbollire...almeno un passo avanti l'ho fatto!
LEONE407 *Massimo*
Sbollisci sbollisci!!!
Fatti forza e non prendere decisioni affrettate
ma valuta tutto nella massima serenità e soprattutto oggettività. Se poi deciderai di cambiare auto, ben venga, l'importante è non fare mosse avventate di cui poi potersi pentire (questo comunque IMHO).

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Se ti potesse essere utile ti posso mandare qualche ragazza che frequentava Palazzo Grazioli, tanto per adesso sono tutte a spassoleone407 ha scritto:@calò: grazie Calò ricambio l'affetto!!!!!

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Tessera n°72
- Gian
- Peugeottista D.O.C.

Caspita Massimo leggo solo ora e mi dispiace veramente tanto per l'accaduto.
Purtroppo l'affidabilità è subdola......
Per venderla senza rimetterla a posto, dovresti trovare un'officina che la prenda come pezzi di ricambio o meglio ancora tu stesso a smontartela a pezzi e venderli. Sono sicuro che arriveresti a quasi a recuperare i soldi per una nuova.
Se questa soluzione non ti è fattibile, non ti resta che metterla a posto chiedendo un intervento in parziale garanzia all'officina che ti aveva fatto il lavoro. Se Peugeot gli ha tolto il mandato è perché più di qualche marachella l'hanno combinata.
Prova a telefonare, scrivere a Peugeot Italia se per caso e a fronte dell'accaduto sia alla tua leonessa che all'officina in questione, non decidano di intervenire e venirti in contro magari proponendoti un extra sconto su una nuova ammesso e concesso che vorrai rimanere accompagnato dal leone, oppure visto che ai tempi rappresentavano ancora il marchio, se per caso non potrebbero contattarli loro direttamente
Non so sono idee che mi vengono e che ti suggerisco. Solo tu sai meglio di me cosa vorrai fare e quale azione intraprendere.
Ti sono vicino e una pacca sulla spalla

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Massimo
mi spiace veramente...sapevo e ne avevamo parlato che stavi tribolando ma questo è troppo però.....capisco perfettamente l'incazzatura e ti sono vicina....
Dunque partendo dalla considerazione che hai fatto sull'officina che probabilmente ha sbagliato con il discorso della frizione non è detto che comunque non si possa risalire al responsabile nonostante la Peugeot tolga il mandato...ricorda che comunque la sede principale c'è sempre e non è a Siena.....e per qualsiasi appoggio sai che ci sono
Comunque un consiglio vivissimo: ripara la 407 e vendila levatela davanti....non pui logorarti lo stomaco per una macchina ed è anche vero che nella vita ci sono problemi più grossi e per questo quelli più semplici e che si possono risolvere bisogna risolverli
Certo io la tua macchina la adoravo ...sicuramente meno di te ma ti sono comunquee nel cuore
Ti racconto solo quest'episodio : mio padre è stato un metalmeccanico per 40 anni. Aveva una Lancya Y che gli dava un pò di guai...la cosa peggiore è che il meccanico voleva aver ragione di fronte ad una persona come mio padre alla fine l'ha venduta e come dice lui si sente ringiovanito di dieci anni
Ti ripeto non puoi star male, nonostante tu ci tenga tanto alla tua stupenda 407 Massimo sù a mente fredda ragionaci per bene ma secondo me la dovresti vendere una volta riparata...poi non ascolterai di certo una donna ma io mi sento di dirtelo

Dunque partendo dalla considerazione che hai fatto sull'officina che probabilmente ha sbagliato con il discorso della frizione non è detto che comunque non si possa risalire al responsabile nonostante la Peugeot tolga il mandato...ricorda che comunque la sede principale c'è sempre e non è a Siena.....e per qualsiasi appoggio sai che ci sono

Comunque un consiglio vivissimo: ripara la 407 e vendila levatela davanti....non pui logorarti lo stomaco per una macchina ed è anche vero che nella vita ci sono problemi più grossi e per questo quelli più semplici e che si possono risolvere bisogna risolverli

Certo io la tua macchina la adoravo ...sicuramente meno di te ma ti sono comunquee nel cuore

Ti racconto solo quest'episodio : mio padre è stato un metalmeccanico per 40 anni. Aveva una Lancya Y che gli dava un pò di guai...la cosa peggiore è che il meccanico voleva aver ragione di fronte ad una persona come mio padre alla fine l'ha venduta e come dice lui si sente ringiovanito di dieci anni

Ti ripeto non puoi star male, nonostante tu ci tenga tanto alla tua stupenda 407 Massimo sù a mente fredda ragionaci per bene ma secondo me la dovresti vendere una volta riparata...poi non ascolterai di certo una donna ma io mi sento di dirtelo

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
@rita: Grazie Rob per il tuo supporto!!!!!!!!!!!!
Spero solo che il concesionario a cui eventualmente darò l'auto in permuta non legga questi topic!!!!
Comunque smaltita la rabbia per tutti i soldi spesi ed il continuo andirivieni in officina deciderò con calma sul da farsi...
adesso non c'è passionepeugeot ma ovviamente delusionepeugeot, inteso, ci tengo sempre a sottolinearlo, come marchio e non come club!!!!!!!
Spero solo che il concesionario a cui eventualmente darò l'auto in permuta non legga questi topic!!!!

Comunque smaltita la rabbia per tutti i soldi spesi ed il continuo andirivieni in officina deciderò con calma sul da farsi...
adesso non c'è passionepeugeot ma ovviamente delusionepeugeot, inteso, ci tengo sempre a sottolinearlo, come marchio e non come club!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
Mi dispiace Massimo,per la botta di "sfiga" che ti e' capitata,
io ti consiglierei di provarla ancora un po' dopo averla fatta riparare,e se proprio non ti ritrovi piu' quella fiducia che avevi in lei, se puoi economicamente,allora vendila, come hai detto tu,oltre alla passione, si ha anche un mezzo di trasporto che deve essere tale
in bocca al lupo
io ti consiglierei di provarla ancora un po' dopo averla fatta riparare,e se proprio non ti ritrovi piu' quella fiducia che avevi in lei, se puoi economicamente,allora vendila, come hai detto tu,oltre alla passione, si ha anche un mezzo di trasporto che deve essere tale

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati