steverm ha scritto:fabrecesc ha scritto:Chi sento sento mi dice che ha fatto l'affare che ha risparmiato un sacco di soldi, pochi km, e bla bla bla....o dicono una marea di cavolate oppure so io che non capace di trovare l'affare...mah!
Quoto in toto, allora siamo in due ! tutti fanno affari (la C5 ? 2.0 superaccessioriata con cambio automatico ? un affare: nuova solo 20.000 euro !, il traghetto per la Sardegna ? un affare un solo euro ! l'attico in centro, una dritta di uno che aveva bisogno di liquido immediato, un affare la metà di quello che valeva e così via...) tranne che noi due... e dire che sono uno che si informa sempre tanto prima di acquistare qualcosa !

A chi lo dici, io mi informo sempre.
Volevo acquistare casa in una zona dove sono cresciuto.
Tutti che facevano l'affare. Il tizio che se ne voleva andare fuori Roma la svendeva. E' morta la nonna ultracentenaria, i nipoti non la vogliono tenere così la svendeno. La coppia che si separa prima del matrimonio per cui svendevano. Insomma, a me non sono mai capitati questi casi che ho sentito con le mie orecchie, e potrei dirtene tante altre. Fatto sta che quando mi son messo in cerca io ho trovato solo persone che non volevano scendere di un euro dal prezzo già alto con case tutte da ristrutturare. In pratica una pazzia! negli annunci spesso si legge "no perditempo". Tu pensa che è stata un agenzia a farmi perdere tempo a me.
Prendo appuntamento con il titolare, andiamo a vedere questa benedetta casa, ridotta male ad onor del vero, e successivamente mi dice "fammi una proposta e poi la facciamo valutare alla signora".
Così prendo tutte le informazioni possibili, rivedo casa per una seconda volta, e un sabato vado insieme a mia moglie in agenzia, ci sediamo a tavolino con il titolare. Gli dico quanto è la mia proposta e comincia a dirmi "no, non va bene, la signora non vuole scendere di prezzo, già era stato abbassato e bla bla bla. Alché io gli dico "ma che cavolo me lo dici a fare di fare la proposta se sai benessimo che la signora non tratta". Ma vai al diavolo!
Così sulle macchine. Tutti fanno gli affari. Sia se comprano nuovo che usato. Mah!
Ma trovano tutti quelli che vogliono fare beneficenza?