PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bewiterre
Peugeottista curioso

Richiamo X8P

Messaggio da bewiterre »

Magnetique ha scritto:Anche la mia ha sia sensore che cavi.
E' del mese di maggio 2005 e domani vado a fare il controllo X8P , volevo dire a menomarla o del cavo o del sensore. :x

Ciao Maurizio
La mia 407 SW Giugno 2005, è nella stessa identica situazione, cavo + sensore: proprio oggi pomeriggio avevo l'appuntamento in ReteAssistenzaPeugeot che mi hanno inserito il tappo nel serbatoio e il sensore, dopo l'incappucciamento lo hanno legato ad un vicino tubetto !
Tessera Peugeot Italian Club N° 000139

============================
Piovene Rocchette (VI), Luogo in cui circolò e fu venduta la prima Auto in assoluto in Italia: era una Peugeot "Vis a Vis" nel lontano Gennaio 1893 !
Nel 2007 si è rievocato questo straordinario evento !
==============================

[c'ero] RADUNO Evento Prima Auto 7/8 luglio 2007 - membro organizzazione Evento

Jack69
Peugeottista appassionato

Re: Richiamo X8P

Messaggio da Jack69 »

bewiterre ha scritto:mi hanno inserito il tappo nel serbatoio e il sensore, dopo l'incappucciamento lo hanno legato ad un vicino tubetto !
In che senso incappucciamento :?:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

bewiterre
Peugeottista curioso

Re: Richiamo X8P

Messaggio da bewiterre »

Jack69 ha scritto:
bewiterre ha scritto:mi hanno inserito il tappo nel serbatoio e il sensore, dopo l'incappucciamento lo hanno legato ad un vicino tubetto !
In che senso incappucciamento :?:
ci hanno messo alla fine del cavo con il sensore una specia di tappino che chiude la spinetta del sensore !
Tessera Peugeot Italian Club N° 000139

============================
Piovene Rocchette (VI), Luogo in cui circolò e fu venduta la prima Auto in assoluto in Italia: era una Peugeot "Vis a Vis" nel lontano Gennaio 1893 !
Nel 2007 si è rievocato questo straordinario evento !
==============================

[c'ero] RADUNO Evento Prima Auto 7/8 luglio 2007 - membro organizzazione Evento

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Ragazzi mi hanno levato i fili dal sensorino sulla vaschetta liquido refrigerante.
Non è una gran bella maniera di risolvere i problemi .
Forse per farsi perdonare , mi hanno lavato la macchina "aggratiss"!!

Ciao maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Magnetique ha scritto:Ragazzi mi hanno levato i fili dal sensorino sulla vaschetta liquido refrigerante.
Non è una gran bella maniera di risolvere i problemi .
Forse per farsi perdonare , mi hanno lavato la macchina "aggratiss"!!

Ciao maurizio.
Beh... magari a te l'hanno lavata !!!

Cosa si fa per il danno ricevuto ?!? Di danno si tratta... vero ? Rivoglio il mio sensore, ma senza la risalità dell'umidità...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ho telefonato oggi alla concessionaria per avere appuntamento per il richiamo ufficiale X8P. La persona con cui ho parlato mi ha confermato la tipologia di intervento ribadendo che il sensore verrà escluso, anzi tolto.
Ho già espresso verbalmente la mia contrarietà per la modalità di intervento.
Adesso attendo la data fatidica dell'intervento, a cui farà seguito una mia lettera raccomandata a Peugeot Italia in cui scriverò che li riterrò responsabili
qualora il mio motore dovesse subire dei danni causati da mancanza di liquido refrigerante, mancanza non segnalata da alcun messaggio o spia.
Inoltre penso che diffonderò la medesima lettera alle più autorevoli testate editoriali.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sentinel
Peugeottista curioso

MMMMM.....non capisco proprio i cambiamenti di peugeot

Messaggio da sentinel »

Sera a tutti è molto che vi seguo ma è la prima volta che scrivo....l'argomento che trattate è interessante...ma non capisco bene di cosa si tratta questo richiamo ufficiale... :?: :?: :?:
la mia belva è una delle prime immatricolate in italia (maggio 2004) e ho il senosre cui state parlando... :roll: :roll: ma mai mi è giunta la lettera di richiamo.
Ho parlato con il concessionario e si è informato alla Peugeot Italia...e gli hanno risposto che non tutte le auto sono soggette a questo richiamo :roll: :roll: :roll:
voi che ne pensate??? :?: :?: :?: sarà vero :roll: :roll: :roll:
peugeot 407 2.0 hdi S.P. Tech, grigio ferro, sensori parcheggio posteriori e anteriori post vendita,nuovo rt3 con lettore mp3 e versoione 6.60d, vetri laminati oscurati. antifurto,centralina aggiuntiva 170 cv.

madebyN

Re: MMMMM.....non capisco proprio i cambiamenti di peugeot

Messaggio da madebyN »

sentinel ha scritto:Sera a tutti è molto che vi seguo ma è la prima volta che scrivo....l'argomento che trattate è interessante...ma non capisco bene di cosa si tratta questo richiamo ufficiale... :?: :?: :?:
la mia belva è una delle prime immatricolate in italia (maggio 2004) e ho il senosre cui state parlando... :roll: :roll: ma mai mi è giunta la lettera di richiamo.
Ho parlato con il concessionario e si è informato alla Peugeot Italia...e gli hanno risposto che non tutte le auto sono soggette a questo richiamo :roll: :roll: :roll:
Benvenuto tra noi !

Si, è vero... non tutte le 407 subiranno il richiamo semplicemente perché le più nuove (si presume...) siano già state modificate dalla nascita...

[OFFTOPIC]
Mi dai qualche info sulla tua centralina... da 170 CV ?!?
[/OFFTOPIC]
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

madebyN

Messaggio da madebyN »

accaeffe ha scritto:Ho telefonato oggi alla concessionaria per avere appuntamento per il richiamo ufficiale X8P. La persona con cui ho parlato mi ha confermato la tipologia di intervento ribadendo che il sensore verrà escluso, anzi tolto.
Ho già espresso verbalmente la mia contrarietà per la modalità di intervento.
Adesso attendo la data fatidica dell'intervento, a cui farà seguito una mia lettera raccomandata a Peugeot Italia in cui scriverò che li riterrò responsabili
qualora il mio motore dovesse subire dei danni causati da mancanza di liquido refrigerante, mancanza non segnalata da alcun messaggio o spia.
Inoltre penso che diffonderò la medesima lettera alle più autorevoli testate editoriali.
Ottimo! L'idea della lettera di "avvertimento" mi piace... penso di rubarti l'idea ! Se la volessi rendere pubblica, poi, mi faresti un favore...

lampo
Peugeottista curioso

Re: MMMMM.....non capisco proprio i cambiamenti di peugeot

Messaggio da lampo »

sentinel ha scritto:Sera a tutti è molto che vi seguo ma è la prima volta che scrivo....l'argomento che trattate è interessante...ma non capisco bene di cosa si tratta questo richiamo ufficiale... :?: :?: :?:
Ciao, io sono messo come te, nel senso che anche la mia belva è immatr. maggio 2004 e neanche a me è arrivata questa lettera per l'X8P. Fra poco farò il tagliando e in computer risulto in lista per l' X8B che è per l'agg. della BSI.
Io sono duro a capire: se le nostre belve sono (vecchie) dovrebbero fare a noi queste modifiche mentre quelle più recenti in teoria dovrebbero già uscire modificate. Quindi quelle nostre vecchie belve sono da gettare???
A parte questo mi dispiace leggere che la peugeot risolve il problema non modificando ma escludendo addirittura il sensore. A questo punto questa operazione la sa fare anche il mio gatto...!!!
Ciao a tutti, Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv

maks

Messaggio da maks »

Con mia sorpresa... confermo che nel richiamo X8P viene eliminato il sensore che rileva l'abbassamento del livello liquido refrigerante, e sostituito con un tappo di plastica.
SONO incavolato NERO..... :evil: :evil:
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

maks

Messaggio da maks »

Ragazzi ... propongo una protesta ufficiale congiunta per questo fatto
che ritengo non corretta, visto che non ti spiegano cosa debono fare e ti mettono davanti al fatto compiuto.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Secondo me la cosa migliore a questo punto come da voi precedentemente accennato è rivolgersi alle testate giornalistiche! :protest:
A chi se no vorreste rivolgervi :?: :?:
Ma avete letto le email di risposta del servizio clienti Peugeot :?: :?:
Dicono sempre le stesse frasi(fatte) senza mai in realtà dire nulla!!! ](*,)
Quindi, se a noi non danno risposta, magari ai giornali un po' più d'attenzione daranno!! :pottytrain5:
Magari mettetevi d'accordo, qualcuno prepari la lettera "preimpostata" per questa circostanza e mettetela a disposizione, la compilate tutti e le inviate alle stesse testate :!: :!:

Vediamo che succede.. :twisted:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

madebyN

Messaggio da madebyN »

Sono per la rivoluzione...
(e rivoglio il mio sensore !)

freetime24
Peugeottista curioso

Messaggio da freetime24 »

siamo tutti con voi, devono sostituire tutta la vaschetta se questa o qualche sua parte o guarnizione è difettosa.
Io oggi comincio a scrivere a Peugeot Italia: più siamo più lontana arriverà la nostra voce.
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market

Torna a “407 - Generale”