vedo che si continua a fraintendere; " Ma CHE SENSO HA comprare un'auto che và più forte(e di poco,ve lo garantisco) di una che già è ben oltre i limiti consentiti, pergiunta pagando di più alla pompa di gasolio, all'assicurazione, allo stato con il bollo, e pure alla peugeot in quanto le componenti del motore costano di più?Secondo me, e sempre secondo me, NESSUNO!Ovvio è che risulterò impopolare per questa triste affermazione,triste come la verità.... "
-Questa è un opinione --"Secondo me, e sempre secondo me"
-la verità data da prove inconfutabili è appena sopra --"pagando di più alla pompa di gasolio,all'assicurazione, allo stato con il bollo".Volete forse negarlo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto di Cortesia
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
-
- Peugeottista novello
Vedi, Manolo, anche questa VERITA è relativa.Manolo King ha scritto:-Questa è un opinione --"Secondo me, e sempre secondo me"
-la verità data da prove inconfutabili è appena sopra --"pagando di più alla pompa di gasolio,all'assicurazione, allo stato con il bollo".Volete forse negarlo?
Fortunatamente per me e non solo per me...consumare un pò in piu..pagare un tot in più di TASSA di POSSESSO o di assicurazione non è un problema.
Di motivi per fare motori più potenti del 1.6 ce ne sono...tanti...più di quanto tu possa immaginare, altrimenti i costruttori sarebbero tutti degli imbecilli.
Se a te sta bene il 1.6..Bene, ma non mettere in dubbio che altre motorizzazioni siano più apprezzate da persone che non cercano solo il risparmio economico, ma apprezzano maggiore potenza, maggiore spunto e maggior velocità di punta.
Anche se in italia il limite è 130Km/h, perchè se questa fosse la motivazione della scelta di un motore allora tutti andremmo in giro con macchine da 1300cm3.
Saluti da uno che la verità non la dice come Gesù nel tempio
Francesco
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
- Manolo King
@quattroperquattro: non sto qui a difendere Manolo (non ne ha bisogno, si difende benissimo da solo...), ma credo che lui abbia ragione su questo punto:
Poi, che per molti queste verità non sono importanti nella scelta dell'auto è un altro dato di fatto.
Questi sono dati di fatto, sono oggettivi e non soggettivi.Manolo King ha scritto: consuma meno, paghi meno bollo e assicurazione
Poi, che per molti queste verità non sono importanti nella scelta dell'auto è un altro dato di fatto.
- Manolo King
"Vedi, Manolo, anche questa VERITA è relativa. "
La prima è relativa a me...è un'opinione!
La seconda, come ha fatto notare EFFEBI, è un mero dato di fatto, perciò è la pura VERITA.
"Fortunatamente per me e non solo per me...consumare un pò in piu..pagare un tot in più di TASSA di POSSESSO o di assicurazione non è un problema."
Buon per te! Non ho mai criticato chi può permettersi di non dover contenere i propri costi...
"Di motivi per fare motori più potenti del 1.6 ce ne sono...tanti..."
non essere cosi criptico:dinne uno ,almeno non banale come tu dici non siano.
"più di quanto tu possa immaginare",
tu li immagini? mi sembra di no!
"altrimenti i costruttori sarebbero tutti degli imbecilli."
Oppure tutti dei furboni...
"Se a te sta bene il 1.6..Bene, ma non mettere in dubbio che altre motorizzazioni siano più apprezzate da persone che non cercano solo il risparmio economico, ma apprezzano maggiore potenza, maggiore spunto e maggior velocità di punta."
Io non ho mai messo in dubbio nessuna idea altrui.Ho solo parlato di dati di fatto:si parla di prestazioni lievemente inferiori per il 1.6;oltre ad essere una mia opinione,avendo posseduto il 2.0 per oltre 100000 km, i dati dichiarati e rilevati parlano molto chiaro...
"Anche se in italia il limite è 130Km/h, perchè se questa fosse la motivazione della scelta di un motore allora tutti andremmo in giro con macchine da 1300cm3."
Penso che molto presto le cilindrate saranno proprio queste;indubbiamente se uno sceglie il 2 litri per,come dici tu,"apprezzare la maggior velocità di punta",almeno in Italia,è irragionevole e tendente ad evadere le norme.
"Saluti da uno che la verità non la dice come Gesù nel tempio"
E chi la direbbe nel tempio? Io parlo con i dati di fatto in mano...
ma tu...quali dati apporti per desumere la tua verità?
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino, togli la trave innanzi al tuo...
La prima è relativa a me...è un'opinione!
La seconda, come ha fatto notare EFFEBI, è un mero dato di fatto, perciò è la pura VERITA.
"Fortunatamente per me e non solo per me...consumare un pò in piu..pagare un tot in più di TASSA di POSSESSO o di assicurazione non è un problema."
Buon per te! Non ho mai criticato chi può permettersi di non dover contenere i propri costi...
"Di motivi per fare motori più potenti del 1.6 ce ne sono...tanti..."
non essere cosi criptico:dinne uno ,almeno non banale come tu dici non siano.
"più di quanto tu possa immaginare",
tu li immagini? mi sembra di no!
"altrimenti i costruttori sarebbero tutti degli imbecilli."
Oppure tutti dei furboni...
"Se a te sta bene il 1.6..Bene, ma non mettere in dubbio che altre motorizzazioni siano più apprezzate da persone che non cercano solo il risparmio economico, ma apprezzano maggiore potenza, maggiore spunto e maggior velocità di punta."
Io non ho mai messo in dubbio nessuna idea altrui.Ho solo parlato di dati di fatto:si parla di prestazioni lievemente inferiori per il 1.6;oltre ad essere una mia opinione,avendo posseduto il 2.0 per oltre 100000 km, i dati dichiarati e rilevati parlano molto chiaro...
"Anche se in italia il limite è 130Km/h, perchè se questa fosse la motivazione della scelta di un motore allora tutti andremmo in giro con macchine da 1300cm3."
Penso che molto presto le cilindrate saranno proprio queste;indubbiamente se uno sceglie il 2 litri per,come dici tu,"apprezzare la maggior velocità di punta",almeno in Italia,è irragionevole e tendente ad evadere le norme.
"Saluti da uno che la verità non la dice come Gesù nel tempio"
E chi la direbbe nel tempio? Io parlo con i dati di fatto in mano...
ma tu...quali dati apporti per desumere la tua verità?
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino, togli la trave innanzi al tuo...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
"e che la Pace sia con voi"Alex ha scritto:AMEN

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
- Peugeottista novello
hahahhahahahahahhahahahahhahaha hahahahManolo King ha scritto: indubbiamente se uno sceglie il 2 litri per,come dici tu,"apprezzare la maggior velocità di punta",almeno in Italia,è irragionevole e tendente ad evadere le norme.
Ciccio bello stai più fuori del citofono di casa mia.
Saluti da un criminale potenziale (con il 2.0)
PS Appena poi cerca di imparare a quotare, perchè rendi la lettura estremamente difficile
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
Dopo aver letto veramente di tutto vorrei dire la mia...
A prescindere dal fatto che uno è libero di acquistare la cilindrata che vuole non è detto che voglia per forza risparmiare... Il 1.6 potrebbe essere la cilindrata più equilibrata (personalmente non credo che sia la più appropriata per la massa della 407) ma non è detto che vada bene per tutti... il motivo per l'acquisto di una cilindrata più grande? Semplicemente il maggiore spunto soprattutto viaggiando a pieno carico... Non sempre la velocità di punta è l'obbiettivo primario e quindi si diventa "criminali".
Ho visto criminali "veri" viaggiare con una Panda e andare a 130 su fondo scivoloso in mezzo ad un intenso traffico... molte volte è il buon senso che fa la differenza! Non dimenticatelo mai...
Inoltre l'acquisto di un auto non è dettato solo dal mero aspetto della convenienza... avere un 2.0 136cv è indubbio che dia dei vantaggi in fase di sorpasso e in accelerazione... una sensazione impagabile e indescrivibile.
PS: Spero che il tono cambi presto altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione e a prendere provvedimenti.
PS2: Come già detto da qualcun altro, sarebbe bene che chi scrive su un forum imparasse a quotare. Grazie.
A prescindere dal fatto che uno è libero di acquistare la cilindrata che vuole non è detto che voglia per forza risparmiare... Il 1.6 potrebbe essere la cilindrata più equilibrata (personalmente non credo che sia la più appropriata per la massa della 407) ma non è detto che vada bene per tutti... il motivo per l'acquisto di una cilindrata più grande? Semplicemente il maggiore spunto soprattutto viaggiando a pieno carico... Non sempre la velocità di punta è l'obbiettivo primario e quindi si diventa "criminali".

Ho visto criminali "veri" viaggiare con una Panda e andare a 130 su fondo scivoloso in mezzo ad un intenso traffico... molte volte è il buon senso che fa la differenza! Non dimenticatelo mai...

Inoltre l'acquisto di un auto non è dettato solo dal mero aspetto della convenienza... avere un 2.0 136cv è indubbio che dia dei vantaggi in fase di sorpasso e in accelerazione... una sensazione impagabile e indescrivibile.

PS: Spero che il tono cambi presto altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione e a prendere provvedimenti.
PS2: Come già detto da qualcun altro, sarebbe bene che chi scrive su un forum imparasse a quotare. Grazie.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Manolo King
Io non ho MAI detto che una persona debba per forza risparmiare...non mettetemi nei posts cose che non ho scritto...il discorso prestazioni è ampliamente documentato dai dati di fatto,e non sono opinioni.La velocità di punta,come alcuni utenti hanno scritto, la annoverano tra gli obiettivi primari,e per usarla dove?.Indubbiamente i toni non stanno piacendo neppure a me,sopratutto quando si offende con decaloghi "a presa di giro", anzichè con fatti reali e supposizioni costruttive.Per quanto mi riguarda,la discussione originariamente intrapresa dall'autore,è finita diversi posts fà.Siamo in pieno OT, e l'autore stesso si è detto soddisfatto.Qualcuno dovrebbe essere meno criptico e dal linguaggio più comprensibile ai meno dotati, ma altri dovrebbero imparare a non rispondere a commenti costruttivi con mere provocazioni tendenziose ed oltremodo offensive.L'art. 9 del forum secondo me è stato infranto.Kranio ha scritto:Dopo aver letto veramente di tutto vorrei dire la mia...
Ho visto criminali "veri" viaggiare con una Panda e andare a 130 su fondo scivoloso in mezzo ad un intenso traffico... molte volte è il buon senso che fa la differenza! Non dimenticatelo mai...![]()
Inoltre l'acquisto di un auto non è dettato solo dal mero aspetto della convenienza... avere un 2.0 136cv è indubbio che dia dei vantaggi in fase di sorpasso e in accelerazione... una sensazione impagabile e indescrivibile.![]()

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
-
- Peugeottista novello
Ora dato che siamo finiti OT... direi di chiudere la discussione.
PS: strano che quando si finisce a battibeccare c'entrino sempre i soliti. Sarà un caso? Mah.... ai posteri l'ardua sentenza.
PS: strano che quando si finisce a battibeccare c'entrino sempre i soliti. Sarà un caso? Mah.... ai posteri l'ardua sentenza.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)