Ammazza quanto scrivete.....
Per alcuni: prima o poi vi faranno santi che tutti giorni vi obbligate a martoriarvi su un auto del genere.....
Ma chi ve lo fa fare??? Cambiatela!!!!!
Scherzo ovviamente e mi dispiace se avete riscontrato tutti questi problemi.
La mia esperienza con la 407, invece, è ottima.
Materiali: ottimi per il prezzo secondo me.
Freni: mi fischiano solo qualche volta, ma parlando con i possessori di altre auto, è un problema comune.... concordo sugli spazi d'arresto lunghi e infatti prossimamente (al cambio di pastiglie) ci farò montare dischi e pastiglie TAR-OX per uso stradale.
Elettronica: MAI nessun problema fino ad ora.
Portiere: quelle davanti basta accompagnarle che si chiudono quasi col pensiero... quelle dietro in effetti sono più leggerine.
Affidabilità: a 54.000 km nessun problema degno di nota.
Motore: 136 Cv... mi ci sono voluti 8 mesi per capire che in effetti a bassi regimi è un chiodo... montato un modulino aggiuntivo e vi assicuro che la macchina è tutt'altra cosa.
Sono contentissimo della macchina...
Potessi tornare indietro, prenderei di nuovo la 407 ma non più la 2.0 da 136 CV (che vi dò ragione, ho dovuto potenziare), ma bensì la 2.2 da 170 CV.
Ricordatevi sempre che è una Peugeot e non un BMW o un Audi con le quali la paragonate sempre.
Prima di comprare la 407, mi ero informato su un audi A3 e la super accessoriata (sempre 2.0 di cilindrata) tedesca costava oltre 8.000 euro in più della francese:
alla fine ho scelto il risparmio nonostante stessi acquistando un auto di categoria superiore (quindi, a rigor di logica, presumibilmente più cara).
Se avessi voluto un auto impeccabile, avrei speso quegli 8.000 euro in più per un auto di categoria media.... e allora in quel caso sì che non avrei perdonato neanche per il più banale dei difetti.
Ah, dimenticavo: il triangolo l'ho sistemato in uno dei portaoggetti laterali del bagagliaio unitamente a un ombrello di emergenza e non si sballotta da nessuna parte.