PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appello al confronto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
robyesse
Peugeottista fast&furious

Re: un po' OT

Messaggio da robyesse »

steverm ha scritto:...sul configuratore di Quattroruote non è possibile selezionare alcun tipo di Rt3 su entrambi i modelli a listino del 1.6 hdi (il Navteq non c'è piu')...possibile che con il 1.6 hdi non si possa avere piu' l'RT3 ? è un errore di 4ruote ?
Anche con il configuratore del sito Peugeot ufficiale l'RT3 non è disponibile :cry:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

GENOA407 ha scritto:
Ulisse1964 ha scritto: Mi sono divertito un sacchissimo leggendo l'esperienza della Punto che sorpassa a destra, anche perchè ho subito capito di non essere il solo BastardInside in giro ad odiare le furberie :D
Solo che quando succede a me scalo e, forte della diversa -diciamo- struttura SW del cuore elettronico di governo *coff coff* , diciamo che è più facile che mi assecondi.
Il punto infatti è proprio quello (e anche da qui scrive qualcuno che 30 Kg. fa guidava delle 205 con i numeri sul finestrino in giro per gli sterrati): scalando. E non è solo questione dei pur notevoli 1600 Kg da spostare, è che da un TD ci aspetterebbe una diversa spalmatura della coppia. :P
Si, me lo dice sempre anche mia moglie "BastardInSide".

Ora comincio a conoscere meglio l'auto, ero abituato ad avere coppia anche quando ero in pieno relax; ho visto che con la 407 bisogna cambiare di più, anche perchè è rapportata più lunga, e così ho proprio fatto ieri a Torino; col piffero che il furbastro è entrato questa volta.
Ieri ero di fertta e l'ho tenuta allegra, se si vuole viaggiare viaggia.
Vedo che siamo d'accordo sul discorso spalmatura della coppia che dovrebbe avere un TD. Purtroppo, non so se per scelta o quant'altro, i costruttori tendono a fare i TD sempre più simili ai benzina; forse per allargare sempre più il loro bacino d'utenza; non per niente le immatricolazioni delle auto a gasolio ha superato quella a benzina.

Ciao CLA
Considera anche che, per quantità di potenza, i TD ormai non hanno più niente da invidiare dai benzina.
Per coppia motrice, in realtà non c'è mai stata storia proprio per costituzione.
Per prestazioni complessive, eccezion fatta per l'accelerazione fa fermo, quindi vedrei prevalere i TD, ma in maniera comunque comparabile. Purtroppo anche sempre più anche sul fronte dei consumi.

Quindi: è probabile che qualcuno abbia perso di vista il punto di vista iniziale, progettualmente parlando :D
Secondo me hai ragione, è commercialmente più conveniente ora da parte delle case investire in R&D sul diesel...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

Ricca

Messaggio da Ricca »

:shock: Ammazza quanto scrivete.....

Per alcuni: prima o poi vi faranno santi che tutti giorni vi obbligate a martoriarvi su un auto del genere.....
:lol:
Ma chi ve lo fa fare??? Cambiatela!!!!! :lol: :lol: :wink:

Scherzo ovviamente e mi dispiace se avete riscontrato tutti questi problemi. :wink:

La mia esperienza con la 407, invece, è ottima.

Materiali: ottimi per il prezzo secondo me.
Freni: mi fischiano solo qualche volta, ma parlando con i possessori di altre auto, è un problema comune.... concordo sugli spazi d'arresto lunghi e infatti prossimamente (al cambio di pastiglie) ci farò montare dischi e pastiglie TAR-OX per uso stradale.
Elettronica: MAI nessun problema fino ad ora.
Portiere: quelle davanti basta accompagnarle che si chiudono quasi col pensiero... quelle dietro in effetti sono più leggerine.
Affidabilità: a 54.000 km nessun problema degno di nota.
Motore: 136 Cv... mi ci sono voluti 8 mesi per capire che in effetti a bassi regimi è un chiodo... montato un modulino aggiuntivo e vi assicuro che la macchina è tutt'altra cosa.

Sono contentissimo della macchina...
Potessi tornare indietro, prenderei di nuovo la 407 ma non più la 2.0 da 136 CV (che vi dò ragione, ho dovuto potenziare), ma bensì la 2.2 da 170 CV.

Ricordatevi sempre che è una Peugeot e non un BMW o un Audi con le quali la paragonate sempre.
Prima di comprare la 407, mi ero informato su un audi A3 e la super accessoriata (sempre 2.0 di cilindrata) tedesca costava oltre 8.000 euro in più della francese:
alla fine ho scelto il risparmio nonostante stessi acquistando un auto di categoria superiore (quindi, a rigor di logica, presumibilmente più cara).

Se avessi voluto un auto impeccabile, avrei speso quegli 8.000 euro in più per un auto di categoria media.... e allora in quel caso sì che non avrei perdonato neanche per il più banale dei difetti.

Ah, dimenticavo: il triangolo l'ho sistemato in uno dei portaoggetti laterali del bagagliaio unitamente a un ombrello di emergenza e non si sballotta da nessuna parte.

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ricca ha scritto::shock: Ammazza quanto scrivete.....

La mia esperienza con la 407, invece, è ottima.

Tu non hai idea di quanto sia contento. Vedo che la tua è fine 2004 e già un bel po' di km, quindi la mia di ottobre 2006 dovrebbe, in teoria, andare ancora meglio.
Lo spero proprio.
Quanto al paragone con bmw e audi, che, hai ragione, sono più costose, io mi sono sempre posto confrontando le mie tre skoda octavia avute (e quella nuova che sarebbe stata la 4°) e ti posso dire che sul rapporto qualità prezzo non c'erano paragoni. Dico non c'erano perchè ormai anche in casa skoda la qualità si paga.
L'ultima octavia elegance, ha quasi tutto, costa meno della 407, ma aggiungendo alcuni optional mancanti si avvicina molto se non addirittura pareggia il prezzo. Inoltre la 407 è molto più tecnologica ed alcune soluzioni sono veramente azzeccate, altre un po' meno.

Per la linea e la bellezza generale della vettura invece non ci sono paragoni.
L'octavia ultima è bella ma la 407 vince 10 a 1.

Ora ti chiedo, visto che convieni con me che il motore ai bassi è morto, che modifica hai fatto per potenziarla, che modulino hai messo?
Ti sei trovato bene? I consumi?
L'hai fatto fare a Torino? io ci sono spessissimo, almeno 10 gg al mese.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Ricca

Messaggio da Ricca »

GENOA407 ha scritto:Ora ti chiedo, visto che convieni con me che il motore ai bassi è morto, che modifica hai fatto per potenziarla, che modulino hai messo?
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ht=#117744

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ht=#122048

Altrimenti esistono le rimappature che non agiscono solo sulla quantità di gasolio iniettato, ma su tutti i parametri in gioco.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: un po' OT

Messaggio da steverm »

robyesse ha scritto:
steverm ha scritto:...sul configuratore di Quattroruote non è possibile selezionare alcun tipo di Rt3 su entrambi i modelli a listino del 1.6 hdi (il Navteq non c'è piu')...possibile che con il 1.6 hdi non si possa avere piu' l'RT3 ? è un errore di 4ruote ?
Anche con il configuratore del sito Peugeot ufficiale l'RT3 non è disponibile :cry:
ma è incredibile che sulla 407 1.6HDI non si possa più mettere il navigatore e sulla 307 si ! :? ma razza di politica è ? e soprattutto cosa gli costa...il vano tanto c'è !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ricca ha scritto:
GENOA407 ha scritto:Ora ti chiedo, visto che convieni con me che il motore ai bassi è morto, che modifica hai fatto per potenziarla, che modulino hai messo?
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ht=#117744

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ht=#122048

Altrimenti esistono le rimappature che non agiscono solo sulla quantità di gasolio iniettato, ma su tutti i parametri in gioco.
Grazie Ricca, e scusa per il ritardo.
Tutto chiarissimo.
Ora attendo il controllo dei 10k e poi faccio un po' di indagine se è meglio utilizzare le rimappature o quello che dici tu.
Certo che è semplice e facilmente rimovibile.

Per curiosità, quanto ti è costato? (sai... da buon genovese.....)

Ciao CLA

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

[/quote]
Grazie Ricca, e scusa per il ritardo.
Tutto chiarissimo.
Ora attendo il controllo dei 10k e poi faccio un po' di indagine se è meglio utilizzare le rimappature o quello che dici tu.
Certo che è semplice e facilmente rimovibile.

Per curiosità, quanto ti è costato? (sai... da buon genovese.....)

Ciao CLA[/quote]

Ho letto meglio nel post che hai linkato.
Ho visto...... 450 €.
Però, mica briciole.

Ciao CLA

Ricca

Messaggio da Ricca »

GENOA407 ha scritto:Ho letto meglio nel post che hai linkato.
Ho visto...... 450 €.
Però, mica briciole.

Ciao CLA
Lo so... non sono briciole, ma ti assicuro che ne vale la pena!!!

So che ci sono moduli anche a 100 euro (e forse anche a meno), ma sinceramente mi fido proprio poco!! :roll:
Io avevo preso questo, perchè ce l'aveva già un amico (anche lui con 407) che lo usava già da diversi mesi, e così ho preferito prendere un prodotto già testato. :wink:

Se per caso ti dovesse interessare.... sappi che ho una mezza intenzione di fare alcune modifiche alla macchina e sarò costretto a togliere il modulo: se ti può interessare, ci possiamo mettere daccordo!!! :wink:
Ma non è una cosa immediata... ho bisogno ancora di un po' di tempo!!!!

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ricca ha scritto:
GENOA407 ha scritto:Ho letto meglio nel post che hai linkato.
Ho visto...... 450 €.
Però, mica briciole.

Ciao CLA
Lo so... non sono briciole, ma ti assicuro che ne vale la pena!!!

So che ci sono moduli anche a 100 euro (e forse anche a meno), ma sinceramente mi fido proprio poco!! :roll:
Io avevo preso questo, perchè ce l'aveva già un amico (anche lui con 407) che lo usava già da diversi mesi, e così ho preferito prendere un prodotto già testato. :wink:

Se per caso ti dovesse interessare.... sappi che ho una mezza intenzione di fare alcune modifiche alla macchina e sarò costretto a togliere il modulo: se ti può interessare, ci possiamo mettere daccordo!!! :wink:
Ma non è una cosa immediata... ho bisogno ancora di un po' di tempo!!!!
Non ho fretta, tanto voglio prima passare il controllo dei 10k e fare un po' rodare la leona.
Comunque ci sto ancora pensando, però quando sei pronto posta,se vuoi, anche su e-mail personale che trovi nel mio profilo, poi vediamo.

Ciao CLA

Ricca

Messaggio da Ricca »

GENOA407 ha scritto: però quando sei pronto posta,se vuoi, anche su e-mail personale che trovi nel mio profilo, poi vediamo.
Mitico!!! :wink:

Comunque ne parliamo di sicuro di non prima di Natale..... :roll: e mi sa anche dopo!!!!

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ricca ha scritto:
GENOA407 ha scritto: però quando sei pronto posta,se vuoi, anche su e-mail personale che trovi nel mio profilo, poi vediamo.
Mitico!!! :wink:

Comunque ne parliamo di sicuro di non prima di Natale..... :roll: e mi sa anche dopo!!!!

Si, Si,
Sicuramente dopo Natale.

Ciao CLA

Torna a “407 - Generale”