PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie malfunzionamento luci

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Jack69
Peugeottista appassionato

Re: Spie malfunzionamento luci

Messaggio da Jack69 »

Provo a dettagliare l'intervento:

- da un lato ho forato la lamella di massa della scheda lampadine (con un tester verifica bene che sia la massa, deve essere comune a tutti gli attacchi delle lampadine) - ho forato in un posto comodo, vicino al bordo esterno, poi con una autofilettante ho attaccato una estremità del cavo da 1.5mmq terminata con un occhiello faston

- dall'altra parte, ho individuato un dado sulla carrozzeria dove già erano attaccati altri cavi di massa, ho svitato un po' il dado, il minimo per far passare sotto l'altra estremità del cavo da 1.5mmq terminata con un faston a forcella, poi ho riserrato il tutto. (nel mio caso era il fanale lato destro e, poco distante, c'è un dado abbastanza comodo, solo che occorre smontare il supporto nero in plastica che si trova dove viene alloggiato il subwoofer nelle versioni che lo prevedono di serie)

Non ho usato lo stesso filo di massa del connettore luci perché (anche visivamente) è evidentemente parecchio sottodimensionato e non volevo avere ulteriori problemi di sbruciacchiature da qualche altra parte

Spero di esserti stato utile...
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

fnapo
Peugeottista curioso

Messaggio da fnapo »

grazie.
Capito tutto.
Anche a me è il dx.
Ma scusa di preciso dov'è il bullone con le masse? Io non ho il sub e quindi non lo so. Scusa.

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Neanche io ho il sub...
Tolta la copertura del bagagliaio per accedere al fanale, di fianco c'è un contenitore per oggetti in plastica nera.
Alla base è tenuto da una vite (non ricordo bene)
Togliendo quello trovi poco sotto il fanale un bullone che fissa alla carrozzeria un po' di cavi.
io mi sono attaccato là...
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

enrico1953
Peugeottista curioso

Messaggio da enrico1953 »

Il problema di anomalie segnalate (con freccia sinistra avaria stop e viceversa, salvo poi seguire "nessun difetto") mi è stato risolto dal mio meccanico (officina Citroen) con la disossidazione del portalampade e lubrificazione con apposito prodotto. Era un incubo ma adesso è risolto :)
Peugeot 407 sw hdi 2.0 sport tecno nero ossidiano

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

enrico1953 ha scritto:Il problema di anomalie segnalate (con freccia sinistra avaria stop e viceversa, salvo poi seguire "nessun difetto") mi è stato risolto dal mio meccanico (officina Citroen) con la disossidazione del portalampade e lubrificazione con apposito prodotto. Era un incubo ma adesso è risolto :)
Infatti come ho fatto io con il crc :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

gian407sw

Messaggio da gian407sw »

ragazzi vorrei risolvere questo problema che affligge la mia 407. Praticamente ogni 2 settimane mi si guasta la luce posteriore sx della freccia! Smonto la lampadina, ne metto un'altra, va bene per qualche giorno e poi si ricomincia daccapo :(
Mi spiegate per bene dove va spruzzato questo crc marino ? Vi ringrazio anticpatamente :roll:
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

io con il crc ho risolto il problema dei falsi contatti, non il fatto che si bruciavano... comunque il crc lo avevo messo nella contattiera e anche sulle parti metalliche a contatto con le lampadine ...poi penetra da solo in fondo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

R: Spie malfunzionamento luci

Messaggio da eraser82rm »

A me cmq n segnala quando si rompe una lampadina. Ahahah problema inverso ahaha
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

Torna a “407 - Generale”