Chiedo scusa se insisto.. ma il forum l'ho aperto io proprio perchè ho preso una multa con conseguente revisione e per avvisarvi.. ancora ci sono dei dubbi? Dalle mie parti ormai li stanno smontando tutti perchè vengono fermati e multati e non credo sia limitato solo alla mia provincia. Per essere in regola i fari devono essere omologati e dotati di lavafari e autolivellamento come citato sul mio verbale..407407 ha scritto:Ho comprato una 407 feline 2.0 diesel nuova un anno fa,con i fari allo xenon (montati su mia richiesta) senza gli accessori (lavafari e livellamento automatico), secondo voi sono in regola?
Grazie e buon anno a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Attenti Kit fari xenon!!!
Re: Attenti Kit fari xenon!!!
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
era pronta consegna ad un ottimo prezzo non potevo chiedere optional e siccome l'anno prima con la 407 sw sport pack tecno che avevo si fulminavano spesso gli anabbaglianti, mi avevano consigliato in officina dal concessionario di montare quelli allo xenon, infatti quando li ho chiesti x la nuova 407 me li hanno montati senza costi aggiuntivi
vuol dire che correrò il rischio, ci sono rimasto un pò male con il mio concessionario di fiducia! Ho già preso due 407 nuove da loro, potevano almeno avvisarmi del "rischio multa e revisione", tra una settimana ho il tagliando e farò presente la cosa.
Grazie
Grazie
Io ho montato il kit xenonlamp sulla mia 206, ben sapendo di non essere in regola.
Nel montaggio, eseguito xsonalmente, ho fatto attenzione a nascondere centraline e cavi in modo che non risultino visibili ed ho dotato la mia 206 dell'impianto lavafari originale (che in italia non si vede, ma viene venduto come ozione nei paesi nordici).
In qs modo, avendo sempre cura di regolare bene i fari in base al carico, godo dei vantaggi della maggior illuminazione senza arrecare danno agli altri utenti della strada.
Certo, sono consapevole che se incappassi nella pattuglia puntigliosa...la multa me la beccherei comunque....
Nel montaggio, eseguito xsonalmente, ho fatto attenzione a nascondere centraline e cavi in modo che non risultino visibili ed ho dotato la mia 206 dell'impianto lavafari originale (che in italia non si vede, ma viene venduto come ozione nei paesi nordici).
In qs modo, avendo sempre cura di regolare bene i fari in base al carico, godo dei vantaggi della maggior illuminazione senza arrecare danno agli altri utenti della strada.
Certo, sono consapevole che se incappassi nella pattuglia puntigliosa...la multa me la beccherei comunque....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Purtroppo ancora adesso, che gli xeno si stanno diffondendo, sono pochissimi gli esemplari di vetture con gli xeno in dotazione. Se li si vuole, bisogna ordinarli specificatamente. Certamente, il tuo concessionario non è stato molto "limpido".407407 ha scritto:era pronta consegna ad un ottimo prezzo non potevo chiedere optional e siccome l'anno prima con la 407 sw sport pack tecno che avevo si fulminavano spesso gli anabbaglianti, mi avevano consigliato in officina dal concessionario di montare quelli allo xenon, infatti quando li ho chiesti x la nuova 407 me li hanno montati senza costi aggiuntivi

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
407407 ha scritto:vuol dire che correrò il rischio, ci sono rimasto un pò male con il mio concessionario di fiducia! Ho già preso due 407 nuove da loro, potevano almeno avvisarmi del "rischio multa e revisione"...
Purtroppo ultimamente, a causa della grande diffusione che stanno avendo i kit aftermarket, le FDO prestano maggiore attenzione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
-
- Peugeottista curioso
Giusto per curiosità, vagando per la rete ho trovato un produttore che sostiene di essere in grado di fornire un kit con lampade + lavafari omologato e rispondente al 100% alla normativa vigente. Sono assai perplesso dopo aver letto questo topic, ma ho sguinzagliato un parente avvocato che sta studiando la cosa poichè non mi dispiacerebbe installare sulla mia (futura anche se solo per qualche giorno ancora
) leona.
Qui la pagina dove spiegano il perchè i loro kit sono omologati: http://www.xenovisionblog.com/category/omologazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne pensate?
NeT

Qui la pagina dove spiegano il perchè i loro kit sono omologati: http://www.xenovisionblog.com/category/omologazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne pensate?
NeT
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)
Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)
Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ho visto questo link e in effetti,è come si parlava anche quì!
Il codice dice che servono lavafari e regolazione dei fari ma,non specifica se deve essere per forza automatica o manuale dall'interno(cmq sia,l'importante è averli sempre regolati per non abbagliare
)
Ora bisogna vedere bene se il kit lavafari è facile da montare perchè,per il prezzo che lo vendono (29€)è una cosa molto fattibile,e se poi si è completamente in regola!!!
Edit:ho visto le foto del kit e,secondo me,si potrebbe anche modificare il nostro originale montanto un "T" sul tubicino dei lavavetri e portare poi i 2 tubi ai fari montando uno spruzzino per faro
Così,non c'è nemmeno bisogno di attivarlo dall'interno perchè spruzzerà l'acqua ogni volta che si pulisce il vetro anteriore!
In teoria,se il parabrezza ha bisogno di pulizia,anche i fari ne avranno
Il codice dice che servono lavafari e regolazione dei fari ma,non specifica se deve essere per forza automatica o manuale dall'interno(cmq sia,l'importante è averli sempre regolati per non abbagliare

Ora bisogna vedere bene se il kit lavafari è facile da montare perchè,per il prezzo che lo vendono (29€)è una cosa molto fattibile,e se poi si è completamente in regola!!!

Edit:ho visto le foto del kit e,secondo me,si potrebbe anche modificare il nostro originale montanto un "T" sul tubicino dei lavavetri e portare poi i 2 tubi ai fari montando uno spruzzino per faro

Così,non c'è nemmeno bisogno di attivarlo dall'interno perchè spruzzerà l'acqua ogni volta che si pulisce il vetro anteriore!
In teoria,se il parabrezza ha bisogno di pulizia,anche i fari ne avranno

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- bassplayer
- Moderatore
Io ho risolto il problema dei famosi fanali color polenta mettendo delle Osram nightBreaker. Non hanno la potenza degli Xeno, ma fanno luce altrettanto bianca. Ho pagato la confezione da 2 pezzi solo 17 euro dal ricambista, montaggio incluso
Magari se riesco metto una foto. Veramente credetemi sono bianchissime, come uno Xeno a 5000k!!

Vero e della stessa gamma esistono anche le posizione ma attenzione se usi molto gli anabbaglianti perchè i "bianchi" durano la metà dei "polentoni" ! 

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti io ho una peugeot 407 aquistata nuova dal concessionario peugeot, xo al momento dell'aquisto non aveva i fari allo xeno ma al pimo tagliando gli ho chiesto dei fari e come fare per montarli(visto ke la legge li vieta), lui mi ha detto non ti preoccupare ke li monto a tutte le peugeot.Ma se mi fermano e dico ke sono originali e loro mi multano come mi dovrei comportare con il concessionario? perche alla fine me li ha montati la peugeot ke e autorizzato non un elettrauto qualsiasi ke non e autorizzato...Ringrazio a tutti per le risposte
Non significa nulla, anche a me li aveva montati la Peugeot e non per questo non mi hanno multato. Non si tratta di essere autorizzati a montarli... è il kit che non è autorizzato ad essere montato!!ale_peugeot407 ha scritto:salve a tutti io ho una peugeot 407 aquistata nuova dal concessionario peugeot, xo al momento dell'aquisto non aveva i fari allo xeno ma al pimo tagliando gli ho chiesto dei fari e come fare per montarli(visto ke la legge li vieta), lui mi ha detto non ti preoccupare ke li monto a tutte le peugeot.Ma se mi fermano e dico ke sono originali e loro mi multano come mi dovrei comportare con il concessionario? perche alla fine me li ha montati la peugeot ke e autorizzato non un elettrauto qualsiasi ke non e autorizzato...Ringrazio a tutti per le risposte
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4
Il problema non è chi li monta ma cosa ti monta,in breve il kit per essere omologato deve avere regolatore d'inclinazione automatico e lavafari, questo prevede la legge spero di essere stato d'aiutorocco407 ha scritto:Non significa nulla, anche a me li aveva montati la Peugeot e non per questo non mi hanno multato. Non si tratta di essere autorizzati a montarli... è il kit che non è autorizzato ad essere montato!!ale_peugeot407 ha scritto:salve a tutti io ho una peugeot 407 aquistata nuova dal concessionario peugeot, xo al momento dell'aquisto non aveva i fari allo xeno ma al pimo tagliando gli ho chiesto dei fari e come fare per montarli(visto ke la legge li vieta), lui mi ha detto non ti preoccupare ke li monto a tutte le peugeot.Ma se mi fermano e dico ke sono originali e loro mi multano come mi dovrei comportare con il concessionario? perche alla fine me li ha montati la peugeot ke e autorizzato non un elettrauto qualsiasi ke non e autorizzato...Ringrazio a tutti per le risposte
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
esattamente è proprio cosi per avere l'omologazione

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Marco, mi interesserebbero anche a me. Se volessi gentilmente postare qualche foto, ti ringrazio anticipatamentebassplayer ha scritto:Io ho risolto il problema dei famosi fanali color polenta mettendo delle Osram nightBreaker. Non hanno la potenza degli Xeno, ma fanno luce altrettanto bianca. Ho pagato la confezione da 2 pezzi solo 17 euro dal ricambista, montaggio inclusoMagari se riesco metto una foto. Veramente credetemi sono bianchissime, come uno Xeno a 5000k!!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63