PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RICHIAMO UFFICIALE
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Bene almeno nella mia hanno lasciato il sensore, hanno solo staccato il connettore..
Troppe differenze di comportamento.
Mi sa che non sanno neanche loro cosa fanno.
Ciao Maurizio.
P.S. Fatti dare il sensore prima che lo riciclino . quello lo hai pagato.
Troppe differenze di comportamento.
Mi sa che non sanno neanche loro cosa fanno.
Ciao Maurizio.
P.S. Fatti dare il sensore prima che lo riciclino . quello lo hai pagato.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Posso capire togliere il sensore per le leone immatricolate prima di una certa data, si può pensare che sulle più recenti il problema sia risolto.
E INVECE NO!
Ho preso la mia leona a fine dicembre, mi aspettavo di non avere sorprese ed invece proprio per perdite dal sensore di lìvello mi sono recato dal conce, che prima ha tentato di eliminare la perdita mettendo una nuova guarnizione, poi non riuscendo a risolvere il problema, mi ha eliminato il sensore.
Roba da non credere, ho fatto presente il mio disappunto per non avere più il controllo di livello ma l' omino mi ha cercato di convincere che non succede niente di pericoloso, e che se è la stessa casa madre a invitare i conce a togliere il sensore sicuramente fra un pò di tempo lo rimonteranno modificato.
Mah!!! Intanto penso che inviare tutti quanti una raccomandata con ricevuta di ritorno, non sia una cattiva idea per preservarci da possibili, speriamo mai, futuri problemi.
E INVECE NO!
Ho preso la mia leona a fine dicembre, mi aspettavo di non avere sorprese ed invece proprio per perdite dal sensore di lìvello mi sono recato dal conce, che prima ha tentato di eliminare la perdita mettendo una nuova guarnizione, poi non riuscendo a risolvere il problema, mi ha eliminato il sensore.
Roba da non credere, ho fatto presente il mio disappunto per non avere più il controllo di livello ma l' omino mi ha cercato di convincere che non succede niente di pericoloso, e che se è la stessa casa madre a invitare i conce a togliere il sensore sicuramente fra un pò di tempo lo rimonteranno modificato.
Mah!!! Intanto penso che inviare tutti quanti una raccomandata con ricevuta di ritorno, non sia una cattiva idea per preservarci da possibili, speriamo mai, futuri problemi.
407SW Sport Pack Tecno Grigio Ferro, rd4 , antifurto satellitare Viasat
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Ieri ho ritirato l'auto dopo il richiamo X8B ed X8P, ed hanno tolto anche a me il sensore.Hanno inoltre aggiornato la BSI, ed ho notato dopo l'aggiornamento che aprendo la portiera si sente un rumore provenire dall'RT3 tipo "CRA CRA CRA"...a voi è capitato?cosa potrebbe essere?

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Eliminazione sensore
Ciao a tutti...sono rientrato dal mio conc. Sono andato a chiedere del perchè dell'eliminazione del sensore. Mi dice che il sensore non ha tenuta e che dal connettore elettrico c'è fuoriuscita del liquido/vapore con successiva ossidazione dei contatti elettrici. Da ciò l'errore della centralina segnalante l'anomalia. Inoltre la centralina è tenuta ad una temperatura +o- costante in quanto vi è una areazione da vari condotti. Questa areazione crea una depressione che dalla guaina del sensore in questione viene aspirato il vapore/liquido fino poi a raggiungere la centralina. Guardando il sensore è evidente che la guaina parte dal sensore stesso. Ho detto al conc..."xkè invece di asportare il sensore, non accorciate la guaina in modo che l'aspirazione dei vapori non avvenga?...non sarebbe meglio ostruire il condotto della guaina anche con un minimo di silicore o fascetta?...il sensore continuerebbe ad esistere e l'espirazione non avverrà +..." L'unico inghippo sarà quello che il vapore/liquido uscente dal sensore ossiderà solo i contatti....secondo me problema irrilevante questo dell'ossido sui contatti xkè asportabile in un attimo. Quindi riepilogando, la modifica secondo me potrebbe essere evitata con un semplice taglio/accorciamento della guaina. Sarebbe meglio, secondo me, farsi ridare indietro il sensore riposizioniamocelo da noi ed accorciamo la guaina così aspirera aria del cofano e non vapori. E meglio una goccia di silicone che ottura il condotto della guaina......COSA NE PENSATE?...
Re: Eliminazione sensore
Dubbio...salva ha scritto:...il sensore non ha tenuta e che dal connettore elettrico c'è fuoriuscita del liquido/vapore con successiva ossidazione dei contatti elettrici...
...Questa areazione crea una depressione che dalla guaina del sensore in questione viene aspirato il vapore/liquido fino poi a raggiungere la centralina...
la mia è uscita dal concessionario con il sensore ma senza cavetto...
se il connettore del sensore "perdesse" liquido la situazione sarebbe un pò preoccupante...no?
controllerò

Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico
Re: Eliminazione sensore
La fuoriuscita del vapore, che successivamente ridiventa liquido, è dovuta alla pressione interna del circuito, non è una perdita tale da far abbassare il livello. Lo fanno x evitare la presenza di anomalia e per salvaguardare la centralina...dicono...Jack69 ha scritto:Dubbio...salva ha scritto:...il sensore non ha tenuta e che dal connettore elettrico c'è fuoriuscita del liquido/vapore con successiva ossidazione dei contatti elettrici...
...Questa areazione crea una depressione che dalla guaina del sensore in questione viene aspirato il vapore/liquido fino poi a raggiungere la centralina...
la mia è uscita dal concessionario con il sensore ma senza cavetto...
se il connettore del sensore "perdesse" liquido la situazione sarebbe un pò preoccupante...no?
controllerò
Una curiosità che mi è balzata nella mente questo pomeriggio.
Come sono messe con questo sensore le 407 più attuali (restyling gamma, coupè, 2.2 170 CV)?
Su tutte quelle più recenti hanno ripristinato il sensore con un tipo adatto a risolvere il problema riscontrato oppure stiamo girando ancora tutti con il nostro bel tappo?
Come sono messe con questo sensore le 407 più attuali (restyling gamma, coupè, 2.2 170 CV)?
Su tutte quelle più recenti hanno ripristinato il sensore con un tipo adatto a risolvere il problema riscontrato oppure stiamo girando ancora tutti con il nostro bel tappo?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Tappooooooooooooooooooo
Come ho già detto in precedenza, al momento della modifica ho PRETESO che mi venisse restituito il sensore asportato. Così è stato. All'uscita del concessionario l'ho riposizionato al proprio posto ostruendo però la guaina dei fili che giungono al sensore. Se dovesse esserci fuoriuscita di vapore, questo non potrà essere aspirato e giungere quindi alla centralina. "Loro" dicono che il problema è quello di aspirazione attraverso la guaina, del vapore che giungendo poi alla centralina potrebbe creare corti.