PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

at-pro ha scritto:a distanza di 10.000 Km è ricominciato lo slittamento della frizione, non ne posso più stavolta passo per vie legali, mi sono propio rotto.
Anche a me stesso problema, con l'aggravante che mi vogliono far pagare per intero frizione più manodopera. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di DAV407 il 20/10/2006, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

DAV407 ha scritto: Anche a me stesso problema, con l'aggravante che mi vogliono far pagare per intero firzione più manodopera. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bè non credo che a me la fanno pagare, dopo la letterina che ho fatto si sono un pochino impauriti. Appena ho un pò di tempo vado da loro e mi sentono, se minimamente accennano ad una mia colpa faccio scrivere immediatamente da un legale. Sto propio nero. :evil:
407 SW EXE Fari xeno

Alex
Peugeottista veterano

Re: Frizione

Messaggio da Alex »

at-pro ha scritto:SOno alcuni giorni che quando mi entra la coppia, circa 2000 giri, slitta la frizione, o meglio, il contagiri va subito su, oltre i 2500 giri in modo troppo rapido, poi si ferma e torna indietro, per poi riprende i giri in un tempo lunghissimo. Questo succede dalla terza marcia in su, soprattutto da fredda, sia acqua che olio, da calda il problema si presenta solo dalla quarta in su, in terza bisogna guardare fisso il conta giri. In conc non sanno che dirmi, mi hanno detto di aspettare per farlo vedere a loro, perchè quando l'ho portata il problema non si è presentato. Infatti non si presenta sempre, ultimamente succede solo in quarta e quinta in salita, prima invece sempre, addirittura anche in discesa di quarta è successo. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Credevo di essere ormai immune ai difetti riscontrati da quasi tutti voi (vedi mio recente post nella pagina precedente), ma oggi mi ha fatto proprio quello che ha descritto at-pro ed altri :( :( :(

Bhè, intanto quasi due anni mi erano passati bene bene, speriamo che le magagne non vengano fuori tutte a partire da oggi...

Domani vado dal concessionario.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

L'altro giorno sono stato dal conc, mi ricambiano per la seconda volta la frizione. Sono andato un pò arrabbiato, mi hanno assicurato che ogni problema che loro hanno risolto in garanzia me lo sostituiscono nuovamente se si dovesse ripresentare alla scadenza della garanzia. Ho detto loro che non ne posso più di andare in conc ogni 2 mesi per far risolvere problemi, specialmente se si ripresenta lo stesso problema. Anche perchè il prolungamento della garanzia non prevede la sostituzione della frizione.
Staremo a vedere, altrimenti passo per vie legali
407 SW EXE Fari xeno

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Infatti, caro At-Pro,
quando ieri mattina ho ritirato la mia povera leona dal conce (seconda sostituzione frizione, sostituzione valvola EGR, telecaricamento centralina - km. 64.000 percorsi - 2 anni compiuti il 28/09), l' accettatore ha puntualizzato che la Garanzia Opzionale Peugeot non copre la frizione: quindi........da questo momento.........."sò dolori de' panza" !!!
Ho pensato di scrivrere una raccomandata a Peugeot Italia e per conoscenza al concessionario per formalizzare la mia protesta e dichiarare che il difetto non è stato eliminato (la sostituzione della frizione non basta.....è tecnicamente provato....).
Qualcuno mi sa consigliare come impostare la lettera?
Grazie infinite.
Saluti.
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Scusate,
sono ancora in attesa del suggerimento di qualcuno su come impostare una lettera da inviare al conce per far sì che, nonostante la scadenza della garanzia dei due anni, i difetti riscontrati e non ancora risolti vengano considerati comunque in garanzia.
Grazie.
Saluti.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

In teoria i pezzi sostituiti hanno 1 o 2 non ricordo, anni di garanzia, e a detta del mio conc, è un problema che persiste lo slittamento della frizione, quindi è considerato sempre in garanzia. Io la prima lettera mi sono rivolto ad un legale amico, però non ho risolto nulla scrivendo alla peugeot.
407 SW EXE Fari xeno

Torna a “407 - Generale”