PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da maxcr »

Gian ha scritto:Spero di esserci riuscito a postare l'immagine del mio RT3 nella quale si raffigurano un consumo medio della mia leonessa considerando un percorso per 70% extra urbano ed il restante 30% urbano.
;-)
Ma come diavolo fate?Io con la mia (vabbè ho l'automatico....) non riesco a fare più di 13 km/l !! :mad: :mad:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

maxcr ha scritto:
Gian ha scritto:Spero di esserci riuscito a postare l'immagine del mio RT3 nella quale si raffigurano un consumo medio della mia leonessa considerando un percorso per 70% extra urbano ed il restante 30% urbano.
;-)
Ma come diavolo fate?Io con la mia (vabbè ho l'automatico....) non riesco a fare più di 13 km/l !! :mad: :mad:

16 km/litro nemmeno se scendo giù dal k2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già è grassa se riesco a fare i 13/14nell'extraurbano dove si alternano strade di collina a brevi rettilinei e qulache tornante da seconda marcia.....eppure non sono nemmeno uno dal piede pesante....forse sarò pesante io!!!!!!!!!! :oops: :scratch: :D
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Bhe sè teniamo conto che la nostra è un 2.0(136cv)è deve spostare quasi 2q... il consumo sarà maggiore confronto ad un 2.2(170cv) che sposta un peso uguale :D
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Apro, un nuovo argomento relativo alcuni espedienti che metto in pratica per consumare un po' meno nella sezione consumi e carburanti, così potremmo sbambiarci i vari pareri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

L'idea che mi sono fatto in merito alle motorizzazioni della 407 in funzione della tipologia dei percorsi è questa

il 1600 HDI solo per chi si muove quotidianamente e costantemente in mezzo al traffico. Quindi va bene a coloro che escono dal cancello di casa o dal box e si trovano immediatamente e sempre in coda, classico di coloro che abitano nelle grandi città.
Decisamente sottodimensionato per la montagna. Accettabile qualche viaggio extraurbano diciamo 20% extraurbano 80% e più per l'uso urbano.

Il 2000 HDI gli attribuirei un uso polivalente equamente distribuito fra 50% urbano e 50 extra.
Buon compromesso fra peso e potenza anche se un po' a discapito delle prestazioni pure.

Il 2.2 HDI lo vedrei bene su tutti i percorsi prevalentemente extraurbani 70% 30%. Ottimo per la montagna anche se ha poco freno motore in discesa.
Ottime prestazioni dove le riesce a coniugare non necessariamente a discapito dei consumi.

Il 2700 HDI solo ed esclusivamente su percorsi extraurbani e/o su strade possibilmente sgombre dal traffico o in montagna
In città è una vera e propria spugna di gasolio.

Queste sono le mie impressioni, che mi sono fatto anche leggendo e confrontando le varie prove trovate sulle riviste specializzate.
;-)

A voi larga sentenza
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

allora.. per il bluetooh, danno un kit alla peugeot che viene compreso di montaggio 300 € o 350 € a seconda se lo si vuole predisposto per il telefono gps o meno.
E' comunque un'accessorio che va montato a parte e che non si integra nella plancia.

Vi sembra caro? secondo voi al centro commerciale si trova a meno?

Saluti! :mrgreen:
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Bhe 300€ x avere un kit bluetooh mi sembra un tantino caruccio :shock: :shock: :shock:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

umberto ha scritto:Bhe 300€ x avere un kit bluetooh mi sembra un tantino caruccio :shock: :shock: :shock:

ok grazie per la dritta! allora ne vado a vedere uno per fatti miei con un'amico, ma è sicuro che non crea conflitti con la elettronica della 407??

grazie! :)
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

squaloforever
Peugeottista curioso

Messaggio da squaloforever »

A questo punto io acquisterei direttamente un navigatore satellitare tom tom oppure Garmin con bluetooh incorporato, costo 250/300, così unisco utile al dilettevole e risolvo il problema telefono in viaggio, cosa ne pensate?

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

squaloforever ha scritto:A questo punto io acquisterei direttamente un navigatore satellitare tom tom oppure Garmin con bluetooh incorporato, costo 250/300, così unisco utile al dilettevole e risolvo il problema telefono in viaggio, cosa ne pensate?
Io ti consiglierei di acquistare si un nav. come dici tù...ma non spenderei una cifra del genere,adesso col natale :-& in arrivo ci sono dei prezzi molto inferiori di 250/300€ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è con un 20 max 30€ ti prendi un auricolare bluetooh ;-) ed hai risolto il problema.

squaloforever
Peugeottista curioso

Ho da poche ore ritirato la leonessa, e avrei qualche domanda da farvi. Ho notato che chiudendo la macchina con i vetri aperti, gli stessi non si chiudono da soli, devo effettuare qualche manovra particolare o la funzione non è proprio prevista? Ho notato che non esiste il tergicristallo posteriore, c'è qulache funzione sostitutiva durante la pioggia? Scusatemi se le domande appaiono banali, ma sono in fase di studio della vettura. Grazie a tutti per le risposte.

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Cioa squalofoever è auguri:
1) per chiudere i finestrini devi tenere premuto un pò di + il pulsante di chiusura :D

2) l'auto è sw o berlina?cosa vuoi dire non esiste il tergi post.?il tergi post. c'è solo sulla sw :thumbleft:

Ps:metti in firma il modello così ti saremo di aiuto :chessygrin:

squaloforever
Peugeottista curioso

grazie per l'aiuto mi sembrava davvero strano che i vetri restassero abbassati, mentre per il tergicristallo non pensavo esistessero vetture senza quello posteriore. Ma quando piove cosa succede?

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

squaloforever ha scritto:grazie per l'aiuto mi sembrava davvero strano che i vetri restassero abbassati, mentre per il tergicristallo non pensavo esistessero vetture senza quello posteriore. Ma quando piove cosa succede?
la spazzola del lunotto serve solo nelle sw, berline 2 volumi, suv e monovolume.... perchè in questa tipologia di auto il lunotto si sporca della fanghiglia che viene su dalle ruote posteriori...

nelle berline il lunotto si sporca molto poco...

quando piove in quest'ultime ti tieni il vetro con l'acqua su... se però è poca e vai piano puoi sempre accendere il lunotto termico e farla evaporare... mentre se vai ad una certa velocità scivola via da sola...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
maxcr ha scritto:
;-)

16 km/litro nemmeno se scendo giù dal k2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già è grassa se riesco a fare i 13/14nell'extraurbano dove si alternano strade di collina a brevi rettilinei e qulache tornante da seconda marcia.....eppure non sono nemmeno uno dal piede pesante....forse sarò pesante io!!!!!!!!!! :oops: :scratch: :D

confermo in pieno... mi va di lusso se riesco a stare sopra i 13... a sua discolpa c'è da considerare che per 5 giorni a settimana sono sulla tang. di Milano... e non è una cosa da poco...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Generale”