PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenti Kit fari xenon!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Attenti Kit fari xenon!!!

Messaggio da Gian »

Se posso permettermi, poiché ero molto scettico circa la possibilità di montarlo (kit xenon) sulla mia 407 senza causare danni, ho atteso di incontrare un conoscente che lavora in Peugeot Italia come assistente tecnico di supporto.
Mi ha confermato che sulla 407 non è adatto alcun kit allo xenon perché interferisce con le centraline attraverso disturbi in parte magnetici in parte a radiofrequenza che rientrano a volte dalle masse, in altri casi dalla radiofrequenza delle ballast e finisce per innescare difetti che Peugeot considera strani sino a portare nei casi più gravi al totale malfunzionamento di alcune centraline come quella dei tergicristalli particolarmente sensibile, la quale reagisce in diversi modi. Alcune attivano in continuazione i motori dei tergi, in alcuni casi si è bruciata la centralina stessa, in altri interferiva con la chiusura centralizzata. In pratica succedeva che sbloccando la chiusura centralizzata i tergi si posizionavano in verticale o iniziavano a funzionare da soli.
Come mi ha sottolineato, tali difetti, non compaiono subito dopo l'installazione del kit xonon, bensì dopo un po' di tempo.
Prima di intervenire alla sostituzione delle centraline, è stato suggerito di ricaricare il programma della B.S.I.
E' anche vero che ci sono stati casi per altro molto pochi ai quali non ha manifestato alcun difetto.
Tale evento è puramente fortuito e circoscritto al singolo caso.
La casistica a cui questa persona faceva riferimento era a livello nazionale, non di singola officina.

Venendo al dunque, coloro che come me hanno la 407 e vogliono migliorare l'effetto visivo degli anabbaglianti non resta che montare lampadine tradizionali ma con maggior resa.
Sperando possa esservi di aiuto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

oltre al colore pero bisogna effettivamente vedere se durano e la profondità della luce che fanno ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Io ho provato a montare le finto xenon (ultreaeconomiche made in ciaina 11 euro x tutte e due). Na ciofeca come durata :evil:. La destra neanche 6000 km la sinistra ha passato a fatica i 10 mila. :thumbdown: Va bè che sul 407 cambiare le lampade è un gioco da ragazzi ma per riferimento quelle originali sono durate quasi 50 mila....... Se montate le quasi xenon o andate sulla qualità, ma non è detto che durino, se no lasciate perdere che sono solo rotture di skatole :?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

ale_peugeot407
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_peugeot407 »

Grazie tante a tutti per le risposte ma quello ke cerco di dirvi (forse non mi sono spiegato bene) e ke io al concessionario gli avevo detto della legge ke li vieta e lui ha detto ke non succede niente,e per ora tutto ok per fortuna, ma mettiamo caso ke, mi fermano e mi multano secondo voi non posso rivalermi sulla peugeot(mio concessionario)???? :scratch: 8-[ 8-[ .... Grazie mille per i vostri consigli

rocco407
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco407 »

Ascolta Ale probabilmente tutti ci vogliamo aggrappare a qualcosa di inesistente per mantenere il kit sulla macchina, ma la realtà è altra. Probabilmente sono stato sfortunato, forse ho incontrato un poliziotto troppo zelante, ma la multa l'ho presa, ho dovuto fare il collaudo e rimettere tutto come prima e mi è andata ancora bene che non mi abbiano sequestrato il libretto. Montare il kit è illegale perchè mancano i lavafari e l'autolivellamento a prescindere da chi li monta (figurati se puoi rivalerti su quelli della Peugeot). Cerchiamo di essere onesti, nel senso se se uno li monta deve sapere a cosa va incontro e cosa rischia. Io li ho montati per anni, anche su altre macchine, mai avuto problemi neanche sulla 407 (basta montare il kit adeguato e non si ha alcun problema sulla centralina del tergi) finchè non mi hanno fermato.... Ripeto che so di certo che esiste una circolare interna per fermare tutti coloro che montano il kit, infatti da noi tutti li stanno smontando e molti sono stati fermati e siccome non credo che la circolare riguardi solo la Basilicata, a voi l'ultima decisione.
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

io lo monto sulla 206 e sto pensando seriamente di toglierli :(
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale_peugeot407 ha scritto:Grazie tante a tutti per le risposte ma quello ke cerco di dirvi (forse non mi sono spiegato bene) e ke io al concessionario gli avevo detto della legge ke li vieta e lui ha detto ke non succede niente,e per ora tutto ok per fortuna, ma mettiamo caso ke, mi fermano e mi multano secondo voi non posso rivalermi sulla peugeot(mio concessionario)???? :scratch: 8-[ 8-[ .... Grazie mille per i vostri consigli
Francamente concordo con rocco407 che saluto ;-)

.....se il concessionario fosse così sicuro di quello che afferma, fattelo mettere per iscritto che si assume tutte le responsabilità sia civili che penali, oltre a far fronte ad eventuali sanzioni che ti vengano inflitte e dichiarando che ha fatto un lavoro a regola d'arte, sicuro e perfettamente a norma di legge. :silent: :-#
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Gian ha scritto:
ale_peugeot407 ha scritto:Grazie tante a tutti per le risposte ma quello ke cerco di dirvi (forse non mi sono spiegato bene) e ke io al concessionario gli avevo detto della legge ke li vieta e lui ha detto ke non succede niente,e per ora tutto ok per fortuna, ma mettiamo caso ke, mi fermano e mi multano secondo voi non posso rivalermi sulla peugeot(mio concessionario)???? :scratch: 8-[ 8-[ .... Grazie mille per i vostri consigli

.....se il concessionario fosse così sicuro di quello che afferma, fattelo mettere per iscritto che si assume tutte le responsabilità sia civili che penali, oltre a far fronte ad eventuali sanzioni che ti vengano inflitte e dichiarando che ha fatto un lavoro a regola d'arte, sicuro e perfettamente a norma di legge. :silent: :-#
;-)
QUOTONE :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

ale_peugeot407
Peugeottista curioso

Messaggio da ale_peugeot407 »

Grazie tante sia a rocco407 per la sincerita :thumbright: , ke per il consiglio di Gian :thumbright: :thumbright: .....

cimi83
Peugeottista curioso

Messaggio da cimi83 »

mojolito ha scritto:ciao raga scusate la mia ignoranza in materia ma se metto gli xeno senza centralina adatta a loro cosa succede? mi hanno detto che si bruciano i fari e vero? io cmq ho la regolazione come tutte le auto e sta sempre a livello 0 se li metto a tre vado un pò meglio io xò rischio di dar fastidio gli altri e non lo metto mai a tre....
io li ho montati anche con le loro centraline ma alla fine danno problemi ugualmente sulla 407 perche quelli non della casa fanno bruciare i motori dei tergicristalli quindi o mettete quelli originali con regolare montaggio in officina peugeot oppure si brucia il tergicristallo a me è successo è ufficiale da peugeot che danno questo guasto.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cimi83 ha scritto:
mojolito ha scritto:ciao raga scusate la mia ignoranza in materia ma se metto gli xeno senza centralina adatta a loro cosa succede? mi hanno detto che si bruciano i fari e vero? io cmq ho la regolazione come tutte le auto e sta sempre a livello 0 se li metto a tre vado un pò meglio io xò rischio di dar fastidio gli altri e non lo metto mai a tre....
io li ho montati anche con le loro centraline ma alla fine danno problemi ugualmente sulla 407 perche quelli non della casa fanno bruciare i motori dei tergicristalli quindi o mettete quelli originali con regolare montaggio in officina peugeot oppure si brucia il tergicristallo a me è successo è ufficiale da peugeot che danno questo guasto.....
Confermo infatti a me lo ha detto proprio uno che alla Peugeot Italia segue queste e altre rogne.
Mi domando perché prima di commercializzarle questi kit, le aziende non li testano realmente sulle auto. Si eviterebbero inutili controversie oltre che spiacevoli danni. :mad: :mad: ;-)

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

il kit originale degli xenon per la 407 sw quanto costa?ma perchè non danno problemi alle varie centraline quelli originali,mentre quelli di marche buone si?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

aladar
Peugeottista curioso

Messaggio da aladar »

Retz ha scritto:Mi spiace sentire queste cose....

se al posto di stare a guardare ste cose, guardassero dove c'è veramente pericolo sarebbe meglio!! :frown:
Dei fari allo xeno male orientati che ti accecano, non ti sembrano abbastanza pericolosi? :mad:
Per me fanno benissimo a sanzionare queste modifiche fai da te a parti della macchina così importanti per la circolazione.
La Peugeot stessa sconsiglia questi montaggi aftermarket. [-o<

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Gian ha scritto:

;-)
mmmm ! a parte il fatto che non credo che il concessionario rilasci una dichiarazione scritta anche se lo facesse assumendosi ogni responsabilità civile e penale l'unico a pagare la multa sarebbe l'utilizzatore nin quanto la legge non ammette ignoranza: i fari devono essere omologati ! Probabilmente (e questa volta invece è una mia ipotesi) non è neanche vietato montarli ma possederli ed utilizzarli. E' come quando un meccanico rimpappa una centralina, sui giornali, su internet, sulle pubblicità è pieno di indirizzi di officine che lo fanno quindi non è illegale farlo (in via puramente teorica la mia auto potrebbe servirmi solo in pista e mai sulle strade pubbliche) ma in pratica se la mappatura comporta una modifica di potenza del motore l'auto è fuorilegge.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ho provato sull'auto aziendale a montare lampadine bianche (made in ciaina 7,5 euro la coppia) effetto xeno... l'effetto luce bianca ok, ma in quanto a fascio luminoso lasciamo perdere! Ad ogni modo la durata è inferiore (7500 - 10000 km). Non che con quelle originali (15 euro :shock: l'una) faccia gran strada (15000 - 20000 km) ma hanno un fascio più intenso.
Sapevo dell'esistenza di kit a luci bianche che aumentano l'intensità del fascio, con lampadine specifiche e centralina ausiliaria ma con regolare foglio di omologazione. Le ho viste montate ed in funzione ma a me sembrano anche troppo luminose. Cosa ne pensate?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “407 - Generale”