PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da CriRock »

leone407 ha scritto:
Gian ha scritto:
maxcr ha scritto: Ora sembrano che studino i componenti a tempo o a chilometri.
Che si viaggi sul filo di un rasoio sembre evidente.
Certo che i soldi quelli però li vogliono....eccome se li vogliono! :mad:
Purtroppo è la politica di tutte le case da quando le auto sono passate da beni durevoli a beni di consumo. Tutto il resto viene da se..... :(
Comunque al mio amico Sem la frizione è stata sostituita, Joel ha dovuto cambiarla due volte......ed altri ancora che non sto a mensionare. Morale...era una partita difettosa o mal progettata, tant'è che poi Peugeot ha provveduto a fornire una frizione rinforzata.....mi chiedo: sono stato sfortunato perchè ho fatto pochi chilometri????? E quindi non sono rientrato con la garnazia??? Inoltre se un pezzo è difettoso, fare un richiamo no?????????????????
Purtroppo anche i richiami costano, e se non ne và della sicurezza, preferiscono "sbattersene" ... [-X [-X [-X [-X
A discapito dei soliti utenti che devono cacciare i soldi...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

tanto per rimanere in tema..
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60&t=44341" onclick="window.open(this.href);return false;

forse l'amico ha esagerato nei toni e nei modi, ma c'é veramente da incavolarsi a leggere queste cose :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:
Gian ha scritto:
maxcr ha scritto: Ora sembrano che studino i componenti a tempo o a chilometri.
Che si viaggi sul filo di un rasoio sembre evidente.
Certo che i soldi quelli però li vogliono....eccome se li vogliono! :mad:
Purtroppo è la politica di tutte le case da quando le auto sono passate da beni durevoli a beni di consumo. Tutto il resto viene da se..... :(
Comunque al mio amico Sem la frizione è stata sostituita, Joel ha dovuto cambiarla due volte......ed altri ancora che non sto a mensionare. Morale...era una partita difettosa o mal progettata, tant'è che poi Peugeot ha provveduto a fornire una frizione rinforzata.....mi chiedo: sono stato sfortunato perchè ho fatto pochi chilometri????? E quindi non sono rientrato con la garnazia??? Inoltre se un pezzo è difettoso, fare un richiamo no?????????????????
Una spiegazione logica potrebbe essere che l'officina abbia montato una frizione e un volano appartenente alla stessa "partita" difettata.
Sarebbe interessante conoscerne il codice dei pezzi e tentare di risalire alle "partite".
Se così fosse, credo proprio che Peugeot Italia si debba far totalmente carico della riparazione, poiché dopo soli 1800 km non si può certo parlare di cedimento per usura. ;-)
Ultima modifica di Gian il 31/05/2011, 10:00, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo con Gian. Ma soprattutto, chi può dire che quando la frizione è stata sostituita 1800 km fa il volano e tutto il resto erano a posto? Oppure se il lavoro è stato fatto a regola d'arte? :scratch:
Sarebbe interessante capire anche queste cose, ma purtroppo, ormai, non è più possibile....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Concordo con Gian. Ma soprattutto, chi può dire che quando la frizione è stata sostituita 1800 km fa il volano e tutto il resto erano a posto? Oppure se il lavoro è stato fatto a regola d'arte? :scratch:
Sarebbe interessante capire anche queste cose, ma purtroppo, ormai, non è più possibile....
hai ragione Claudio.....qui subentra la fiducia.... io, come credo gran parte di noi, non sono in grado di valutare la bontà di un componente, soprattutto quando si parla di organi particolari come il volano. Mi assicurarono che avevano controllato il pezzo e che era in perfetta efficienza. Anzi a dire il vero ero quasi tentato di cambiarlo lo stesso poi 400 euro in più mi pesavano e non poco. La frizione, controllando i codici a terminale insieme al capofficina era effettivamente quella rinforzata, come riportato da apposita nota. Rimane il fatto che sia frizione che volano erano pezzi malprogettati e quindi inclini a usura precocissima. Poi però discorrendo con Sem, mi conferma che anche a lui sono state cambiate le rotule dei pivot.... quindi anche questo un componente ad usura precoce, cosiccome il motorino del tergi ed i pistoncini del cofano (Sem smentisimi se ricordo male). Le testine dello sterzo usurate anche quelle dimostrano che il componente non rispettava gli standard qualitativi minimi. Sulla pompa del servo sinceramente non ho molti riscontri......ma mi viene da assoaciarla alla qualità dei pezzi precedenti visto che se ne è andata dopo pochi anni. Quindi 508 o Rc-z che sia...... io un pò di perplessità nei confronti della qualità Peugeot ce l'ho, anche perchè la 508 in particolare deriva dalla 407/C5......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Perplessità che condivido totalmente..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Le pivot arrugginite sono state anche cambiate 2 volte su quella di mio padre, di cui la prima volta ancora in garanzia. Le mie per il momento sono a posto, forse avendo freni diversi hanno cambiato anche questo particolare.

Gli stantuffi cedevoli del portellone sono un classico su tutte le vetture. anche i miei sonon andati, bisogna spingere il portellone verso l'alto altrimenti rimane a metá, ma credevo fosse colpa mia. caricando tutti i fine settimana lo avro aperto e chiuso un migliaio di volte :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:Le pivot arrugginite sono state anche cambiate 2 volte su quella di mio padre........:)
Dimmi tu, nemmeno fosse una vecchia Prinz...... :mad:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Le pivot arrugginite sono state anche cambiate 2 volte su quella di mio padre........:)
Dimmi tu, nemmeno fosse una vecchia Prinz...... :mad:
se fosse come la Prinz avrebbe anche preso fuoco :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi quello che mi dispiace di piú é il tuo cospiquo esborso economico. insomma i soldi mica crescono sugli alberi... :(

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao massimo mi spiace molto x l'incoveniente alla tua 407 ,fatti fare un preventivo poi dicederai ,se hai bisogno sono ha tua disposizione
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

nina ha scritto:ciao massimo mi spiace molto x l'incoveniente alla tua 407 ,fatti fare un preventivo poi dicederai ,se hai bisogno sono ha tua disposizione
Ti ringrazio nina.....fossimo stai più vicini ti avrei portato sicuramente l'auto..... il volano mi han detto che costa 350 euro... mi sai dire se esistono, come per la frizione, dei volano aggiornati ?????
LEONE407 *Massimo*

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Carissimo Massimo... ho letto un pò tutto quanto prima di scrivere queste poche righe...
Capisco la tua insoddisfazione... la provai anche io quando avevo la 156, auto che mi piaceva tantissimo, ma che ad affidabilità ricorda molto il triclico in legno che avevamo da piccoli e che ogni due per tre si apriva in 4 parti...

Allora anche io disperato dai vari problemi come il clima che si intasava ogni 6 mesi perchè la ventola era troppo vicina al radiatore e lì si fermava il polline e a meno che tu non smontassi il paraurti ogni primavera e pulissi il tutto ad agosto morivi di caldo... mi dissero "ma è normale se vivi a milano e c'è in giro il polline..." e io "sì allora chi vive in campagna non compra la 156???"... e altri problemi più o meno gravi...
alla fine mi sono buttato sul Leone!

Per la cronaca la rotula del pivot è stata sostituita anche a me a 50k km in garanzia perchè il capocollaudatore mi ha riferito quando avevo il problema dello sterzo, che la rotula è sempre stata difettosa sulla 407... e si deteriorava subito...

cmq bando alle ciance... Se l'auto non ti trasmette più quel senso di passione e soprattutto affidabilità il mio consiglio è di darla via e prenderne un'altra... ci perderai qualcosa, ma sempre meno che tenerla... come vuole sempre la sfiga, quando iniziano i problemi poi non finiscono più!!!

Tanto penso che non ci sbarazzeremo facilmente di te!!! e tutti i nostri tentativi di boicottare la tua leona alla fine non sortiscono il risultato voluto... W il club dei 18"
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

@Fabio:

Ciao Fabio, ti ringrazio per l'intervento. L'auto è una passione ma soprattuto un mezzo di locomozione, quindi deve essere affidabile e farti viaggiare in sicurezza. L'avessi venduta 2 mesi fa avrei fatto un affare.... adesso con i soldi che ci ho speso è come se la valutassero sui 7000 euro. Sono molto deluso da Peugeot.....anche la 206 non è che vada proprio benissimo....
non ha nemmeno 4000 km e fa un pò di bizze. Della 407 abbiamo già abbondantemente detto. Quindi nel caso decidessi di sostituire la SW, cosa molto probabile, la razionalità impone di cambiare aria...
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo Massimo hai perfettamente ragione, in questo caso troppo vicende non rendono più possibile fidarsi e continuare a puntare sulla casa del Leone per il futuro, tanto più che le nuove non ti suscitano quell'emozione che si prova guardando il proprio futuro acquisto :? :(

la perdita economica è pesante e non si rimedia, se non sperando in una buona valutazione sull'acquisto della nuova qualunque essa sia :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:purtroppo Massimo hai perfettamente ragione, in questo caso troppo vicende non rendono più possibile fidarsi e continuare a puntare sulla casa del Leone per il futuro, tanto più che le nuove non ti suscitano quell'emozione che si prova guardando il proprio futuro acquisto :? :(

la perdita economica è pesante e non si rimedia, se non sperando in una buona valutazione sull'acquisto della nuova qualunque essa sia :scratch:
A parte le reticenze estetiche...effettivamente a prendere la 508 un pochina di paura ce l'ho..... :scratch: :scratch:
Uscita da poco... diretta discendente della 407/C5.... non me ne vogliano gli amici 508isti!!!!! Poi magari risulterà di un altro pianeta rispetto alla 407!
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Generale”