PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 6.60 b695 DEFINITIVA!!!!!!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: RT3: sorvegliato speciale...

Messaggio da steverm »

Alex ha scritto:Solo all'avvio del sistema la posizione non risulta corretta di circa 10/20 metri per circa 20 secondi, mentre la mappa si sta ancora caricando, poi va tutto a posto.
.
Riprendo un vecchio post sul quale si parlava di alcuni errori di pochi metri (talvolta insignificanti, altre volte importanti) del Navigatore GPS (tutti aggiungo io, non solo dell'RT3) copiando dal libretto della Musa (che ha un Navigatore, il CONNECT Nav+, di tutto rispetto) un passo che potrebbe giustificare almeno in parte gli scarti (soprattutto se appena aggiornato il software Rt3 :wink: ):
"...il sistema dispone di autoregolazione che richiede 100Km di percorrenza alla prima messa in servizio oppure in caso di sostituzione dei pneumatici; durante questa fase, la posizione calcolata potrebbe presentare una precisione inferiore.
In condizioni continue di mancata aderenza delle ruote (per esempio in condizione di pattinamento sul ghiaccio), il sistema potrebbe rilevare temporaneamente una posizone inesatta."

...interessante il passo sulla "prima messa in servizio" e sul "cambio gomme" :wink:

[/i]
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

laren
Peugeottista curioso

Messaggio da laren »

Mah! Non riesco a capire queste motivazioni. Cosa c'entra ad esempio il cambio gomme con la posizione rilevata :?
Citroen C4 2.0HDi Exclusive Berlina 5P. Grigio Ferro - RT3 (V6.63) - Sensori Parcheggio Ant. e Post. - Fari Bixeno adattivi - Lavafari - regolatore e limitatore di velocità

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:
laren ha scritto:Mah! Non riesco a capire queste motivazioni. Cosa c'entra ad esempio il cambio gomme con la posizione rilevata :?
Probabilmente tutti i navigatori delle auto tengono conto (diversamente da quelli "sfusi" dipo Tom Tom) anche della velocità per segnare il percorso...in effetti anche in galleria continuano a "scalare" ad esempio i metri percorsi o da percorrere (fatto la prova, eppure i satelliti non prendono in galleria) e poichè le gomme nuove hanno una circonferenza maggiore di quelle vecchie il gps ha bisogno di un po' per allineare Km percorsi dall ruote con i Km percorsi effettivamente tramite misurazioni esatte e triangolazioni via satellite (una mia ipotesi)

aspetto...
Peugeottista curioso

Messaggio da aspetto... »

[quote="steverm"][quote="steverm"][quote="laren"]Mah! Non riesco a capire queste motivazioni. Cosa c'entra ad esempio il cambio gomme con la posizione rilevata :?[/quote]

Probabilmente tutti i navigatori delle auto tengono conto (diversamente da quelli "sfusi" dipo Tom Tom) anche della velocità per segnare il percorso...in effetti anche in galleria continuano a "scalare" ad esempio i metri percorsi o da percorrere (fatto la prova, eppure i satelliti non prendono in galleria) e poichè le gomme nuove hanno una circonferenza maggiore di quelle vecchie il gps ha bisogno di un po' per allineare Km percorsi dall ruote con i Km percorsi effettivamente tramite misurazioni esatte e triangolazioni via satellite (una mia ipotesi)[/quote]

non dipende dal battistrada + spesso ma dal sensore che legge le rotazioni della ruota: sostituendo il pneumatico si smonta la ruota, probabilmente questo resetta la centralina.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

sulla musa pensavo ci fossero le ultime versioni: sulla custodia (musa di un collega presa da un paio di settimane) c'era scritto 2005-2006 ma in realtà mettendole sopra l'rt3 e chiedendo la versione: 2004

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Il navigatore sfrutta il giroscopio che c'è su ogni ruota per stabilire "con precisione" dov'è...se è resettato,o la ruota pattina, deve "capire" di nuovo dov'è...

Il filetto anche se è buono, non c'è, e se c'è, dite il nome,perchè non lo si trova.che sciagurati... :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Mi aggiungo.
Per il filetto, che con patate arrosto o senza è sempre buono. :lol:
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evitiamo di parlare di "animali da stalla" o simili!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni altro messaggio contenente info del genere verrà cancellato! :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

pepp1
Peugeottista curioso

Messaggio da pepp1 »

Ragazzi, ho chiamato il n. verde peugeot per avere info sui metodi "ufficiali" di aggiornamento: mi hanno risposto che l'agg. dell'RT3 è a pagamento in concessionaria... Possibile!?!?!?!?!? :shock: :shock:

Manolo King

certo che è possibile...finalmente è arrivato! se qualcuno già l'ha preso,potrebbe dirci come va,e magari offrirci il filetto...anche senza patate... :lol:

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Venerdì scorso ho ritirato l'auto dal concessionario, che doveva risolvermi alcuni problemini ed informarsi sugli aggiornamenti SW/FW: quando saranno disponibili la prima settimana di marzo da queste parti, per l'RT3 probabilmente l'aggiornamento si pagherà 15-20€, per la cartografia 2005-2006 150-170€.

Per il primo accetterò, per la cartografia devo decidere ancora... *cerca in tasca la stampa del messaggio di Ricky*
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

pepp1
Peugeottista curioso

Messaggio da pepp1 »

Sarà, ma io trovo assurdo dover pagare per delle features che chi compra l'auto oggi ha gratuitamente (parlo della gestione MP3 e dell'Irda, soprattutto).
Il mio Connect fiat mi è stato aggiornato 2 volte gratuitamente e senza che ci fossero bug da correggere.
Mi sa che l'aggiornamento fai-da-te mi aspetta! :twisted:

Johnny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Johnny »

condor75 ha scritto:oggiornato tutto bene ,se non fosse che mi segnala di fare il tagliando,come mai? ancora ho fatto 6000 km

è un bag del software della bsi si risolve aggiornandola dal conce... comunque per azzerare il contatore dei tagliandi inserisci la chiave, tieni premuto il pulsante del trip e dai il contatto con la chiave... vedrai che comincia un conto alla rovescia quando arrivi a zero spegni il quadro e lascia il tasto, riaccendi e tutto sarà resettato
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Manolo King

Ulisse1964 ha scritto:
*cerca in tasca la stampa del messaggio di Ricky*
ulysse enigmista, ma sai qualcosa su che tipo di filetto sia?
è forse con le patate?o col rosmarino?
Ma come si chiamava la mucca in vita?

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

MANOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non correre sul filo del rasoio..
Fai prima a scrivergli in PVT così da non fare tanti giri di parole!! :wink:
Mi raccomando a tutti, evitiamo animali da stalle, carni varie ecc..ecc.. Ci siamo capiti :!:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “407 - Generale”