PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KIT 170 CV !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Magnetique
Peugeottista veterano

Re: KIT 170 CV !

Messaggio da Magnetique »

palerider ha scritto:L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Benvenuto "palerider" . :D :D :D
Grande la 407 bianca ne ho vista una e secondo me è bellissima. :applause: :thumbright: :thumbleft:
Sono io il pazzo che dopo due auto "bianco banchisa" ( 405Mi16 e 206XT HDi ) si è preso una 407 nera, bella solo da pulita e immacolata. :( :( :(
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

X Ricca:
SW, SW e trovo che il bagagliaio è perfin piccolo con un paio di cuccioli da portare in ferie. Poi se GPL o metano devo confessarti che le idee chiare non le ho ancora. A naso sarei per il metano, ma devo sentire qualche installatore per sapere quanto mi porta via di bagagliaio avere almeno 300/350 km di autonomia. Se le bombole necessarie son troppo grosse per i miei gusti vado a GPL come sulla mia macchina di prima, una Tempra SW. Quando ho altre info se vuoi mi faccio vivo, visto che sto a trenta km da te...... ;-)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

palerider ha scritto:Quando ho altre info se vuoi mi faccio vivo, visto che sto a trenta km da te...... ;-)

Molto volentieri...
Io attulamente ho la berlina a gasolio, ma più di una volta ho pensato alla SW benzina con impiantino metano.. bomboloni lunghi e sottili sparsi in tutto il bagagliaio in maniera da usarli come base...
Ovviamente non so se è fattibile in quanto non ho mai chiesto a nessun installatore.... ma l'idea è questa!

PS: di dove sei?
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

Vi racconto la mia esperienza:
Appena presa la 407, montai una centralina aggiuntiva ma dopo una settimana di prove e settaggi fui costretto a smontarla per continui problemi al sistema antiinquinamento. Tra l'altro ogni volta che il sistema andavo in protezione per via del FAP, mi ritrovavo con la macchina che non superava gli 80 km/h e dovevo attendere diverse ore prima che il sistema tornasse alla normalita senza che dovessi fare nulla di particolare.
Alla fine ci ho rinunciato.
Per quanto riguara la tenuta della frizione....... meglio non parlarne....... ne ho cambiate gia' 2 a 20000 e 40000 km :?

questo e' il 3d in cui parlo dei miei problemi: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 61&t=16329

Ciao
Mimmo

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

mdl ha scritto:Vi racconto la mia esperienza:
Appena presa la 407, montai una centralina aggiuntiva ma dopo una settimana di prove e settaggi fui costretto a smontarla per continui problemi al sistema antiinquinamento. Tra l'altro ogni volta che il sistema andavo in protezione per via del FAP, mi ritrovavo con la macchina che non superava gli 80 km/h e dovevo attendere diverse ore prima che il sistema tornasse alla normalita senza che dovessi fare nulla di particolare.
Alla fine ci ho rinunciato.
Che modulo era?
Io ho provato il tuning box e andava molto molto bene.. :thumbright:
Poi (accidenti a me e a quando non sto fermo) ho provato il DIPA e dopo innumerevoli tentativi (leggi anomalie) gli stessi tecnici DIPA (contattati telefonicamente per l'assistenza) dissero che il loro modulo non era adatto per la mia motorizzazione (nonostante io l'avessi comprato proprio per quel motore). :thumbdown:
Quando l'auto mi andava in anomalia, mi bastava spegnere e riaccendere... l'anomalia mi rimaneva, ma almeno la macchina non era più limitata a 2.000 giri o poco più.
Per quanto riguara la tenuta della frizione....... meglio non parlarne....... ne ho cambiate gia' 2 a 20000 e 40000 km :?
Mi dispiace, ma credo si tratti di una coincidenza in cui hai avuto 2 frizioni difettose...
Mi sembra strano che a te (ma anche ad altri di questo forum) la frizione sia durata così poco... che non sia all'altezza della macchina va bene, è un dato di fatto, ma che duri appena 20.000 km mi sembra proprio strano.
La mia ha quasi 79.000 km ed è rimappata (oltre ai moduli passati), con filtro aria BMC e con valvola EGR chiusa e ha iniziato a slittare da pochissimo tempo in 4°, 5° e 6° marcia... ma a quasi 80 mila km, vista la durata generale, penso che ci possa anche stare.
;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

Ricca ha scritto:Che modulo era?
lo presi qui: http://www.electronicpower.net/

Hai fatto quasi 80000 km con la frizione originale nonostante il tuning? :applause: un sogno per la mia auto :cry:

Ciao
Mimmo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

SGRATT,SGRATT,anche io ora ho 37.000 km,il modulo aggiuntivo montato da circa 15.000km(che finalmente dopo diversi settaggi,sono riuscito a trovare la mappa giusta :!: )e,sgratt,non ho ancora problemi di frizione :!: :!: :-k :scratch: Forse con il restyling li hanno risolti :?: :?: :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “407 - Generale”