mdl ha scritto:Vi racconto la mia esperienza:
Appena presa la 407, montai una centralina aggiuntiva ma dopo una settimana di prove e settaggi fui costretto a smontarla per continui problemi al sistema antiinquinamento. Tra l'altro ogni volta che il sistema andavo in protezione per via del FAP, mi ritrovavo con la macchina che non superava gli 80 km/h e dovevo attendere diverse ore prima che il sistema tornasse alla normalita senza che dovessi fare nulla di particolare.
Alla fine ci ho rinunciato.
Che modulo era?
Io ho provato il tuning box e andava molto molto bene..
Poi (accidenti a me e a quando non sto fermo) ho provato il DIPA e dopo innumerevoli tentativi (leggi anomalie) gli stessi tecnici DIPA (contattati telefonicamente per l'assistenza) dissero che il loro modulo non era adatto per la mia motorizzazione (nonostante io l'avessi comprato proprio per quel motore).
Quando l'auto mi andava in anomalia, mi bastava spegnere e riaccendere... l'anomalia mi rimaneva, ma almeno la macchina non era più limitata a 2.000 giri o poco più.
Per quanto riguara la tenuta della frizione....... meglio non parlarne....... ne ho cambiate gia' 2 a 20000 e 40000 km
Mi dispiace, ma credo si tratti di una coincidenza in cui hai avuto 2 frizioni difettose...
Mi sembra strano che a te (ma anche ad altri di questo forum) la frizione sia durata così poco... che non sia all'altezza della macchina va bene, è un dato di fatto, ma che duri appena 20.000 km mi sembra proprio strano.
La mia ha quasi 79.000 km ed è rimappata (oltre ai moduli passati), con filtro aria BMC e con valvola EGR chiusa e ha iniziato a slittare da pochissimo tempo in 4°, 5° e 6° marcia... ma a quasi 80 mila km, vista la durata generale, penso che ci possa anche stare.