PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
Anche con la visualizzazione dei soli POI Autovelox, la gestione dello zoom è veramente problematica e spesso non si vedono (basta che il POI sia vicino ad un testo...) ..ocho ha scritto:Io ho risolto il problema (per adesso) abilitando SOLTANTO i poi degli autovelox & co. perché generalmente non m'interessa sapere dove si trova una conce Peugeot o un cinema, ecc..
In realtà le uniche icone che sono SEMPRE visibili (e coprono tutto) sono quelle del TMC.. se si potesse fare in modo che i POI siano gestiti in quel modo saremmo a cavallo.. ma forse non si può fare
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
- simmy
- Peugeottista appassionato
Salute a tutti.
Complimenti per il lavoro !!!
Ora provo a dare una mano anche io...
... allora, ho masterizzato il tutto secondo le vostre istruzioni e funziona alla perfezione.
Per quanto riguarda lo zoom, nel corso della procedura ho cambiato il valore nel programma tradpois . . . mettendo un valore più basso le icone non spariscono neanche con la visualizzazione a 50 metri.
Ho visto che si possono cambiare anche le icone degli autovelox e metterne una qualsiasi delle altre... anche se non è il massimo in quanto poi non si capisce se ci si trova davanti ad un autovelox o per esempio davanti ad un ristorante... però se si sceglie come icona quella dei punti panoramici da scattare foto... ad intuito se compare una icona con la macchina fotografica al centro strada, sicuramente non si tratterà di un punto da dove fare fotografie.
Per quanto riguarda gli avvisi del TMC, nel cd delle mappe c'è una cartella che si chiama RDSTMC. All'interno di questa c'è un file che si chiama DEVE_IT.cod. Se lo aprite con un editor esadecimale potete divertirvi a cambiare i messaggi del TMC con frasi a vostro piacimento... io ne ho messa qualcuna in dialetto cercando di rispettare le dimensioni delle frasi originali ed è divertente...
Allo stesso modo ci sono dei files con i messaggi dell'RT3 anche nel CD di upgrade alla 6.63 ma non me la sono sentita di fare modifiche lì dato che un errore potrebbe mandare in tilt l'rt3.
A proposito, nei file di configurazione-upgrade dell'rt3 ci sono anche in formato wave-compresso anche le frasi che pronuncia il navigatore. Però per lo stesso motivo di prima non ho voluto rischiare modifiche su quei files...
Secondo me se insistiamo su questa scia riusciremo ad inserire i poi con le icone giuste... un'altra cosa: alcuni navigatori navteq suonano in vicinanza dei poi, ragion per cui sicuramente questa opzione non è da attivare sul 'disco delle mappe' ma nel software dell'RT3.
Ora provo a dare una mano anche io...
... allora, ho masterizzato il tutto secondo le vostre istruzioni e funziona alla perfezione.
Per quanto riguarda lo zoom, nel corso della procedura ho cambiato il valore nel programma tradpois . . . mettendo un valore più basso le icone non spariscono neanche con la visualizzazione a 50 metri.
Ho visto che si possono cambiare anche le icone degli autovelox e metterne una qualsiasi delle altre... anche se non è il massimo in quanto poi non si capisce se ci si trova davanti ad un autovelox o per esempio davanti ad un ristorante... però se si sceglie come icona quella dei punti panoramici da scattare foto... ad intuito se compare una icona con la macchina fotografica al centro strada, sicuramente non si tratterà di un punto da dove fare fotografie.
Per quanto riguarda gli avvisi del TMC, nel cd delle mappe c'è una cartella che si chiama RDSTMC. All'interno di questa c'è un file che si chiama DEVE_IT.cod. Se lo aprite con un editor esadecimale potete divertirvi a cambiare i messaggi del TMC con frasi a vostro piacimento... io ne ho messa qualcuna in dialetto cercando di rispettare le dimensioni delle frasi originali ed è divertente...
Allo stesso modo ci sono dei files con i messaggi dell'RT3 anche nel CD di upgrade alla 6.63 ma non me la sono sentita di fare modifiche lì dato che un errore potrebbe mandare in tilt l'rt3.
A proposito, nei file di configurazione-upgrade dell'rt3 ci sono anche in formato wave-compresso anche le frasi che pronuncia il navigatore. Però per lo stesso motivo di prima non ho voluto rischiare modifiche su quei files...
Secondo me se insistiamo su questa scia riusciremo ad inserire i poi con le icone giuste... un'altra cosa: alcuni navigatori navteq suonano in vicinanza dei poi, ragion per cui sicuramente questa opzione non è da attivare sul 'disco delle mappe' ma nel software dell'RT3.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Io ho cercato mesi fa di riscrivere nel file ITALY.TIT le denominazioni in modo da abbreviarle cosi' da farle entrare bene nel mio Rt3 monocromatico, ad esempio al posto di Circonvallazione (che prende quasi tutto il diplay lasciando nel caso di "Circonvallazione Nomentana", la sola scritta "Circonvallazione No")simmy ha scritto:Salute a tutti.
.
avevo scritto con un editor "Circ.' ma pur non dando fastidio agli esadecimali all'inzio di ogni "titolo" quando l'ho rimasterizzato non funzionava

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- simmy
Se hai fatto le modifiche con un editor di testo è normale che non funzioni. Infatti con un editor di testo vedresti come spazi anche alcuni codici esadecimali che spazi non sono ... e quando vai a salvare ovviamente perdi dati.
Prova a editarle con un editor esadecimale e assicurati di settare per bene il primo e l'ultimo byte del file.
Con le modifiche del TMC in dialetto o con frasi più 'tranquille' a me funziona.
Prova a editarle con un editor esadecimale e assicurati di settare per bene il primo e l'ultimo byte del file.
Con le modifiche del TMC in dialetto o con frasi più 'tranquille' a me funziona.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
http://www.ultraedit.com/simmy ha scritto: Prova a editarle con un editor esadecimale e assicurati di settare per bene il primo e l'ultimo byte del file.
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
effettivamente l'avevo editate con un normale editor di testi in quanto i byte "particolari" erano rappresentati da un quadratino che non toccavo..ma riprovero' appena posso con un editor piu' avanzato esadecimalesimmy ha scritto:Se hai fatto le modifiche con un editor di testo è normale che non funzioni. Infatti con un editor di testo vedresti come spazi anche alcuni codici esadecimali che spazi non sono ... e quando vai a salvare ovviamente perdi dati.

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
potresti spiegarmi per favore come si fa?simmy ha scritto:Se hai fatto le modifiche con un editor di testo è normale che non funzioni. Infatti con un editor di testo vedresti come spazi anche alcuni codici esadecimali che spazi non sono ... e quando vai a salvare ovviamente perdi dati.
LANCIA PHEDRA 2.2 RT3 5.95D MAPPA ITALIA 2006/2007 PERSONALIZZATA
- simmy
Il programma che ha consigliato spanzetta va benissimo... non so se sia free. In alternativa potete usare winhex o altri freeware... poi chi cerca e sa come cercare, può trovare tutto.
La procedura è semplicissima:
1) copiate tutto il contenuto del cd in una cartella del vostro hd
2) caricare il file in modalità esadecimale
3) nella finestra di sinistra c'è il codice esadecimale e in quella di destra quello in formato testo.
4) se il programma gestisce le variazioni in entrambe le finestre potete scrivere direttamente nella parte di destra un carattere alla volta cercando di non andare oltre la lunghezza del messaggio originale.
5) se la dimensione non vi basta dovete usare la funzione per inserire i bytes vuoti in esadecimale (solitamente li setta a 00 o a 20) e poi successivamente modificarli come da punto precedente.
6) salvare il nuovo file sovrascrivendo l'originale avendo ben cura di aggiornare la dimensione se avete inserito alcuni bytes per allungare qualche messaggio (alcuni programmi la ricalcolano in automatico)
7) masterizzare nuovamente il cd usando le solite impostazioni di bassa velocità, modo 2 e disc at once.
La procedura è semplicissima:
1) copiate tutto il contenuto del cd in una cartella del vostro hd
2) caricare il file in modalità esadecimale
3) nella finestra di sinistra c'è il codice esadecimale e in quella di destra quello in formato testo.
4) se il programma gestisce le variazioni in entrambe le finestre potete scrivere direttamente nella parte di destra un carattere alla volta cercando di non andare oltre la lunghezza del messaggio originale.
5) se la dimensione non vi basta dovete usare la funzione per inserire i bytes vuoti in esadecimale (solitamente li setta a 00 o a 20) e poi successivamente modificarli come da punto precedente.
6) salvare il nuovo file sovrascrivendo l'originale avendo ben cura di aggiornare la dimensione se avete inserito alcuni bytes per allungare qualche messaggio (alcuni programmi la ricalcolano in automatico)
7) masterizzare nuovamente il cd usando le solite impostazioni di bassa velocità, modo 2 e disc at once.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chi mi sa rispondere.
Vorrei sapere una cosa: al di là di esadecimali, coordinate, etc etc (io sono un utilizzatore e non un professionista dei pc
) mi sono chiesto se dopo aver rispettato la procedura per gli inserimenti dei POI (che ho fatto e sembra essere tutto a posto) nel momento in cui decidessi di INSERIRE ALTRI POI rifacendo la stessa procedura si SOMMEREBBERO agli altri già inseriti?
In parole povere: per ogni POI inserito NUOVO bisogna utilizzare la cartografia precendentemente masterizzata per vederli inseriti tutti?
Muchas gracias per una risposta....

In parole povere: per ogni POI inserito NUOVO bisogna utilizzare la cartografia precendentemente masterizzata per vederli inseriti tutti?
Muchas gracias per una risposta....

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- simmy
Penso di si perchè il programma si chiama Addpois e non substpois
Del resto quelli che andiamo ad aggiungere sono solo gli autovelox ed i semafori che vengono inglobati nei files che contengono poi tutti gli altri POI come per esempio i benizinai ed i ristoranti.

Del resto quelli che andiamo ad aggiungere sono solo gli autovelox ed i semafori che vengono inglobati nei files che contengono poi tutti gli altri POI come per esempio i benizinai ed i ristoranti.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
confermo!!![/quote]biogrei ha scritto:Per la visualizzazione LEGGI la guida, vanno attivate su rt3 alla voce (credo) segnalazione o avvisi automatici. C'è scritto
Io sul mio RT3 non ho questa funzione!!!

Dove sta?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
- Peugeottista curioso
Domandone per tutti, dal momento che non ci sto capendo più niente:
1. Sull'RT3 monocromatico, se aggiungo i POI alla cartografia, come faccio a vederli mentre il navigatore funziona? Nel senso, come mi accorgo che ho vicino un autovelox se non posso mettere un avviso Audio?
2. Il metodo dell'editor esadecimale in cosa consiste e a che serve?
3. Come faccio ad aggiungere o cambiare le voci all'RT3 monocromatico?
4. Perché qualcuno dello staff, vista l'importanza dell'argomento, non crea una guida per RT3 a colori e per RT3 monocromatico per tutte le procedure e mette l'argomento come Importante nel menu del forum?
1. Sull'RT3 monocromatico, se aggiungo i POI alla cartografia, come faccio a vederli mentre il navigatore funziona? Nel senso, come mi accorgo che ho vicino un autovelox se non posso mettere un avviso Audio?
2. Il metodo dell'editor esadecimale in cosa consiste e a che serve?
3. Come faccio ad aggiungere o cambiare le voci all'RT3 monocromatico?
4. Perché qualcuno dello staff, vista l'importanza dell'argomento, non crea una guida per RT3 a colori e per RT3 monocromatico per tutte le procedure e mette l'argomento come Importante nel menu del forum?