Ciao Leone, per renderti conto di persona, al di la di quello che dicono, fai come me, metti le catene , poi sterzi le ruote a dx e sx ed infili all'interno la mano e con un dito "senti" lo spazio che hai fra catena e passaruota di plastica interno.leone407 ha scritto:La domanda che mi sorge dopo aver messo le invernali è la seguente: "quando avevo i 17" comprai le catene a maglia fina...unico modo per poter catenare i Cosmos"...... ma la 407 ha dei parafanghi che dentro potresti mettere le ruote di un Hummer...anche con i cerchi da 18" mi sembra che di spazio ce ne sia....ALLORA DOVE VANNO AD INTERFERIRE QUESTE CATENE DA 9 mm ??????????? Che poi è lo spessore di un dito...... nella parte interna forse.....ma con cosa?????? Ho passato una mano nell'anteriore ma io di spazio ne vedo in abbondanza........boh???????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dear Gian mi fido di quello che dici....anche perchè spingerla da sola la Leona mi prenderebbe un colpo apoplettico e la sposterei comunque di 3 cm al massimo...chiedere agli amici al bar... mi sfottererebbero forse un pò...." mettila in discesa e vedi se toccano prima le catene o l'auto nel muro" ....poi comunque mi aiuterebbero..........Gian ha scritto:Ciao Leone, per renderti conto di persona, al di la di quello che dicono, fai come me, metti le catene , poi sterzi le ruote a dx e sx ed infili all'interno la mano e con un dito "senti" lo spazio che hai fra catena e passaruota di plastica interno.leone407 ha scritto:La domanda che mi sorge dopo aver messo le invernali è la seguente: "quando avevo i 17" comprai le catene a maglia fina...unico modo per poter catenare i Cosmos"...... ma la 407 ha dei parafanghi che dentro potresti mettere le ruote di un Hummer...anche con i cerchi da 18" mi sembra che di spazio ce ne sia....ALLORA DOVE VANNO AD INTERFERIRE QUESTE CATENE DA 9 mm ??????????? Che poi è lo spessore di un dito...... nella parte interna forse.....ma con cosa?????? Ho passato una mano nell'anteriore ma io di spazio ne vedo in abbondanza........boh???????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa prova, l'ho fatta con i 17" e le gomme estive, dopo aver montato le catene, mi rimaneva ancora un dito di spazio all'interno sia davanti al centro ruota che dietro sempre all'interno della ruota.
Considerando che le invernali nuove Pirelli sottozero, hanno uno spessore di battistrada superiore a 9 mm tale spazio, si riduce un pochino.
Probabilmente come dichiarano, con le 18" e le gomme più larghe, quasi sicuramente toccano.
Una volta montate le catene e fatta la mia stessa prova, e apparentemente senti che non toccano, per toglierti ogni dubbio prova a sterzare tutto a dx e a sx e spingendo a mano la macchina, tenendo sempre sterzato tutto, senti se grattano.
Mi raccomando a mano, poichè sei sicuro di non far danni anche se toccano.
only306 ha scritto:Scusate,non ho il libretto sottomano
ma la 407sw quali misure di gomme può montare oltre alle 215/55 R17?