PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Termiche su 17" o sui 18" ?????

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Termiche su 17" o sui 18" ?????

Messaggio da leone407 »

La domanda che mi sorge dopo aver messo le invernali è la seguente: "quando avevo i 17" comprai le catene a maglia fina...unico modo per poter catenare i Cosmos"...... ma la 407 ha dei parafanghi che dentro potresti mettere le ruote di un Hummer...anche con i cerchi da 18" mi sembra che di spazio ce ne sia....ALLORA DOVE VANNO AD INTERFERIRE QUESTE CATENE DA 9 mm ??????????? Che poi è lo spessore di un dito...... nella parte interna forse.....ma con cosa?????? Ho passato una mano nell'anteriore ma io di spazio ne vedo in abbondanza........boh??????????????? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:La domanda che mi sorge dopo aver messo le invernali è la seguente: "quando avevo i 17" comprai le catene a maglia fina...unico modo per poter catenare i Cosmos"...... ma la 407 ha dei parafanghi che dentro potresti mettere le ruote di un Hummer...anche con i cerchi da 18" mi sembra che di spazio ce ne sia....ALLORA DOVE VANNO AD INTERFERIRE QUESTE CATENE DA 9 mm ??????????? Che poi è lo spessore di un dito...... nella parte interna forse.....ma con cosa?????? Ho passato una mano nell'anteriore ma io di spazio ne vedo in abbondanza........boh??????????????? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Ciao Leone, per renderti conto di persona, al di la di quello che dicono, fai come me, metti le catene , poi sterzi le ruote a dx e sx ed infili all'interno la mano e con un dito "senti" lo spazio che hai fra catena e passaruota di plastica interno.
Questa prova, l'ho fatta con i 17" e le gomme estive, dopo aver montato le catene, mi rimaneva ancora un dito di spazio all'interno sia davanti al centro ruota che dietro sempre all'interno della ruota.
Considerando che le invernali nuove Pirelli sottozero, hanno uno spessore di battistrada superiore a 9 mm tale spazio, si riduce un pochino.
Probabilmente come dichiarano, con le 18" e le gomme più larghe, quasi sicuramente toccano.
Una volta montate le catene e fatta la mia stessa prova, e apparentemente senti che non toccano, per toglierti ogni dubbio prova a sterzare tutto a dx e a sx e spingendo a mano la macchina, tenendo sempre sterzato tutto, senti se grattano.
Mi raccomando a mano, poichè sei sicuro di non far danni anche se toccano.

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:
leone407 ha scritto:La domanda che mi sorge dopo aver messo le invernali è la seguente: "quando avevo i 17" comprai le catene a maglia fina...unico modo per poter catenare i Cosmos"...... ma la 407 ha dei parafanghi che dentro potresti mettere le ruote di un Hummer...anche con i cerchi da 18" mi sembra che di spazio ce ne sia....ALLORA DOVE VANNO AD INTERFERIRE QUESTE CATENE DA 9 mm ??????????? Che poi è lo spessore di un dito...... nella parte interna forse.....ma con cosa?????? Ho passato una mano nell'anteriore ma io di spazio ne vedo in abbondanza........boh??????????????? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Ciao Leone, per renderti conto di persona, al di la di quello che dicono, fai come me, metti le catene , poi sterzi le ruote a dx e sx ed infili all'interno la mano e con un dito "senti" lo spazio che hai fra catena e passaruota di plastica interno.
Questa prova, l'ho fatta con i 17" e le gomme estive, dopo aver montato le catene, mi rimaneva ancora un dito di spazio all'interno sia davanti al centro ruota che dietro sempre all'interno della ruota.
Considerando che le invernali nuove Pirelli sottozero, hanno uno spessore di battistrada superiore a 9 mm tale spazio, si riduce un pochino.
Probabilmente come dichiarano, con le 18" e le gomme più larghe, quasi sicuramente toccano.
Una volta montate le catene e fatta la mia stessa prova, e apparentemente senti che non toccano, per toglierti ogni dubbio prova a sterzare tutto a dx e a sx e spingendo a mano la macchina, tenendo sempre sterzato tutto, senti se grattano.
Mi raccomando a mano, poichè sei sicuro di non far danni anche se toccano.

;-)
Dear Gian mi fido di quello che dici....anche perchè spingerla da sola la Leona mi prenderebbe un colpo apoplettico e la sposterei comunque di 3 cm al massimo...chiedere agli amici al bar... mi sfottererebbero forse un pò...." mettila in discesa e vedi se toccano prima le catene o l'auto nel muro" ....poi comunque mi aiuterebbero.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... pensavo che la gommatura da 18" con cerchi originali....allargasse verso l'esterno....mantenendo con un ET adeguato la stessa distanza della ruota alla parte interna..... ma adesso che mi fai pensare probabilmente non è così e la gommautura maggiore invade un pò qua ed un pò là......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

only306
Peugeottista curioso

Messaggio da only306 »

Scusate,non ho il libretto sottomano
ma la 407sw quali misure di gomme può montare oltre alle 215/55 R17?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

only306 ha scritto:Scusate,non ho il libretto sottomano
ma la 407sw quali misure di gomme può montare oltre alle 215/55 R17?

Ciao!!!!!!

Senti nel mio libretto è riportata una misura da 16 pollici che non ricordo neppure tanto l'ho contemplata...... :D
la misura da 17" che giustamente riportavi sopra....ed inoltre io ho i 235/45/18, altrimenti non li avrei messi !!!
LEONE407 *Massimo*

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ only306
Il mio 2.2 HDI quella che hai citato rappresenta la misura più piccola. In alternativa riportano la 235/45/18 del modello 2700 HDI o 3000 V6 benzina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”