PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema avviamento
Problema avviamento
posseggo da un anno una peugeot 407sw hdi e da poco ho riscontrato problemi di avviamento soprattutto a freddo e anche dopo aver percorso brevi tratti di strada.E' in officina da una settimana e non è stato risolto il problema.A qualcuno è successo questo inconveniente?Attendo vostre risposte cordiali saluti.
Re: Problema avviamento
mar68 ha scritto:posseggo da un anno una peugeot 407sw hdi e da poco ho riscontrato problemi di avviamento soprattutto a freddo e anche dopo aver percorso brevi tratti di strada.E' in officina da una settimana e non è stato risolto il problema.A qualcuno è successo questo inconveniente?Attendo vostre risposte cordiali saluti.

407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente. Sembra che sia un problema che si sia presentato soprattutto sulle 407 prodotte nei primi mesi del 2005. Il capo officina mi disse, al momento della sostituzione del motorino d'avviamento, che forse poteva essere emanato un richiamo per questo difetto.SchiZZo ha scritto:mar68 ha scritto:posseggo da un anno una peugeot 407sw hdi e da poco ho riscontrato problemi di avviamento soprattutto a freddo e anche dopo aver percorso brevi tratti di strada.E' in officina da una settimana e non è stato risolto il problema.A qualcuno è successo questo inconveniente?Attendo vostre risposte cordiali saluti.Si, mi è successa la stessa cosa, risolta con la sostituzione del motorino d'avviamento
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Salve a tutti
Ciao a tutti i patiti della Leonessa. Sonoi appena entrato a far parte di questo fantastico Forum, che mi ha chiarito un pò le idee sulla vettura appena acquistata (usata). Il problema all'accensione l'ho riscontrato e domani devo portare l'auto in officina per la sostituzione del motorino d'avviamento. Ne approfitto per chiedere se devo comprare il Cd dell'Rt3, non era in auto assieme a quello del navigatore, o se l'aggiornamento lo fanno in automatico in officina? Riguardo al tettuccio, da qualche parte ho letto che si poteva contare su 3 veli di oscuramento, ma nella mia auto riesco solo a far aprire e chiudere il tettuccio. Abito in Sicilia e il concessionario si trova in Toscana quindi in qualche modo mi devo arrangiare da me. Grazie Vitsal
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?
Re: Salve a tutti
Ciao, ho anch'io il tettuccio panoramico, ma non ho letto da nessuna parte che ci sono diversi modi di oscuramento... puoi solo aprire a scatti o tutto intero il tettuccio..vitsal ha scritto:Ciao a tutti i patiti della Leonessa. Sonoi appena entrato a far parte di questo fantastico Forum, che mi ha chiarito un pò le idee sulla vettura appena acquistata (usata). Il problema all'accensione l'ho riscontrato e domani devo portare l'auto in officina per la sostituzione del motorino d'avviamento. Ne approfitto per chiedere se devo comprare il Cd dell'Rt3, non era in auto assieme a quello del navigatore, o se l'aggiornamento lo fanno in automatico in officina? Riguardo al tettuccio, da qualche parte ho letto che si poteva contare su 3 veli di oscuramento, ma nella mia auto riesco solo a far aprire e chiudere il tettuccio. Abito in Sicilia e il concessionario si trova in Toscana quindi in qualche modo mi devo arrangiare da me. Grazie Vitsal
ciao.
407 SW Navteq 1,6 HDI FAP, grigio ferro, RT3, radiotefono , cd con lettura mp3, caricatore 6 cd Clarion, Regolatore e Limitatore velocità antifurto volumetrico, block shaft.
rispolvero questa vecchia discussione.
sto avendo problemi in avviamento, del tipo: lascio la macchina in box per alcuni giorni oppure dopo dieci ore al freddo, la macchina non parte sempre al primo colpo, ovvero il motorino fa qualche giro ed il motore non si avvia. non ho mai insistito, dopo un paio di secondi lascio.
al secondo tentativo, il motore si è sempre avviato correttamente.
dai sintomi descritti, potrebbe essere il motorino d'avviamento ?
o altro ?
grazie
sto avendo problemi in avviamento, del tipo: lascio la macchina in box per alcuni giorni oppure dopo dieci ore al freddo, la macchina non parte sempre al primo colpo, ovvero il motorino fa qualche giro ed il motore non si avvia. non ho mai insistito, dopo un paio di secondi lascio.
al secondo tentativo, il motore si è sempre avviato correttamente.
dai sintomi descritti, potrebbe essere il motorino d'avviamento ?
o altro ?
grazie

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- bassplayer
- Moderatore
lo stesso problema ce l'ha anche quella di mio padre (2.0 Hdi 4/2004). A freddo non parte subito il motore... cioé il motorino di avviamento gira, ma non va in moto, come se non ci fosse benzina/diesel.
Invece aspettando una decina di secondi con il quadro acceso poi il motore si avvia normalmente.
il problema é stato risolto con una spesa pari € 0. Si aspetta 10 secondi.
Invece aspettando una decina di secondi con il quadro acceso poi il motore si avvia normalmente.
il problema é stato risolto con una spesa pari € 0. Si aspetta 10 secondi.
Non potrebbe essere la pompa gasolio o una piccola perdita che svuota il circuito o abbassa la pressione del gasolio ad auto ferma?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....