PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PC in auto...
PC in auto...
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste qualche normativa che vieta l'utilizzo di un Personal Computer portatile in auto... Mi spiego meglio...
Il PC, come sappiamo, possiamo utilizzarlo anche come lettore DVD o DivX, adesso io vorrei utilizzare il mio Mini PC Flybook come "CarPuter" ma non vorrei incappare in qualche multa...
C'è qualcuno di voi che ha già sperimentato qualcosa del genere???
NB. sto realizzando in laboratorio un CarPuter ultra compatto con LCD da 12"... adesso però non so dove installarlo in auto.... Aiuto!!!
volevo sapere se esiste qualche normativa che vieta l'utilizzo di un Personal Computer portatile in auto... Mi spiego meglio...
Il PC, come sappiamo, possiamo utilizzarlo anche come lettore DVD o DivX, adesso io vorrei utilizzare il mio Mini PC Flybook come "CarPuter" ma non vorrei incappare in qualche multa...
C'è qualcuno di voi che ha già sperimentato qualcosa del genere???
NB. sto realizzando in laboratorio un CarPuter ultra compatto con LCD da 12"... adesso però non so dove installarlo in auto.... Aiuto!!!
Alex G.
407 SW 2.0 HDI Sport, Grigio Alluminio, 04/2006.
Palmare Asus A620 + GPS, Lettore MP3 Magnex 1,5Gb.
106 3pt. 954cc. XR, Blu met. 06/1996
carputer......
ciao, io il carputer l'ho realizzato e montato...sulla mia 407 sw sport pack tecno..
lo schermo lcd touck screen l'ho posizionato sulle griglie di aereazione frontale, usando l'adattatore poer schermi lcd venduto dalla peugeot comke accessorio per lo schermo vdo...ma si adatta un po a tutti!!
il carputer l'ho messo nel cassetto portaoggetti e si basa su scheda via epia m10000 hd da 80 gbyte 512 raM ed interfaccia front end ROADRUNNER,
ho gia attivato riproduzione dvd, mp3, film dvx, navigazione satellitare...
inj procinto di attivare telecamere percheggio e vivavoce bluetooth con risposta su lcd..
attendo consigli/chiarimenti
PS: il pc si avvia e si spegne automaticamente con la chave di accensione adottando un particolare alimentatore..
lo schermo lcd touck screen l'ho posizionato sulle griglie di aereazione frontale, usando l'adattatore poer schermi lcd venduto dalla peugeot comke accessorio per lo schermo vdo...ma si adatta un po a tutti!!
il carputer l'ho messo nel cassetto portaoggetti e si basa su scheda via epia m10000 hd da 80 gbyte 512 raM ed interfaccia front end ROADRUNNER,
ho gia attivato riproduzione dvd, mp3, film dvx, navigazione satellitare...
inj procinto di attivare telecamere percheggio e vivavoce bluetooth con risposta su lcd..
attendo consigli/chiarimenti
PS: il pc si avvia e si spegne automaticamente con la chave di accensione adottando un particolare alimentatore..
blumare74...
Ciao,
io utilizzo la tua stessa scheda per lavoro... Infopoint touchscreen
Volevo sapere se puoi inserire delle foto... e che tipo di case hai utilizzato?
Mi dai qualche dritta sull' alimentatore?
Alex G.
Re: blumare74...
ciao Alex G, le foto le pubblicherò lunedì 17, per l'alimentatore, devi utilizzarne uno specifico che dalla batteria dell'auto tiri fuori le tenzioni necessarie alla scheda e alle periferiche, in piu non farebbe male uno stabilizzatore di tenzione a monte, per risolvere il problema, è stato creato un alimentatore specifico a tale scopo con in piu un microcontrollore in tecnologia smd che si occupa di monitorare lo stato della batteria, di gestire l'accenzione e lo spegnimento del carputer e di stabilizzare le correnti contro gli inevitabili sbalzi di tenzione che si verificano a bordo...ne esistono 2 modelli:Alex G ha scritto:Ciao,
Alimentatore Automotive 6-24V M2-ATX 160W
Alimentatore Automotive 6-24V M1-ATX 90W
io ho quello da 90 ed è piu che sufficiente...
per il case, io l'ho autocostruito assemb lando dei pannelli in plexiglass..
rustico ma funzionale visto che entra a pennello nel cassetto portaoggetti della 407.. se vuoi esistono case ad hoc per mini PC ma sono piu ingombranti in quanto prevedono spazi per usb aggiuntive e per drive ottico...
l'alternativa è acquistare (credo che lo farò dopo aver controllato bene le dimenzioni) un particolare case che costa intorno alle 80 euro, permette di alloggiare la scheda e 2 hd da 2,5 pollici, nn ha ventole in quanto è costituito interamente in alluminio con alette, tipo gli amplificatori booster da auto, si chiama VOOM CASE.. ciao e fammi sapere se ti interessa l'argomento!!

per Blumare74
L'argomento mi interessa....
i
o ho molta componentistica che posso riutilizzare... tra cui diversi monitor scarrozzati < LCD TFT Sharp 12,1" con inverter > (li utilizzavamo nei nostri vecchi Chioschi infopoint, adesso siamo passati ai 15" e 17", ne abbiamo installato anche un paio nella tua bellissima Bologna).
L' idea mia era quella di creare un mini PC portatile da utilizzare in diverse auto... Nei prossimi giorni faccio anche io delle foto di un mio monitor... se ti viene in mente qualcosa...... chissà... ne ho quasi una decina che sono inutilizzati.... e sarebbe bello trovargli una nuova vita....
Per quanto riguarda la Sk Madre ho trovato qualcosa anche più piccolo della "epia", posterò foto, dimensioni e caratteristiche al più presto....
Ciao e Buona Pasqua....
i
o ho molta componentistica che posso riutilizzare... tra cui diversi monitor scarrozzati < LCD TFT Sharp 12,1" con inverter > (li utilizzavamo nei nostri vecchi Chioschi infopoint, adesso siamo passati ai 15" e 17", ne abbiamo installato anche un paio nella tua bellissima Bologna).
L' idea mia era quella di creare un mini PC portatile da utilizzare in diverse auto... Nei prossimi giorni faccio anche io delle foto di un mio monitor... se ti viene in mente qualcosa...... chissà... ne ho quasi una decina che sono inutilizzati.... e sarebbe bello trovargli una nuova vita....
Per quanto riguarda la Sk Madre ho trovato qualcosa anche più piccolo della "epia", posterò foto, dimensioni e caratteristiche al più presto....
Ciao e Buona Pasqua....
Alex G.
Monitor LCD per Auto...
Ecco a voi le foto di uno dei monitor che ho a disposizione...
LCD SHARP 12 Pollici, 1024x768, misure 290x224x30. Prodotto industriale, senza case ext. aliment. est. ideale x Carputer o pannelli video.
Ditemi cosa ne pensate e.... se a qualcuno di voi viene in mente una realizzazione...
Amici datemi qualche spunto... di questi monitor ne ho circa una decina...
Presto posterò anche foto e caratteristiche della Scheda Madre.....
LCD SHARP 12 Pollici, 1024x768, misure 290x224x30. Prodotto industriale, senza case ext. aliment. est. ideale x Carputer o pannelli video.
Ditemi cosa ne pensate e.... se a qualcuno di voi viene in mente una realizzazione...
Amici datemi qualche spunto... di questi monitor ne ho circa una decina...
Presto posterò anche foto e caratteristiche della Scheda Madre.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex G.
monitor lcd
ciao, a me servirebbe uno di quei monitor per realizzare un sistema di videosorveglianza domesntico da integrare in un sistema di allarme, il tutto controllabile da remoto, se ti va... potresti vendermene uno, fammi una proposta, ciao!!!
Re: monitor lcd
Ciao Blumare,
posso vendertelo a €50 e te lo spedisco tramite corriere espresso SDA...
Se sei interessato posso mandarti altre foto...
Saluti.....
PS. Forse è meglio se ci scriviamo in privato...
Non vorrei postare info personali ed usare il forum per vendere del materiale...
Saluti.....
Non vorrei postare info personali ed usare il forum per vendere del materiale...
blumare74 ha scritto:ciao, a me servirebbe uno di quei monitor per realizzare un sistema di videosorveglianza domesntico da integrare in un sistema di allarme, il tutto controllabile da remoto, se ti va... potresti vendermene uno, fammi una proposta, ciao!!!
Alex G.
Re: monitor lcd
OK ECCOTI IL MIO INDIRIZZO E-MAIL: lucamattei@tele2.it , ciaoAlex G ha scritto:Ciao Blumare,
Saluti.....
blumare74 ha scritto:ciao, a me servirebbe uno di quei monitor per realizzare un sistema di videosorveglianza domesntico da integrare in un sistema di allarme, il tutto controllabile da remoto, se ti va... potresti vendermene uno, fammi una proposta, ciao!!!
Be a parte il monitor che nn ho più (tanto nn era col touch screen e aveva l'ingresso video normale non vga) ho ancora tutto, e sto appunto rivalutandone l'installazione. Devo proprio solo risolvere il problema monitor lcd. Proverò magari con il suporto peugeot e smonterò di nuovo un poi di plancia centrale per i cavi.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
X ALEX G
Come posso avere uno o due display dei tuoi ?
Fammi sapere che è un'ottima idea il pc in auto!!!!
Fammi sapere che è un'ottima idea il pc in auto!!!!

Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
Non so se può interessarvi, ma in ambito industriale si usano dei piccoli PC senza HD (hanno una grande memoria FLASH) e sistema operativo XP (formato ridotto) preinstallato.
Un esempio:

Però mi sa che vanno solo a 24V...
Un esempio:

Però mi sa che vanno solo a 24V...

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Bello
x i 24V si conbina con un inverter DC-DC ma non so che caratteristiche anno e sopratutto che costi 

Andrea B.
Tessera n° 28
Tessera n° 28
Carputer...
Ecco a voi una scheda che potrebbe andare bene per un Carputer...
Piccola e non molto costosa...
Piccola e non molto costosa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex G.
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Carputer
Di schede ce ne sono tante, basti cercare schede CPU PC104,
http://www.seco.it ha un bel numero di schede....
Ma la cosa più importante è il monitor: me ne vendi un paio di questi 12" ?
ciao
http://www.seco.it ha un bel numero di schede....
Ma la cosa più importante è il monitor: me ne vendi un paio di questi 12" ?
ciao
Andrea B.
Tessera n° 28
Tessera n° 28