PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Richiamo...

Messaggio da maxcr »

Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma non ho trovato nulla in merito.
Questa mattina mi è pervenuta una lettera della Peugeot Italia dove mi si diceva di portare l'auto in officina per un RICHIAMO riguardante la sostituzione della valvola EGR ed il telecaricamento di un NUOVO software del calcolatore motore.
La sigla del richiamo è: X9P.
Premetto che la mia auto finora non ha manifestato nessun problema in merito.
Quando stasera ritirerò la belva (per via del problema ai freni http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9876 ) mi faranno anche questo aggiornamento.
A qualcuno è arrivato questo richiamo?
Ultima modifica di maxcr il 29/04/2006, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo...semi OT

Messaggio da steverm »

proporrei a tutti di aggiungere nel testo della propria scheda personale (quella che appare in basso ai messaggi) oltre che il modello, accessori, ecc.ecc. anche il mese/anno di immatricolazione dell'auto cosi' sarà piu' facile capire perchè uno è stato richiamato ed un'altro no oppure perchè alcuni difetti si verificano su alcune auto e su altre no ...interessante sarebbe avere anche il chilometraggio piu' o meno aggiornato dell'auto. ..scusate il semi OT :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

A me non è arrivata la lettera ma proprio ieri, parlando con il capo officina dei continui strappi che sento andando per un po' a velocità costante(sui 1800 giri) mi ha preso appuntamento proprio per la stessa cosa, ossia, mi sostituisce la valvola EGR con una modificata e mi fa un telecaricamento.
Questo telecaricamento fa si che ad ogni spegnimento del motore la valvola EGR si resetti(termine usato da lui ma non capisco..) e si chiuda cosa che prima a suo dire non faceva e così dopo un po' provocava delle anomalie... boh...
Ho appuntamento per il 18/05!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

madebyN

Re: Richiamo...

Messaggio da madebyN »

maxcr ha scritto:Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma non ho trovato nulla in merito.
Questa mattina mi è pervenuta una lettera della Peugeot Italia dove mi si diceva di portare l'auto in officina per un RICHIAMO riguardante la sostituzione della valvola EGR ed il telecaricamento di un NUOVO software del calcolatore motore.
Premesso che la mia auto finora non ha manifestato nessun problema in merito.
Quando stasera ritirerò la belva (per via del problema ai freni http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9876 ) mi faranno anche questo aggiornamento.
Citeresti il testo della lettera, solo la parte inerente il richiamo ?!?
Grazie.

Di che mese/anno è la tua macchina ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

io non ho avuto nessun richiamo, anzi sono andato oggi dal concessionario per le pratiche di demolizione della vecchia auto ma non mi ha detto niente in proposito......forse perchè la mia leonessa ha appena un mese di vita :wink:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Io, proprio ieri sono stato lasciato a piedi dalla famigerata valvola EGR.

Il difetto presentato è che il motore si avvia per circa 8 secondi per poi spegnersi come se mancasse gasolio o aria.

Ad un certo punto, col carro attrezzi in arrivo, la macchina è ripartita consentendomi di arrivare a casa. (Ovviamente ho annullato la chiamata di soccorso)

Stamattina mi sono recato in concessionaria (la macchina è partita regolarmente), per fare analizzare il problema.

Come da legge di Murphy, nessun difetto riscontrato, ma, alla riconsegna, il difetto si è manifestato in tutta la sua pienezza..... risultato, valvola EGR difettosa.

A questo punto la concessionaria mi ha detto che avrebbe dovuto procedere alla sostituzione della EGR, ma che Peugeot, alcuni giorni fa, ha comunicato di non procedere al montaggio delle vecchie valvole in quanto è disponibile il nuovo ricambio che dovrebbe risolvere le anomalie.

Risultato, il ricambio arriva oggi o Martedì prossimo e Martedì sera dovrebbero riconsegnarmi la vettura.

Ritengo quindi che qualcosa nell'aria ci sia, anche se io personalmente non ho ricevuto alcuna lettera di richiamo dalla casa madre.

Ciauz 8)
Bye, Goly

maxcr

Re: Richiamo...

Messaggio da maxcr »

madebyN ha scritto:
maxcr ha scritto:Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma non ho trovato nulla in merito.
Premesso che la mia auto finora non ha manifestato nessun problema in merito.
Citeresti il testo della lettera, solo la parte inerente il richiamo ?!?
Grazie.

Di che mese/anno è la tua macchina ?!?
Purtroppo ho consegnato la lettera oggi alla concessionaria perchè così dice la la nota del richiamo.
Comunque non è molto diverso da quello che ho scritto nel post cioè che l'auto veniva richiamata per la sostituzione della valvola EGR con una di nuova concezione e per un aggiornamento del software di controllo motore.
La mia auto è di febbraio 2006 e ho a tutt'oggi 2500 km.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

anche a me è arrivato un richiamo.

Messaggio da steverm »

Ieri mi è arrivata una lettera di richiamo della mia 1.6HDI Navteq...non c'è alcun codice richiamo però.
Si parla di una sostituzione "piastra di comando della scatola del cambio" ...sapete cosa è ?
Per una decina di giorni e più però l'auto mi serve perchè lMartedì sarà operata mia figlia quindi la porterò più in là

Sandrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Sandrino »

Io ho avuto lo stesso problema di Golyath, ma a luglio.

la differenza è che, per fortuna, è successo a 600 dal concessionario per cui sono intervenuti immediatamente.

Il difetto si è manifestato presso un distributore in quanto la centralina elettronica non ha riconosciuto il tappo del serbatorio.

Il difetto è stato risolto semplicemento togliendo e reinserendo il tappo del serbatoio.

Dopo una settimana però ho portato la macchina per il richiamo e da poi di allora non è più accaduto nulla di simile.

Speriamo bene ..
---
Alessandro
407 SW HDI owner, not so happy ...

Ulisse1964
Peugeottista novello

Re: anche a me è arrivato un richiamo.

Messaggio da Ulisse1964 »

steverm ha scritto:Ieri mi è arrivata una lettera di richiamo della mia 1.6HDI Navteq...non c'è alcun codice richiamo però.
Si parla di una sostituzione "piastra di comando della scatola del cambio" ...sapete cosa è ?
Per una decina di giorni e più però l'auto mi serve perchè lMartedì sarà operata mia figlia quindi la porterò più in là
Ieri è arrivata pure a me.
Credo porterò l'auto in concessionaria (circa 30K Km da dicembre scorso) per un'intervento complessivo:
- 2° tagliando
- richiamo
- problema delle lampadine anabbaglianti "intermittenti"
- clip dx del tappetino guidatore rotta (autolavaggio "a mano" ) :(
- SMS in arrivo su SIM in auto non emettono segnali sonori (il volume sembra a posto)
- nuovo warning su schermo all'accensione (dall'ultimo aggiornamento software)
- consumo leggermente aumentato
- eventuali aggiornamenti SW
- eventuale acquisto mappe Navteq

Speriamo non sia una cosa lunga, sia per la prenotazione che per l'esecuzione del lavoro...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

[quote="Ulisse1964Speriamo non sia una cosa lunga, sia per la prenotazione che per l'esecuzione del lavoro...[/quote]

nel dubbio che sia una cosa lunga aspetto che la prox settimana si operi mia figlia e poi la porterò...
chiedi cosa sia questa piastra per curiosità...dovrebbe essere l'organo che scorre nel cambio e che va a "agganciare" l'opportuno ingranaggio (in funzione della posizione della leva) dell'albero secondario, spingendolo a far presa sul suo corrispettivo dell'albero primario.
Ma non ne sono sicuro :wink:
Per quanto riguarda le nuove mappe Navteq pfui !
Ieri un mio amico mi ha prestato le mappe navteq della Fiat 2006-2007 che sono come le nostre tranne per il fatto che non si integrano con la deviazione proveniente dal TMC (a mio avviso poco utile in quanto i messaggi TMC sono sempre imprecisi)...ho controllato interrogando la versione:
era veramente NAVTEQ 2006-2007 mentre la mia originale riporta sul visore dell'auto NAVTEQ 2004 (nella scatola c'è scritto invece Navteq 2005).
Ho provato subito se era stato inserito il MIO numero civico della mia via centrale di Roma ed invece NIET secondo loro la via inizia con il numero civico 21 anzichè con casa mia al 3 !
Poi ho provato delle vie divenute 2 anni fa a senso unico inverso...e NIET !
poi ho provato vie divenute 2anni fa private e quindi non transitabuli e NIET !
Ma che cavolo si aggiornano ? :evil:

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Giusto ieri mi è arrivato un survey dalla Navteq, al quale ho risposto (non è cosa di 5 minuti).
Purtroppo a me interesserebbe molto la mappa della rotta Italia-Polonia e in particolare quest'ultimo stato, cosa che ora non è supportata...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:[quote="Ulisse1964Speriamo non sia una cosa lunga, sia per la prenotazione che per l'esecuzione del lavoro...
nel dubbio che sia una cosa lunga aspetto che la prox settimana si operi mia figlia e poi la porterò...
chiedi cosa sia questa piastra per curiosità...dovrebbe essere l'organo che scorre nel cambio e che va a "agganciare" l'opportuno ingranaggio (in funzione della posizione della leva) dell'albero secondario, spingendolo a far presa sul suo corrispettivo dell'albero primario.
Ma non ne sono sicuro :wink: :[/quote]

Ieri sono andato a prenotare l'intervento per il richiamo. Il pezzo è quello che immaginavo, nel dettaglio si tratta di una staffa con la forma vagamente di un piede di porco.
Appena arriva il pezzo mi chiamano.
Con l'occasione ho richiesto anche la sostituzione dello schermo monocromatico dell'rt3 che da qualche mese si chiazza anche a 18-20 gradi mentre prima succedeva solo quando nell'abitacolo c'erano 40 gradi !
Nonostante fosse sera l'ho fatto vedere all'omino Peugeot che ha costatato le chiazze...solo che se farà freddo come stamattina presto non potranno che constatare che funziona benissimo, non vorrei che non me lo cambino !

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

E' arrivata anche a me la lettera di richiamo per la sostituzione della piastra della scatola del cambio. A dicembre ho appuntamento per il tagliando e mi faranno anche questa sostituzione... :roll:

Torna a “407 - Generale”